xiv

2.7K 294 165
                                    

Finalmente la villa cominciò a riempirsi con gli uomini d'affari di maggior successo e con proprietari di società, le loro macchine parcheggiate vicino alla fontana.

Della bassa musica di pianoforte suonava nei piccoli altoparlanti mentre i bicchieri di vino tintinnavano, riempiendo la stanza di risate e discussioni su soldi, o finanziamenti, e tutta quella roba.

Yoongi era grato al traffico che li aveva fatti arrivare con un ora e mezzo di ritardo. Abbastanza tempo per preparare il cibo che avevano rovinato. La vista del tavolo preparato velocemente con l'aiuto delle cameriere stupì gli ospiti.

Ma con il fastidio di Yoongi, Namjoon non aiutò comunque in cucina.

--------

"Oh, hey."

"Ciao.." Seokjin lo salutò con la sua spatola piena d'olio.

"Sono Kim Namjoon."

Seokjin fece una piccola risata, "Kim Seokjin~"

"Oh, abbiamo lo stesso cognome," Gnignò.

"Mhm.." Seokjin ridacchiò.

"Almeno so che il mio cognome si adatta perfettamente con il tuo nome," Namjoon si morse il labbro, tenendo il cucchiaio di legno - come avrebbe comunque fatto qualcosa.

"Oh, smettila," Disse Seokjin, voltandosi di nuovo verso il pasto che stava cucinando, senza che il sorriso lasciasse il suo viso. Namjoon continuò a flirtare con lui in modo dolce e a Seokjin iniziava a piacere tutto quello.

Yoongi lo trovò disgustoso e insopportabile.

"Gesù, basta. Potrei vomitare," Li guardò con schifo prima di tornare a preparare altre cose.

  --------  

Ma in entrambi i casi, il cibo soddisfasse tutti. C'erano anche degli avanzi, così le cameriere, le guardie, e Jimin e Seokjin mangiarono insieme in cucina, mentre gli ospiti erano sparsi in tutto il primo piano.

Yoongi si unì alle piccole conversazioni degli altri, ignaro di cosa stesse succedendo, tipo, come stavanoo che cosa stava facendo Namjoon, ma lo mise da parte, e continuò la sua chiacchierata con i suoi ospiti.

"Un brindisi! Per Min Yoongi~" Uno di loro sorrise alzando il proprio bicchiere, così come gli altri, "Per aver preparato una grande cena!" Disse facendo unire i loro bicchieri.

Tranne Yoongi. Non beveva liquori, birra, vino, o altro. Non è che non gli piacevano, gli sarebbe piaciuto farlo, ma esagerava sempre quando beveva e non se ne accorgeva. Ne era consapevole, quindi cercava di evitarlo.

"Yoongi? Dov'è il tuo bicchiere di vino? Dai~ Bevi!"

"Ah.. Sto bene così," Yoongi sorrise un po', scuotendo la mano.

"Aish, andiamo, sei giovane! Divertiti finché puoi. Solo questa volta," Uno degli uomini ridacchiò, agitando il suo bicchiere."

"Er.." Yoongi ridacchiò, "Non ne sono sicuro.."

"Dai, solo un bicchiere," L'uomo gliene porse uno, "Ecco! Voglio dire, non bere in un occasione come questa è sbagliato."

"Beh.. Immagino che un bicchiere non farà male," Sospirò e prese il bicchiere che gli stava porgendo, prendendone un sorso.

Gli mancava come il sapore secco del vino dava una rinfrescante acidità, e come lasciava un retrogusto quando lo ingoiavi. Così buono, così fermo, così dolce.

"Oh, sì... Questo è buono," Mormorò Yoongi, finendo l'ultimo sorso. Ed eccolo, il ronzio che non aveva sentito per due anni.

"Dannazione, è così buono," Sbuffò un sorriso, "...Solo un altro bicchiere," Ridacchiò tendendo il bicchiere verso il più grande.

"Pft, se ti piace così tanto, perché lo evitavi," Disse l'uomo riempiendogli il bicchiere, che Yoongi bevve tutto, e ne volle ancora.

"Per alcuni motivi..." Yoongi rise alzando in alto il bicchiere, "Yah! Portateci delle bottiglie di vino!" Ordinò Yoongi sentendosi stordito dopo due bicchieri.

•   •   •   •   •   •   •   •

Gli ospiti se ne andarono intorno all'una di mattina.

I corridoi erano finalmente di nuovo silenziosi e vuoti. Le cameriere e le guardie stavano già iniziando a tornare nelle loro stanza o dove avrebbero dormito.

Jimin pensò di stare un altro po' con Seokjin, ma quest utlimo non smetteva di parlare di Namjoon e di come gli aveva rubato un bacio, prima.

"Ti piace già?"

"Certo che no. Sembra solo così."

"Giusto."

"Ma non è adorabile? Oh mio dio quelle fossette!!" Squittì.

"Qualunque cosa.." JImin ridacchiò, "Vado a dormire," Disse prima di alzarsi ed iniziare ad andarsene.

"Oh comunque, hai visto Yoongi? Io non l'ho visto per quattro ore," Disse, leggermente preoccupato.

"Hm? No.." Jimin alzò le spalle, "Probabilmente è già di sopra a dormire."

"Forse.." Seokjin poggiò il mento sul palmo della mano, "Va bene, ci vediamo domani," Sorrise e lo salutò. Jimin ricambiò il saluto e prodcedette verso la sua stanza.

Mentre si avvicinava alla stanza sentì qualcuno cantare.

"....WaaAAAkkkeeee me up.. When sepTemBer ENDssssssss."

"Che.." Continuò a camminare finché vide un Yoongi ubriaco appoggiato alla porta della stanza, con la testa bassa, "M-Mr. Min?!"

Quando sentì la sua voce, alzò la testa ed aprì lentamente la bocca.

"tU!" Indicò Jimin, "Ti sTavO asPetTanDo!"

taken by the beast + yoonminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora