36° capitolo

919 79 40
                                    

-Vieni, ti prego! Devi assolutamente aiutarmi.-

Harry non attese risposta, senza troppa delicatezza afferrò saldamente il polso di Hermione e corse verso l'uscita della sala comune, trascinandola con se.

La bruna si ritrovò a seguire il ragazzo senza sapere dove fosse diretta o che cosa fosse successo. 
Harry la portò ai piedi della rampa di scale per poi, senza fermarsi un secondo, cominciare a salire gli interminabili scalini due alla volta, saltando quelli che in quel preciso momento si stavano separando dagli altri, ma non importava, infatti i due terminavano di percorrere la rampa prima ancora che questa avesse il tempo di cambiare.

-Harry...- bisbigliò Hermione, tentando di riprendere fiato e capire cosa stava succedendo. Il ragazzo non rispose, ancora con un'espressione sconvolta in viso continuò la folle corsa mentre goccioline di sangue miste ad acqua continuavano a colare sui bordi del viso più pallido del solito.

-Harry?- tentò ancora Hermione, senza ricevere nuovamente alcuna risposta. Erano giunti al settimo piano, ora il ragazzo la conduceva correndo lungo il corridoio, scivolando a volte nel pavimento lucido. Lei non aveva più fiato, la presa al polso di Harry si era fatta più salda una volta raggiunto il settimo piano e diventava sempre più difficile stare al passo.

-Harry!- sbottò Hermione stufa, piantando i piedi per terra facendo quasi perdere l'equilibrio al ragazzo che si voltò verso di lei con i grandi occhi verdi sgranati e il petto che si abbassava e alzava freneticamente, seguendo il ritmo del fiatone.
-Cosa sta succedendo? Di chi è quel sangue?- chiese quella altrettanto stremata, indicando gli abiti del ragazzo. Harry prese a guardarsi attorno, frettoloso e proccupato.

-Io...non ne avevo alcuna intenzione, non potevo sapere che le conseguenze sarebbero state queste- borbottò Harry, spostando un ciuffo dei capelli bagnati lontano dal viso.

-Di che parli? Quali conseguenze?- Hermione era sempre più confusa, di fronte a se Harry sembrava fuori di senno. La condusse qualche passo più avanti, in silenzio, solo allora Hermione si accorse che erano proprio di fronte la porta del bagno di Mirtilla Malcontenta e che il pavimento ai loro piedi era bagnato, mentre l'acqua era tinta di un rosso pallido.
Lo sguardo color caramello della ragazza sfrecció immediatamente sulle iridi verdi del ragazzo, confuso e preoccupato.

-Non...volevo- si limitò a dire Harry mentre poggiava una mano tremante sulla maniglia per poi spingere la porta, lasciando che Hermione vedesse ciò che vi era all'interno del bagno.

Il pavimento era completamente zuppo d'acqua, il sangue che si mischiava con essa diventava sempre più rosso e denso mentre raggiungeva il centro del bagno, dove per terra stava disteso il corpo di un ragazzo dalla carnagione pallida e i biondi capelli platinati, dove per terra Draco, ferito, sembrava privo di vita.

Il fiatone di Hermione si fermó all'istante, anzi, il fiato sembrò abbandonare i polmoni della ragazza che rimasero in apnea. Sicuramente stava ancora dormendo, Harry non era mai venuto nella sala comune a svegliarla e tra pochi minuti il fiato le sarebbe tornato e lei si sarebbe trovata ancora comodamente seduta nella morbida poltrona di fronte al camino. Aspettó, tutto ciò che pensava non accadde, la consapevolezza che in quel momento Draco era ricoperto di sangue di fronte ai suoi occhi la colpì in pieno stomaco. 
Si voltò verso Harry con un movimento rigido. -Harry cosa è successo? Harry Potter cosa cazzo hai combinato!?- ruggì Hermione con le lacrime agli occhi, un po' per la paura di perdere Draco, un po' per la rabbia che le bruciava in petto nei confronti dell'amico.

-Ero entrato qui- cominciò il ragazzo -lui era appoggiato ai bordi del lavandino, piangeva. Mi ha attaccato, ho dovuto difendermi. Prima di rendermene conto ho urlato la maledizione del principe mezzosangue, ma io...- il ragazzo si bloccò, una forte sberla arrivò inaspettata sulla sua guancia, costringendolo a voltare il viso.

Bad Ending- DramioneWhere stories live. Discover now