xl

1.1K 105 6
                                    

"Non penso più di volerlo fare!"

"Siamo già qui. Non sono venuto per niente!" Yoongi roteò gli occhi prima di guardare il grande specchio, "Inoltre questi capelli color menta stanno diventando vecchi," Disse passandosi una mano tra le ciocche.

Una notte, Jimin aveva chiesto a Yoongi se poteva tingersi i capelli di rosso. A Yoongi non andava, ma Jimin continuava a chiederglielo. E eventualmente, si era arreso.

Quindi eccoli lì, nel salone in cui stavano aspettando che il loro nome venisse chiamato. Jimin era così emozionato, ma Yoongi gli ricordò che i suoi capelli erano scuri.

"E quindi?"

"Devono essere scoloriti; poi avrai quel colore rosso che vuoi."

"Scoloriti?!"

"Sì."

Yoongi rise dato che il più piccolo non ci aveva neanche pensato.

"Farà male?"

Yoongi annuì.

"Ne vale la pena, però."

Dopo ciò, Jimin era diventato silenzioso e non sembrava volerlo più fare.

"Io...Uhm, non importa. Andiamo a casa e coccoliamoci." 

"Non sono venuto qui per niente." Yoongi incrociò le braccia al petto.

"Beh, non per niente. Tu puoi tingerli, i capelli."

"Ma voglio vederti con i capelli rossi." Yoongi si accigliò.

"Non preoccuparti. Sarà finito prima che te ne accorga."

Jimin sospirò. 'Va bene, facciamolo."

__

Nel momento in cui il parrucchiere iniziò a toccare la radice dei suoi capelli, tutte le paure tornarono nella sua mente. Più ci pensava, più bruciava.

'Mi brucerà anche la pelle? E se non volessi più i capelli rossi? I miei capelli sembrerebbero strani se mi tirassi indietro adesso?'

Merda, brucia come l'inferno. Come se i suoi capelli potessero cadere da un momento all'altro. Guardò lo specchio per vedere se stesse succedendo sul serio. Il che fortunatamente e non era il caso.

Jimin guardò Yoongi con un'espressione tesa. 'È stata una brutta idea.'

Ma Yoongi gli rivolse un sorriso prima di stringergli la mano. Jimin sorrise a Yoongi ma i suoi occhi iniziarono a lacrimare. E fece del suo meglio per tenersi la pezza poggiata sul naso, ma il forte aroma del decolorante stava attaccando le sue narici. E stava già cominciando a sentirsi stordito.

Jimin si accigliò, guardando i suoi capelli. "In cosa mi sono cacciato?" Mormorò.

Yoongi strinse la sua mano ancora una volta e ridacchiò, "Amerai il risultato finale, te lo prometto. Non preoccuparti troppo, sanno ciò che stanno facendo."

Fece il broncio e si voltò verso lo specchio. Pochi minuti dopo, il parrucchiere tornò per togliere il decolorante dai suoi capelli. Quando vide i capelli dopo il risciacquo fu quasi inorridito nel vedere una sfumatura giallastra sui suoi capelli.

Il parrucchiere disse di doverli schiarire ancora per il colore rosso che voleva lui. Jimin quasi pianse, ma si morse il labbro e annuì.

Nel frattempo, si stava abituando al dolore. Faceva ancora male. In effetti; faceva più male dell'ultima volta ma ci era più abituato.

Anche se sembrava che il suo cuoio capelluto stesse per esplodere e pensava che sarebbe stato calvo per sempre.

Sentì la presa di Yoongi allentarsi e quando si girò verso di lui, vide Yoongi addormentato mentre il parrucchiere stava ancora applicando la tinta sui suoi capelli. Jimin rise guardando la testa di Yoongi muoversi all'indietro, il parrucchiere stava trovando difficile lavorare. Non che gli importasse molto.

Yoongi finì per primo, Jimin si stava ancora lavando i capelli. Faceva ancora male, ma almeno stava diminuendo. Il secondo tentativo era stato abbastanza leggero, quindi il parrucchiere colse l'occasione per tingere i capelli.

E così passò un'altra ora.

E dopo il risciacquo e l'asciugatura. Finalmente Jimin ottenne il rosso vivace che voleva.

E diciamo solamente che gli stava perfettamente. Neanche Jimin si aspettava gli stesse così bene. Amava i suoi capelli e sembrava Yoongi avesse avuto ragione. Ne era valsa la pena.

E non se ne pentiva, lo amava, e anche Yoongi. Avrebbe anche potuto prendere in considerazione di farlo di nuovo.

"Il rosso ti sta bene." Yoongi lo complimentò baciandogli la guancia. "Lo pensi davvero?"

"Certamente." Yoongi ridacchiò e mise un braccio intorno a Jimin, "Te l'ho detto che ne sarebbe valsa la pena."

"Credo sia così." 


____
ALLORA RAG
mancano pochissimi capitoli alla fine e non mi va per niente di trascinarmi ancora questa storia. quindi che ne dite se li pubblico tutti adesso ???

taken by the beast + yoonminWhere stories live. Discover now