55° capitolo

1.1K 29 17
                                    

-Non mi dici nulla?- aveva chiesto Malfoy sorridendo.
Proprio così, stava sorridendo. Sembrava la cosa più innaturale da fare in una situazione come quella in cui si trovavano i due, ma a lui sembrava non importare, come se avesse scordato tutto, come se fossero tornati ai mesi dei battibecchi e delle frecciatine amichevoli fra i due.
Hermione aveva ancora gli occhi arrossati per tutto ciò che era successo e le labbra socchiuse, colpita da quella rivelazione. Draco emise un piccolo sbuffo divertito, avvicinandosile.
-Hermione Jean Granger, io ti amo- le bisbigliò nuovamente all'orecchio, Hermione incurvò il viso per il solletico che il fiato caldo del ragazzo le aveva provocato vicino la guancia.
Sorrise, voltandosi verso di lui. Si ritrasse timidamente indietro notando l'estrema vicinanza fra il suo viso e quello di Draco, ma quello le si avvicinò ulteriormente, ritrovandosi così vicino al viso della ragazza da fiorarle il naso.
-E tu Hermione- bisbigliò -mi ami?-
La ragazza sentì il cuore martellarle sul petto come mai prima d'ora, il fuoco lì vicino la riscaldava e sentiva quasi il cuore del ragazzo che batteva all'unisono con il suo.
Hermione si scordò di tutto, gli poggiò una mano sul viso avvicinandolo al proprio e con estrema delicatezza baciò Draco.

Quella era la sua risposta, era il suo sì.

Malfoy rispose immediatamente al bacio e potrò una mano dietro il capo della ragazza immergendola nei morbidi ciuffi castani. Sarebbe potuto restare così per sempre, quel momento lo avrebbe conservato per sempre con lui.
Quando i ragazzi si scostarono l'uno dall'altra, Malfoy poggiò un leggero bacio sulla fronte di Hermione prima di scostarsi.
-Sì- rispose Hermione in un sussurro -sì, ti amo-
Il ragazzo le sorrise sfiorandole con la mano non ferita la guancia.
-Ho qualcosa per te- le disse -è importante-
Hermione corrugò la fronte, poi annuì. Malfoy cercò detro la giacca scura ormai completamente sciupata ed estrasse la bacchetta per poi puntarsela al lato del capo. Dopo un istante, quando la allontanò, un sottile filo di sostanza gassosa rimase appeso alla punta e dondolò un paio di volte prima che Malfoy lo riponesse in una provetta di vetro che teneva nella tasca esterna.
-Prendi- disse alla ragazza porgendogli il piccolo contenitore nella quale erano custoditi alcuni dei ricordi di Malfoy. Hermione afferrò la boccetta, fissando un momento il gas volteggiare.
-Cosa sono?- chiese la ragazza tornando a guardare Draco negli occhi. Malfoy ci pensò un momento.
-Sono ricordi- disse -miei e tuoi. Capirai tutto appena li guarderai- bisbigliò il ragazzo incupendosi appena. Hermione gli sfiorò la mano, sorridendo e annuendo ignorando ancora il perchè di quel cambiamento d'umore.
Il ragazzo l'abbracciò a sé, la baciò, finalmente aveta trovato uno spiraglio di luce in quell'oceano di oscurità.
Durante il loro bacio tutto era lontano, sereno, ma non durò a lungo.

Quei pochi secondi di serenità furono spezzati bruscamente.
Draco sentì d'improvviso due mani piombare sulle spalle e strattonarlo lontano da Hermione, le labbra dei due si divisero e Malfoy venne trascinato per un paio di metri sulla schiena. Il ragazzo spalancò gli occhi non capendo cosa stesse accadendo vedendo la figura di Hermione allontanarsi. Si divincolò per voltarsi verso il responsabile di ciò, appena ci riuscì un moto d'ira attraversò ogni muscolo del proprio corpo, Piton.

-Lasciami immediatamente!- ordinò con un tono così brusco da stupirsene lui stesso -mollami!- urlò ancora divincolando braccia e gambe, ma Severus non sembrava averne alcuna intenzione.
Davanti a lui Hermione era sempre più lontana, quando estrasse la bacchetta il professore la fece subito volare abbastanza lontano da far in modo che la ragazza non potesse raggiungerla.
Draco capì cosa Piton volesse fare, appena passato il confine per Hogwarts infatti si sarebbe smaterializzato trascinando contro la sua volontà il ragazzo con sé.
Draco non voleva lasciare Hermione, non lì, non adesso. Allo stesso modo sapeva che per lui ormai Hogwarts sarebbe stato solo un sogno vano e che non sarebbe più potuto tornare a studiare lì, mai più.
Con tutta la forza che aveva piantò i piedi al terreno e voltandosi cacciò una gomitata allo stomaco dell'insegnante che si piegò in due dal dolore lasciando fuggire il ragazzo.
Draco arrancò un momento per poi correre in direzione della ragazza, le si gettò di fronte e le prese il viso fra le mani.
-Ti amo Hermione. Questo non devi scordarlo, okay? Perdonami, io ho sbagliato, sono stupido, debole. Mi spiace.- disse tutto d'un fiato.
Strinse forte la ragazza a sé, forse per l'ultima volta.
Nuovamente quelle mani piombarono sulle spalle del ragazzo e lo divisero da Hermione, questa volta Draco non oppose resistenza.
Osservando la ragazza sempre più lontana sforzarsi di raggiungerlo, sorpassò con Piton il confine e si sentì un forte "crack". Malfoy non vide più Hemione e la ragazza vide sparire Draco davanti i propri occhi.

SPAZIO AUTRICE IMPORTANTE
Ammetto che questa volta avevo pensato di abbandonare la storia, avevo disinstallato WattPad per problemi di memoria e mi ero resa conto di non sentire la mancanza di "Bad Ending", ma tranquilli, mi sbagliavo.
In questo periodo ho scritto molto per motivi fuori questa piattaforma e quindi scrivere sia qui che per i fatti miei era duro.
Poi mi sono detta che era stato proprio stupido perchè in fondo questo è il penultimo capitolo e abbandonare la storia a questo punto era un peccato. Perciò rieccomi qui (in un modo o nell'altro torno sempre :P) sperando che siate felici di questo ritorno e sperando come sempre dai tempi dei tempi che il capitolo vi piaccia. Al prossimo e ultimo aggiurnamento, un bacio.
~Miriam♡

(Ps. Mi siete mancati♡)

Yayımlanan bölümlerin sonuna geldiniz.

⏰ Son güncelleme: Aug 04, 2017 ⏰

Yeni bölümlerden haberdar olmak için bu hikayeyi Kütüphanenize ekleyin!

Bad Ending- DramioneHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin