Questione di sguardi

1K 19 0
                                    

Mi hanno sempre chiesto "cosa desideri?" Ho sempre risposto dicendo "niente" ma si sa chi non vuole niente ha bisogno di tutto.
All'età di 4 anni volevo che mio padre tornasse a vivere con noi, volevo che tornasse ad abbracciarmi come quando cadevo a terra e mi facevo male, volevo vederlo la mattina presto quando andava a lavoro. I miei genitori non dormivano mai nel letto insieme e questa cosa mi ha sempre fatto riflettere.
Per me l'amore non esisteva, era insignificante, era un sentimento che tutti rincorrevano solo perché nelle favole era la cosa migliore che potesse succedere.
Sono sempre stata diversa dagli altri bambini e gli adulti se ne accorgevano, all'età di 13 anni cambiai desiderio semplicemente perché mi arresi all'idea che i miei genitori potessero tornare insieme si erano creati famiglie diverse, avevano avuto figli con altre persone e non volevo che i miei fratellastri stessero male come me, quindi iniziai a desiderare di essere felice mentre tutte le mie coetanee desideravano di incontrare il ragazzo perfetto, di andare al concerto dei loro cantanti preferiti, di avere la maglietta più costosa di tutte, una PlayStation nuova.
A scuola nessuno mi pensava e io non pensavo a loro, la mia migliore amica si fidanzava in continuazione con i ragazzi più belli della scuola e io facevo la cosiddetta "candela", ero la migliore amica della ragazza figa, ma a me non importava tanto cosa dicessero l'importante era avere accanto qualcuno che mi volesse bene nonostante tutte le mie imperfezioni,qualcuno che mi accettasse.
In primo liceo i ragazzi mi iniziarono a notare, però appena mi affezionavo ad uno di loro venivo mollata o sostituita da una ragazza più bella. Ero troppo poco per loro,ero come una bambola. Appena erano soli venivano da me, ed in più avevano sparso false voci riguardo me. Continuavo ad essere dell'idea che l'amore non esistesse, che le persone si mettessero insieme solo per non restare sole, perché si sa in due il mondo fa meno paura.
Ma ad un tratto tutto cambiò.
Vidi lei e il mio cuore riprese a battere.

Io e TeWhere stories live. Discover now