Capitolo 35

13.2K 391 61
                                    

<<Allison vai ad aprire!>> mi grida mia mamma dalla cucina.

Scendo le scale e vado alla porta. Luke è qui. Non credevo venisse davvero stasera. Oh almeno non me lo aspettavo. È vero l'ho invitato io ma conoscendo il suo carattere pensavo facesse di testa sua. E invece, eccolo qui. Ha una camicia con le maniche arrotolate e pantaloni scuri. Bellissimo come sempre.

<<Beh non mi fai entrare?>> dice dopo che mi ero imbambolata a guardarlo per troppo tempo. Dio che stupida.

<<Si certo. Ehm.. Mia mamma e gli altri sono in cucina, vieni che te li faccio conoscere>> dico balbettando.

Lo accompagno fino in cucina e quando entriamo si girano tutti. Mia mamma, a dire la verità, non si fida molto di lui. Lo trova strano e troppo misterioso. Come biasimarla, dopo tutto ho la stessa idea su di lui. Non so mai quando è sincero, quando mente o quando ti prende in giro. Dovrebbe essere uno sconosciuto per me, ma chissà perché mi sembra di conoscerlo da sempre.

<<Mamma, signori Young, lui è Luke... un mio amico>> ho faticato un po' a dirlo perché non sapevo come presentarlo. Cosa diavolo è lui per me?

<<Piacere di conoscerti Luke, venite, sedetevi a tavola, tra poco è pronto>> dice mia madre con un sorriso. Sta cercando di sforzarsi per me e la adoro per questo.

La cena è stata un successo. Abbiamo riso e scherzato, Luke invece non ha parlato molto ma so che questo è il suo carattere. Mi ha tenuto una mano sulla gamba per quasi tutta la cena. Ogni tanto cercavo di toglierla ma era tutto inutile, la rimetteva sempre. La mia gamba stava per andare a fuoco da quanto calore mi trasmetteva!
Molly e suo padre non sono venuti. Mi è dispiaciuto proprio tanto. Mi ha detto che erano invitati da sua nonna e così hanno passato la Vigilia insieme a lei.

Dopo cena decido di andare a trovare Kate, quell'anziana signora che mi aveva aiutato nel momento del bisogno e che non vedevo da troppo tempo.

Avviso mia mamma ma quando sto per uscire sento: <<Vengo con te>> dice Luke venendo verso di me <<Prendo la macchina>>.

<<No non serve, preferisco davvero farmi una camminata>>

<<Ok allora andiamo a piedi>> non è possibile che faccia sempre ciò che vuole.

<<Non credevo venissi stasera>>

<<Farei questo ed altro per te....solo per te...ricordatelo>> dice guardandomi negli occhi. Anche con così poca luce è stupendo. È perfetto. La sua mascella sempre tesa e i suoi occhi brillanti. Mi scatena sempre un uragano dentro, è incredibile.

<<Aspettami qui>> dico a Luke andando verso la casa di Kate.

Busso due volte e la porta si apre. Molly. Che diavolo ci fa qui?

<<Allison, ciao!>> dice sorridendo.

<<Ciao Molly, ma che ci fai qui?>> dico un po' confusa.

<<Sono venuta da mia nonna te l'avevo detto no? Tu piuttosto>>

<<Io sono venuta a trovare Kate e a farle gli auguri di Natale ma non avevo la più pallida idea che fosse tua nonna>>

<<Molly, chi è?>> sento la voce di Kate che si avvicina <<Allison! Ciao entra pure!>> mi dice accanto a Molly.

Entro in cucina e trovo un uomo elegante seduto ad un tavolo. Suppongo sia il padre di Molly. Ha gli occhi nocciola e i capelli scuri. Quando mi vede impallidisce e si sfrega le mani. Ma che gli prende?
Mi avvicino e gli porgo la mano:<<Piacere, Allison>> dico sorridendo.

Solo Per TeWhere stories live. Discover now