19. Here without you - Parte II

389 94 227
                                    

Carissimi lettori

Ecco a voi la seconda parte di questo capitolo di BROKEN - Il passato tra noi :D

Questa parte è una vera BOMBA e mi aspetto una valanga di commenti, mi raccomando!

Ci tengo a sapere cosa pensate della storia, e in questo caso anche con chi vi schiererete...

Ma basta spoiler! ahah

Vi lascio alla lettura, e come sempre un GRAZIE immenso per tutti coloro che continuano a seguire questa storia

Vi voglio bene

E fu così che quel sabato sera Marco si ritrovò al Music Time, seduto ad un tavolino in disparte, in fondo alla sala, in modo da evitare la calca di fan che si creava ai piedi del palco ormai ad ogni spettacolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


E fu così che quel sabato sera Marco si ritrovò al Music Time, seduto ad un tavolino in disparte, in fondo alla sala, in modo da evitare la calca di fan che si creava ai piedi del palco ormai ad ogni spettacolo.

I Kaleidoscope suonavano insieme da due anni e avevano raggiunto una certa fama a Firenze e nei paesini limitrofi. Una volta aveva sentito Alessandro parlare della possibilità di fare qualche concerto in giro per la Toscana, ma la cosa sembrava non essersi ancora concretizzata.

Era impossibile per Marco credere che fosse passata solo una settimana dall'ultima volta che era stato in quel locale. Era un posto che frequentava abitualmente, eppure quella sera gli sembrò diverso. Estraneo. Ogni cosa mancava di familiarità, come se qualcuno avesse deciso improvvisamente di cambiare l'arredamento e il mobilio del locale senza avvisarlo.

O forse era lui l'estraneo lì, pensò Marco.

Non era il posto a essere diverso. Era lui.

Sentì subito il peso di quella verità schiacciargli il petto e stringergli lo stomaco. Aveva voglia di vomitare, sentiva i conati premere in fondo alla gola, eppure nessun muscolo del corpo assecondò il suo bisogno.

Rimase incollato a quel tavolino, ignorato da tutto il resto della sala, con il terzo cicchetto di tequila vuoto in mano, a chiedersi se si sarebbe più sentito a casa da qualsiasi parte.

Quando il concerto terminò e Cristian lo raggiunse, Marco era ormai sbronzo. Aveva bevuto cinque shot di tequila e tre birre. Se ne stava seduto in fondo al locale, accasciato sul tavolino pieno di bicchieri vuoti, con la testa poggiata su un braccio, a malapena cosciente.

Cristian afferrò una sedia da un tavolo vicino e prese posto accanto a Marco. Rimase diversi secondi in silenzio, osservando l'amico ubriaco respirare rumorosamente e mugugnare parole confuse che lui non riusciva a distinguere.

Il ragazzo immaginò che, per essersi ridotto in quello stato, Marco dovesse essere davvero sconvolto. Poteva contare sulla punta delle dita le volte che lo aveva visto comportarsi così, in tutti gli anni che avevano passato insieme.

Provò a scuoterlo piano, sperando che si riprendesse da quella sbronza colossale abbastanza da non doverlo trascinare a casa di peso, com'era successo il sabato precedente.

BROKEN - Il passato tra noiWhere stories live. Discover now