Capitolo 42

4.9K 247 144
                                    

<<l'ho trovata, c'è voluto un po' di tempo ma grazie a diversi contatti sono riuscita a trovarla. Si trova nella foresta amazzonica del Madagascar, completamente sola>>Pepper, una volta andate nella mia camera da letto, iniziò a darmi le informazioni che le avevo chiesto. Aveva una busta bianca in mano e da essa estrasse una foto che rappresentava le folte foreste del Madagascar, piene di animali e di piante di tutti i tipi.
<<Mi hanno detto che accoglie chi è veramente puro di cuore e che lo aiuta. Si chiama Strega Madre e ha più di duecento anni se non ho capito male>>
<<Il Madagascar è grande, come posso trovarla se non ha specificato la sua posizione?>>chiesi  prendendo in mano la fotografia.
<<Sarà lei a trovarti. Riesce a percepire tutte le auree che si trovano sull'isola. La tua scommetto sarà molto più forte di tutte le altre>>
<<Chi ti ha dato tutte queste informazioni?>>
Si guardò intorno un po' a disagio, come se stesse cercando le risposte chissà dove nella mia stanza.
<<Ok, te lo dico. Ho preso appuntamento con una persona che viveva qui a New York. Un certo dottore che, dopo quello che gli è successo, è riuscito a darmi queste informazioni>>
<<Un... Un dottore?>>
<<Sì, Doctor Strange si chiama. Mi raccomando, non farne parola con nessuno>>
Annuii:<<ti ringrazio tanto Pepper per tutto questo>> dissi abbracciandola.
<<Spero di averti aiutato almeno un po'>>

_____

Il vestito che Stark mi avevo comprato tantissimo tempo fa era molto leggero e ora che ero fuori nel balcone, stavo letteralmente morendo di freddo. Però avevo bisogno di un po' di pace, per capire se quella che avevo fatto era la scelta giusta. Fissavo la stella più luminosa che sembrava lampeggiasse come a volermi dire qualcosa. Avevo visto il video che i telegiornali avevano fatto ieri. Ero sospesa in aria e dopo qualche minuto il mio corpo vibrò come preso da un grande spasmo e si vedeva dell'energia, quasi trasparente a dire il vero, che se ne andava via dal mio corpo. Avevo perso tutti i poteri. Acqua, fuoco, terra e aria. Non facevano più parte di me, ma se devo essere sincera non mi mancavano. Il potere rimasto era la quinta essenza. La Psiche. La ragazza Psyche, bello come soprannome.
Sorrisi all'idea e dopo aver rivolto l'ultimo sguardo a quella stella pensai che avevo fatto bene, che non potevo andare avanti senza sapere nulla su questo potere e che avevo bisogno della Strega Madre per conoscerlo e controllarlo.
Andai dentro e raggiunsi Steve che, nella sua elegante camicia blu, stava appoggiato al balcone del "bar".
<<Ehi>>disse sorridendo appena:<<avete fatto una lunga chiacchierata te e Pepper>>
Appoggiai il gomito sul balcone freddo:<<alla fine ho deciso che è la cosa giusta da fare>>mormorai un po' amareggiata.
Abbassò leggermente lo sguardo:<<sono contento per te anche se mi... anche se mi>> lo guardai confusa, cosa stava cercando di dire?
<<anche se mi mancherai tanto>>disse tutto d'un fiato.
<<Ci terremo in contatto>>affermai decisa, non volevo stare così tanto tempo senza Steve:<<il Madagascar non è poi così lontano>> Bugia.
<<Come? I cellulari non prenderanno nella foresta>>
<<Beh, posso usare i pappagalli>>
Sorrise divertito e allungò il braccio per prendere un bicchiere di birra.

<<Credo anche io, proprio così>>disse ironico.

<<Credo anche io, proprio così>>disse ironico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
The Psyche Girl- un nuovo eroe MARVELDove le storie prendono vita. Scoprilo ora