#CHALLENGE

267 80 97
                                    



Cari amici e lettori! Eccomi ancora una volta qui, ma non per un nuovo capitolo su Marco e Aurora.

Stavolta sono qui per rispondere alla sfida lanciatami da  TREZEVICTOR

, che ringrazio.

La sfida consiste nel:

- Scrivere il regolamento;

- Scrivere 11 cose su di me;

- Non rispondere alla challenge in un commento ma con un nuovo capitolo del mio libro;

- Taggare e sfidare altre 15 persone a fare la stessa cosa entro una settimana.

Allora, cominciamo.

1) Vorrei premettere che non mi è facile parlare di me, e credo che questo già la dica lunga sul mio carattere. Preferisco seminare pezzettini di quello che sono o che avrei voluto essere nelle mie storie, come una scia di piccole mollichine di pane che in pochi notano e decidono di seguire.

2) Sono perennemente insicura; spesso scherzo con le persone care ricoprendomi di lodi autocelebrative, solamente per suscitare in loro un sorriso; ma chi mi conosce bene sa che a volte posso essere la persona più insicura del mondo.

3) Amo la musica più di ogni altra cosa (non si era notato dalle mie opere, vero? xD). La musica mi ha salvato la vita, mi ha dato speranza, mi ha dato rifugio e conforto, e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

4) Da piccola e da adolescente, a scuola, sono sempre stata quella con la mano alzata, pronta a fare un'altra domanda, quella che non voleva arrendersi quando una cosa non era chiara o non era stata spiegata a sufficienza. Credo che molti mi abbiano odiata per questo, ma è sempre stato un mio difetto: quando qualcosa non funziona, sia in termini astratti che concreti, io devo capire perché.

5) A volte sono permalosa: cerco di accettare di buon grado le critiche che mi vengono rivolte, ma non sempre le mando giù facilmente, soprattutto se penso che non rispecchino la realtà.

6) D'altra parte sono una coccolona assurda: amo gli abbracci e i baci, amo darne e soprattutto riceverne; e se una persona a cui voglio molto bene mi fa mancare le coccole, non tardo a farglielo notare.

7) Sono pigra. Ahimè sono incorreggibilmente pigra. La mia serata ideale? Divano, gelato, film e la persona che amo al mio fianco (a farmi le coccole ovviamente ahah).

8) Scrivo da quando andavo al liceo. Scrivo perché, non potendomi permettere un bravo psicologo (xD), la scrittura, insieme alla musica, fanno parte del mio percorso terapeutico. Per me scrivere è catartico, mi aiuta ad affrontare ed esternare le emozioni più radicate e nascoste in me.

9) Leggo qualsiasi cosa: non esiste un genere che prediligo in assoluto, molto spesso dipende semplicemente dal periodo che sto vivendo. Se sono più rilassata, preferisco cimentarmi nella lettura di storie articolate, classici, romanzi storici, saghe fantasy. Se invece sono in un periodo di stress, prediligo letture più rilassanti: romanzi rosa, testi poetici, manga giapponesi (quando ho detto di tutto intendevo proprio di tutto xD).

10) Il mio libro preferito in assoluto? Ne ho due in cima alla mia classifica, a pari merito: "Novecento", di Alessandro Baricco, e "Se una notte di inverno un viaggiatore" di Calvino. Pagherei qualunque cifra per scrivere bene anche la metà di quanto facciano (abbiano fatto nel caso di Calvino) loro.

11) Ho conosciuto il mondo di Wattpad per caso, leggendo la saga di romanzi rosa After. Sul retro della copertina scoprii che l'autrice era riuscita a raggiungere la notorietà tramite questa piattaforma, e una piccola parte di me per un secondo ha pensato: "Beh, Vale, perché non tentare anche tu questa strada?". Sono perfettamente consapevole che è una di quelle fortune che capita ad uno su un milione, ma credo che in fondo siamo tutti qui a coltivare questo sogno nel nostro angolino. E grazie a Dio almeno sognare non costa nulla!

Spero di non avervi annoiato troppo con questa sfida e che qualcuna delle vostre curiosità, ammesso che ne aveste, sia stata soddisfatta :)

In realtà non ho 15 persone a cui inviare la challenge, ma qualcuna sicuramente sì :)


DaphneAli

Bianca__Ferrari

JJLane

96_mery

Chiara_Valentini

amusedx

super-simona

LittleLiar46

WearTrisha

VeveG86

Rachele_2456


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
BROKEN - Il passato tra noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora