It's over

11.9K 584 65
                                    

La testa mi sta scoppiando, non riesco a capire nulla, è tutto così onfuso in questo momento. Mi ricordo soltanto che stavo guardando il telgiornale e poi nulla. No ricordo nulla di quello che è successo dopo, ma presumo niente di buono. Mi alzo e mi ritrovo in una stanza che non è la mia, sembra un ospedale.
Forse sto sognando, forse ora la stanza comincerà a rimpicciolirsi fino a schiacciarmi come succede tutte le notti. Cosa mi sta succedendo?

"Priscilla, finalmente ti sei svegliata "

La voce di mio padre mi fa aprire maggiormente gli occhi e girare la testa, non è un incubo purtroppo. Io mi trovo in un letto d'ospedale e mio padre è seduto sulla sedia vicino a me.

"Papà cosa ci fai qui?"

"Tua madre mi ha detto che eri in ospedale, sono venuto subito a vedere come stavi. Ci hai fatto prendere un colpo"

Cerco di alzarmi ma non ce la faccio, sento un enorme fitta alla testa appena cerco di sollevami, perciò mi rimetto sdraiata sul letto.

"Cosa mi è successo?"

"Hai avuto uno svenimento per varie cause, tipo il poco nutrimento, il poco sonno, la perenne depressione. Cadendo  hai sbattuto la testa e rischiavi di avere qualcosa di grave, però fortunatamente non c'è nulla di grave, ti riprenderai" mio padre dice queste parole con disgusto. L'ho deluso e ne sono consapevole, sono stata un vero casino nell'ultimo periodo.

"Dov'è la mamma?"

"È andata un secondo in bagno, ti ricordi nulla di quello che è successo?"

Al solo pensiero di quello che mi è successo mi sento svenire nuovamente. Com'è possibile? Come può essere morto?

"Avevo acceso la TV e il telegiornale diceva che ormai lui è morto"

"Chi?" Mio padre sembra abbastanza confuso .

"Shawn "

Il volto di mio padre si incupisce sentendo il suo nome. Perché mio padre lo odia così tanto ? Si conoscevano? Ogni volta che lo nomino mi fulmina con lo sguardo.

"Shawn il ragazzo che è scomparso qualche settimana fa ?"

Annuisco .

"Lo conoscevi?"

Annuisco nuovamente .

"Ah già è vero, me l'ero dimenticato, è il ragazzo che ti ha accompagnata a casa quella sera quando eri ubriaca, comunque mi dispiace per quello che è successo al tuo amico, si vede che doveva andare così"

Aspetta cosa, mi ha accompagnata a casa quella sera?

Luke aveva ragione, pensavo mi stesse mentendo.

"Non era mio amico " lui era molto di più, non so esattamente cosa però so solo che gli amici non ti fanno smentire come lui faceva sentire me.

"Lo so, era quello che ti faceva i segni sul collo e ti riportava a casa ubriaca "solo ora mi ricordo di quella volta dove mio padre vide l'enorme succhiotto che si estendeva sul mio collo. Se solo penso a quello che è successo quella sera mi sento lo stomaco che mi si contorce. Quella sera oltre ad aver marchiato il mio collo mi ha anche baciata, il mio primo bacio.

"Smettila, non voglio più parlare di lui "più parlo di lui e più mi ricordo cose che in questo momento è meglio non ricordarsi.

"Okay"

Restiamo un paio di minuti in silenzio poi mia madre entra dentro la stanzainterrompendo quest'atmosfera straziante che si era creato tra me e mio padre.

Bad Reputation  (IN REVISIONE) Where stories live. Discover now