22. Marchi

10 1 0
                                    

-Come ti sei sentita quando hai liberato il potere?- mi chiede Alex, mentre stiamo cenando. Dall'allenamento del pomeriggio continua a farmi domande su come e cosa ho sentito e fatto per liberarmi dalle radici.

-Libera, come se stessi galleggiando. Non so.. Perchè non provi lo stesso anche tu?- chiedo per cercare di spostare la conversazione su di lui e mangiare così in pace. 

-In realtà in base a che tipo di elemento sei prelevi il potere in modo diverso e quindi sentiamo cose diverse. Ad esempio quando io uso il potere dell'acqua è come se il potere mi scivolasse addosso, proprio come se fossi sotto la doccia o appena uscito da una vasca.- disse Alex attirando la mia curiosità. (e facendomi pensare a lui sotto la doccia!)

-E voi cosa provate?- chiesi ai gemelli.

-Per noi è più una connessione con la terra. Il potere ci arriva dal basso, cresce in noi come un albero.- dice Simon. 

-Anche se è ancora più complicato di così..- replica quasi sottovoce la sorella. Immagino si riferisca al loro dover condividere il potere per combattere, però non faccio domande per non farli chiudere di nuovo a riccio. Entrambi odiano esporre le proprie debolezze. 

-E i marchi come ve li fate?- chiedo ripensando a come si era illuminato quello di Simon durante l'allenamento.

- Non ce li facciamo noi, non sono veri tatuaggi. Si creano quando acquisiamo pieno controllo del nostro potere. Sono un segno identificativo del proprio Arkan ed è anche la fonte da dove preleviamo il potere quando non siamo a stretto contatto con il nostro elemento. Ovviamente solo gli Zanj possono vederli e averli..- mi spiega Alex. 

Adesso si spiega la reazione dei gemelli quando, ancora inconsapevoli di chi fossi, mi avevano riso in faccia al fatto che avevo già visto i marchi prima di allora. 

- Quindi quando prenderò il controllo sui miei elementi avrò due marchi?- chiesi incuriosita.

- Immagino di si..- dice Alex. 

-In realtà sappiamo ben poco su come ti evolverai. E di sicuro abbiamo bisogno di qualcuno che ti aiuti a controllare questo potere dell'aria- dice Simon guardando Alex. 

-Si, ci stavo pensando anch'io.- dice confermando il suo pensiero e rivolgendosi poi a me -Speravo di poterti aiutare di più, ma avendo per ora sviluppato maggiormente quello dell'aria hai bisogno effettivamente di qualcuno della stirpe dell'Arkan Ilme che ti insegni i trucchi per controllare tale potere.- 

-E chi?- chiedo.

-Ci sarebbe Tuuli..- risponde Sasha attirando l'attenzione dei due ragazzi.

-Non credo sia la scelta più saggia- controbatte Alex.

-E perchè?-risponde l'altra facendo la finta tonta.

-Sai il perchè..- dice Alex cercando di mandare messaggi subliminari a Sasha con lo sguardo.

- Io non so il perchè. Chi è Tuuli?- intervengo. Non mi piace che mi tengano all'oscuro delle cose.

-Tuuli è tua zia, la sorella di tua madre.- dice infine Alex. 


La carezza del colore blu. #Wattys2016Where stories live. Discover now