capitolo-8

10.6K 199 19
                                    

Erano passate due settimana, in cui io e Damon non avevamo mai parlato, neanche per un saluto..
Era freddo come un ghiacciolo nel freezer che già è ghiacciato di suo, quando pensi che una persona più fredda di così non possa diventare, fidatevi che con lui tutto può succedere.
Quel ragazzo mi farà uscire di testa, prima o poi.

Sono in sala da ben tre ore a girarmi i pollici nel vero senso della parola, in tv non hanno nulla, sono ricchi come non so e non hanno sky?! Ci sarebbe da chiamare un avvocato e farli causa solo per questo..
Poi aggiungiamo comprare una ragazza, usarla per scopi che ancora non so e non ci tengo sapere, quindi si direi che potrei vincere la causa, se fossi il giudice già solo sapere che sono ricchi e non hanno sky darei ragione a chi li denuncia.

Mi alzai dal divano, andai in cucina e sentì Rose parlare con il domestico che penso si chiami Robert, entrai e ascoltai senza interrompere nulla.

"Il signorino Damon inizia fra tre giorni, dobbiamo fare come l'anno scorso e accompagnarlo o va in macchina?" Chiese Robert

"Penso che vada in macchina, l'università dista a 20 minuti da qua, per sicurezza chiediamo a lui stasera"
Rispose Rose

All'università?? Non pensavo che amasse lo studio così tanto.. anzi mi sembra al quanto strano?! Ma anche io ci voglio andare, così non sto qui in casa a fare nulla e stare sempre con i miei pensieri.

"Rose, potrei andarci anche io?"
Chiesi con molta gentilezza e quasi con voce sognate..

"Emh.. io..non so, dovrebbe chiedere al signor....."

"Si, vieni anche tu" disse una voce alle mie spalle, riconobbi subito chi fosse.. mi girai e lo vidi, aveva dei jeans neri strappati e una maglia Bordeaux, i capelli bagnati che facevano capire che si fosse appena fatto la doccia, infatti il suo profumo era buonissimo ed arieggiava per tutta la stanza.

"Grazie Damon, ma.. cioè.. solo per sapere, che università è?"

"Scienze umane"

Ah.. interessante, mi dovrei informare cosa si studia, anche se dalla parola mi fa intuire scienza e l'uomo, ma meglio approfondire..

"Ok"
Fù la mia ultima risposta prima di salire le scale per andare in camera mia, volevo informarmi sulla scuola, cosa si studiava, dov'era di preciso.
Anche perché io in macchina con quel lunatico di prima mattina non ci vado manco se mi pagassero, è troppo nocivo per i miei pensieri stare troppo vicino a lui, non riesco a controllare e formulare frasi giuste.
Quando parlo con lui, mi sembra sempre di avere sei anni, quando si conoscono le parole ma solo quelle basilari.. mi mette troppo in soggezione.

Accendo il pc, mi siedo comoda perché prevedo che sia mooolto lunga come ricerca.. scrivo scienze umane, mi vengono fuori tante ricerche, schiaccio la prima che mi sembra più interessante.

Allora leggo che l'accesso è libero a tutti si fa una verifica per chi ha preso meno di 70/100, su questo posso stare tranquilla essendo che sono uscita con 97, almeno la prova iniziale la salto e già sta cosa mi piace,vado avanti a leggere..
Durata di tre anni prendi 180 crediti, buono dai.
Frequenza è consigliata, quindi non c'è da andare solo per gli esami ma tutti i giorni, meglio così non mi annoio qui in casa, chissà magari mi faccio degli amici che non sarebbe male.

Obbiettivi

"Il Corso di laurea triennale in Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio intende formare laureati con solide competenze nelle scienze geografiche nelle loro diverse componenti, naturalistiche e antropiche, e nelle loro applicazioni, e dare inoltre le fondamentali basi teoriche e metodologiche nelle discipline geofisiche, botaniche, psicologiche, antropologiche, giuridiche, economiche, sociali, storiche, letterarie, artistiche e architettoniche" oddio ma quante sono mi sono persa a il corso di laurea triennale, mi dovrò impegnare molto, però se ci riesce Damon posso farcela anche io, no? O magari lui oltre ad essere bello e misterioso è pure intelligente un mix niente male devo dire, se solo non andasse con ogni gallina che passa e li apre le gambe, andiamo avanti a leggere che è meglio.

Castigo e seduzione Where stories live. Discover now