16. Incomplete - Parte II

310 104 107
                                    

Cari lettori

Eccoci qui con la SECONDA PARTE del capitolo 16 di capitolo di BROKEN - Il passato tra noi :)

Come al solito vi ringrazio per tutto il vostro appoggio, per ogni voto e ogni commento che mi fanno sapere che là fuori c'è qualcuno che apprezza la mia storia

Cosa avrà trattenuto Marco dal prendere il pullman e incontrare Aurora? 

Venitelo a scoprire :D

Vi auguro buona lettura ❤ 

Vi adoro ❤❤❤

Vi adoro ❤❤❤

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Erano le sei di martedì mattina e Marco era già in piedi. In realtà non aveva chiuso occhio tutta la notte, troppo occupato a progettare ed affinare il suo piano per entrare nello studio e rubare il manoscritto inedito di sua madre. In un modo o in un altro quel giorno il libro sarebbe stato nelle sue mani, e lui avrebbe scoperto quale verità la donna gli aveva lasciato in quelle pagine.

La prima parte del piano consisteva nel rubare la chiave dello studio, legata ad un laccetto che suo padre custodiva gelosamente al collo, nascosto sotto la camicia. L'unico momento in cui suo padre se ne separava era durante i pochi minuti della doccia mattutina. Il piano quindi prevedeva che Marco entrasse in bagno mentre il padre era intento a lavarsi, prendesse la chiave, togliesse le mandate dalla porta dello studio, e poi riportasse la chiave al suo posto. Tutto ciò nella speranza che Stefano non si accorgesse della momentanea sparizione.

Se questa parte avesse avuto successo, il resto del piano sarebbe stato piuttosto semplice: gli sarebbe bastato attendere che il padre uscisse per andare a lavoro e poi avrebbe avuto tutto il tempo per entrare nello studio e prendere il manoscritto.

Quello che non aveva considerato era che, di ritorno da scuola, suo padre sarebbe andato subito a rifugiarsi in quella stanza e avrebbe ben presto scoperto che non era più chiusa a chiave. Questo lo avrebbe certamente insospettito e indisposto, ed era l'ultima cosa che Marco desiderava. Sapeva bene quanto fragile fosse l'equilibrio emotivo di suo padre e non voleva certo metterlo in subbuglio compiendo un errore di quel tipo.

Quindi l'unica chance che gli rimaneva era quella di sottrargli la chiave durante la doccia mattutina, aprire lo studio, prendere il manoscritto nel minor tempo possibile, e poi richiudere la porta e rimettere la chiave al suo posto.

Era un piano ugualmente rischioso e Marco ne era consapevole. Mille cose potevano andare storte: avrebbe avuto a disposizione solo pochissimi minuti e il manoscritto poteva non essere stato lasciato in bella vista. Cercarlo avrebbe richiesto più tempo di quanto ne avesse a disposizione. E in caso fosse riuscito a prendere l'oggetto del desiderio, suo padre, una volta tornato a casa, avrebbe potuto notarne l'assenza, prima che Marco avesse la possibilità di leggerlo tutto e di replicare il suo piano per poter rimettere il libro al suo posto.

BROKEN - Il passato tra noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora