The solution

12.6K 556 91
                                    

"No Jade, non mi va di uscire" è da più di 20 minuti che cerco di far capire a Jade che non ci vado a quella stupida festa sopratutto perché se mio padre lo scopre mi taglia le gambe.

"Dai che ti divertirai,ci saranno tutti i ragazzi più popolari della scuola, se non vieni non verrai considerata importante "

Meglio, voglio starmene nel mio angolino e non essere calcolata da nessuno. Non mi è mai piaciuto essere una di quelle persone che ha addosso gli occhi di tutti, troppa pressione.

"Non mi interessa essere considerata importante"

Siamo sedute in un angolo della scuola dove passo sempre l'intervallo, da sola. Alcune volte Jade viene a farmi compagnia, ma per la maggior parte delle volte mi metto le cuffie e resto seduta senza fare nulla.

"Priscilla, io non so perché stai male, ma so che stai male e anche tanto . Hai solo 17anni, perché devi rovinarti la vita in questo modo? vieni a quella festa, ti sentirai meglio"

Forse ha ragione, cioè sono ancora giovane e so per certo che un giorno andrò avanti, il problema è che in questo momento fa molto male e a quella festa non ci voglio andare perché ho pura di ubriacarmi di nuovo e fare qualcosa di sbagliato, questa volta non ci sarà lui a salvarmi dalle grinfia di luke o a riportarmi a casa quando non riesco nemmeno a camminare dal tanto che ho bevuto.

"Devi venire Priscilla"

Che faccio? Ci vado o non ci vado? Sarei tentata di dire di no e passare la serata a casa a guardare un film, però io devo andare avanti.

"Okay ci vengo, però non ci starò molto"

"Perfetto"

Si alza molto felice di aver ricevuto quello che voleva.

"Non vieni a mangiare?"

"Non ho fame, starò qui a ripassare per la prossima ora" è la scusa che uso tutti i giorni e sono sicura che lei abbia capito che è una bugia.

"Okay, allora ci vediamo stasera "

"Va bene "

"Non tornare tardi e mangia qualcosa, non bere troppo e non dare confidenza agli sconosciuti "
Guardate che cosa strana!!! Dopo 17 anni sta cominciando a fare il padre, penso che sia un po' tardi però. Io avevo bisogno che lui mi stesse vicino, ma non l'ha mai fatto.

"Papà sono già andata a delle feste in vita mia"

"Si è poi sei stata riportata a casa ubriaca da un ragazzo che ..."

"Da un ragazzo che?" Non deve nominarlo, non in mia presenza.

"Niente, ora vai " esco subito di casa, anche perché se rimanessi lì a parlare di Shawn con mio padre molto probabilmente finirei per piangere e ritornare in camera mia .

Esco da casa e mi faccio accompagnare dall'autista fino al locale dove si terrà la festa .

Appena scendo Jade mi viene incontro.
"Finalmente pensavo non arrivassi più "

"Ho fatto solo 5 minuti di ritardo " in realtà sono 25 minuti, però fa niente.

"Ora entriamo e ricordati che devi divertirti "

Certo, devo divertirmi, fosse così facile.

Appena entriamo Jade viene fermata da alcuni ragazzi e io decido di proseguire da sola verso la soluzione per divertirmi : l'alcol .

C'è una fila pazzesca e con la fortuna che mi ritrovo riuscirò a prendere qualcosa da bere tra 5 ore.

All'improvviso  un tizio mi si para davanti con un enorme sorriso il faccia. 
"Ehi bellezza, ti serve da bere?"

Bad Reputation  (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora