28° capitolo

1.1K 113 6
                                    

Hermione avanzò frettolosamente lungo il corridoio lasciandosi Draco alle spalle. Nella sua mente pesava solo "Mi ha baciata, mi ha baciata", e questo si ripeteva confusionariamente nella sua testa senza darle il tempo di ragionare. Senza accorgersene arrivó nelle sala principale dove ancora ragazzi allegri e spensierati scherzavano e ballavano. D'un tratto qualcuno si parò di fronte alla ragazza e l'acciuffò per le spalle. Prima che il ragazzo parlasse, interrotto solo da un gran fiatone, Hermione riconobbe gli occhi verdi e scuri e i soliti capelli scompigliati neri corvino targati "Potter".
-Hermione vieni, Ron è stato avvelenato!- le urló il ragazzo, la mente di lei si sgombrò in fretta e, se possibile, il viso le impallidì più di quanto non fosse successo qualche minuto fa. Hermione seguì di corsa l'amico, ma dietro la parete un ragazzo biondo platino guardava con occhi spalancati il vuoto davanti a sé, con un senso di preoccupazione che gli contorceva le membra.

Nel frattempo Harry ed Hermione si erano precipitati in infermeria  attraversando di corsa il lungo corridoio fino al letto in cui era disteso Ron, infatti era ben visibile da sotto il lenzuolo bianco il ciuffo di capelli rosso Weasley che sbucava all'altezza del cuscino. Hermione si accostò al lettino, Ron era pallido, sudato, caldo.
-Cosa è successo?- chiese rivolta ad Harry fissandolo ansiosa.
-Aveva mangiato dei dolcetti, a quanto pare dentro c'era un filtro d'amore bello potente. Sono andato da Lumacorno, pensavo fosse il più adatto per risolvere un caso simile, ma quando ci ha offerto dell'idromele caramellato Ron è crollato per terra, preso dagli spasmi. Sono riuscito a cacciargli un bezoar in gola prima che..- si fermó, Hermione sembrava già abbastanza scossa senza che lui aggiungesse altro. Harry notò gli occhi di Hermione coperti di un sottile velo di lacrime prima che questa si tuffasse sul suo collo.
- Sei stato magnifico- sussurrò con un fil di voce per poi sentire il ragazzo ricambiare l'abbraccio.
-Tutto è passato- tentò di consolarla -Madama Chips ha detto che presto tornerà sano come un pesce-, Hermione annuì contro la sua spalla.

Dopo non molto la famiglia Weasley al completo circondava il letto in cui era sdraiato Ron: la signora Weasley baciava e scostava i capelli della fronte del figlio, il signor Weasley chiedeva notizie a Madama Chips mentre Fred e George erano già pronti a scherzare, anche troppo precipitosamente, sull'accaduto. Ginny e Bill osservavano ansiosi il fratello. Harry ed Hermione decisero di lasciare fra di loro i familiari. La ragazza si separò da lui solo quando sbucò fuori McLaggen, intento ad approfittarsi della situazione per accaparrarsi il posto di portiere. Indignata Hermione si allontanò dai due, girovagando per il castello senza una meta precisa. Finì per ritrovarsi al quinto piano, ci arrivò senza rendersene conto, per poi sentire alle spalle una voce irritante e acuta sbottare.
-Tu! Tu hai fatto visita al mio RonRon, come ti sei permessa!?- sbraitò Lavanda.
- Sono la sua migliore amica, asina giuliva!- le rinfacció Hermione assottigliando lo sguardo.
- E io sono la sua fidanzata, non ti permetto più di vederlo!- le intimò incrociando le braccia sotto al petto.
- Tu non mi dici cosa fare e cosa no!- si oppose Hermione irritata, con un movimento rigido le diede le spalle e salì al sesto piano per togliersela di mezzo senza darle il tempo di ribbattere.
E ancora la ragazza si trovó a vagare inutilmente per corridoi che non le dicevano nulla e a sorpassare porte chiuse o aperte che siano, quando..
piantò i piedi a terra, sarebbe stata avvolta dal silenzio se non fosse stato per dei singhiozzi, quasi percettibili. Di fronte a se una delle porte era socchiusa, Hermione la riconobbe come la porta da dove si entrava nel bagno di Mirtilla Malcontenta, eppure i singhiozzi che le sembrava di sentire erano ben diversi da quelli emessi dalla vocina stridula e acuta di Mirtilla Malcontenta.
Hermione si accostò alla porta per poi sospingerla lentamente, notando con suo stupore il ragazzo pallido, dai  capelli biondo platino, accasciato per terra con gli occhi verdi e vitrei arrossati dal piangere.

Che cosa avrà il nostro Draco? Il motivo non è tanto scontato come potrebbe sembrare. Comunque sia siamo già al 28° capitolo e tutti noi abbiamo raggiunto un'altro bellissimo risultato ☆500!!! E, non meno importante, quello dei 130 commenti, forse questo è quello che preferisco, sentire il vostro parere mi fa sempre tantissimo piacere. Ancora con un po' di suspance vi aspetto al prossimo capitolo!Ciaoo♡♡

Bad Ending- DramioneМесто, где живут истории. Откройте их для себя