Capitolo 27.2

277 17 0
                                    


La mora si girò verso Niall, "So per certo che c'era già qualcosa prima che io tornassi a CHERUB." Dichiarò, "E vuoi sapere il motivo per cui io e Lauren ci siamo lasciate?"

La mascella di Niall si serrò, "Perche?"

"Per colpa di Camila." Sbuffò, "Perché era per tutti palesemente evidente che erano ossessionate l'una dell'altra, e se ci è voluto un po' di tempo per loro di stare insieme..." La sua voce si affievolì, alla fine, in attesa che Niall facesse due più due.

"Ci hanno ingannato, Niall." Dichiarò, "La tua preziosa piccola Camila?Ti ha preso in giro."

La presa di Niall costante sulla rete, "Tu non sai." Mormorò.

"Hai ragione." Celine annuì, "Sto solo facendo alcune ipotesi ragionate." Si strinse nelle spalle, voltandosi a guardare Camila, "Perché non chiedi a Camila?"

Niall incontrò gli occhi di Camila, e la mora poteva sentire il forte battere del cuore nel suo petto.

Non doveva accadere in questo modo. Doveva avere una conversazione con Niall. Doveva spiegare le cose e fargli attutire il colpo. Celine non doveva essere lì, a costringere che la verità venisse fuori dalle labbra di Camila.

"Camila?" Niall spinse debolmente, sapendo già la risposta dallo sguardo colpevole di Camila.

Camila distolse gli occhi, aprendo e chiudendo la bocca mentre cercava di capire cosa dire. Sapeva che non poteva negarlo, anche se questo non era il modo in cui aveva intenzione di dirlo a Niall. Ingannarlo avrebbe solo peggiorato le cose.

"...E' stato solo un bacio.." Camila ammise con calma.

Niall sembrava che fosse stato appena schiaffeggiato; all'ammissione, subito il ragazzo distolse lo sguardo da Camila, non sentendo il bisogno di parlare.

Anche il volto di Celine sembrò oscurarsi, non esattamente felice del fatto che Camila avesse confermato i suoi sospetti sulla storia con Lauren.

"Lascialo scendere." Celine alla fine ordinò, girando sui tacchi e avvicinandosi a Camila appena le maglie rosse lavorarono sul liberare Niall dalla rete.

Camila fissò Celine mentre si avvicinava, l'altra ragazza mantenendo lo sguardo dritto verso di lei.

"Ecco il tuo alleato." Sputò Celine, guardando Camila con odio puro, "Vediamo come farai adesso senza Niall a guardarti le spalle."

"Tu non mi fai paura." Camila rispose, "Passerò questo test, anche con te a prendermi di mira."

Celine inclinò la testa, tracciando un sorriso accondiscendente sulle labbra, "Dai il meglio di te, Camz." Scherzò, "Non vedo l'ora."

Camila decise che il soprannome suonava meno bello quando non usciva dalle labbra di Lauren.

***

Nella sala di controllo, Lauren e le ragazze guardavano come Camila e Niall correvano attraverso la foresta, tutti sul bordo delle loro sedie nel momento in cui la coppia si preparava ad attaccare le maglie rosse.

Quando Celine arrivò, sparando due colpi inutili alle spalle di Camila, Ally notò le mani di Lauren stringersi a pugno. Allungò la mano e la posò su quella di Lauren, stringendola con affetto.

La ragazza dagli occhi verdi offrì ad Ally un piccolo sorriso prima di tornare ad osservare il monitor. Sarebbe stata una lunga notte.

Undone (Traduzione Italiana)Where stories live. Discover now