CAPITOLO 6: "Cos'è Lydia?"

3.3K 247 70
                                    

Aprì lentamente gli occhi,sentiva le palpebre pesanti mentre provava a mettere a fuoco la sveglia sul comodino.

3:02

Guardando la stanza ricordò di essere dagli Argent. Allison si era addormentata sulla scrivania,tra le pile di libri sulle creature mitologiche e il computer ancora acceso. Le ricerche proseguivano da una settimana ormai,senza nessun risultato. Scott,Allison,e Stiles cercavano di capire cosa Lydia fosse.

Per lei era già abbastanza difficile realizzare che il suo fidanzato fosse stato ucciso da un licantropo,e ora era anche diventata una specie di sensitiva. Sentiva nella sua testa come dei sussurri a volte,e cadeva in uno stato di trance di cui lei non ricordava nulla.

«Allison?» cercò di dire piano,mentre si rivestiva.

Allison sembrava dormire bene,nonostante la posizione sembrasse piuttosto scomoda. Lydia decise di lasciarle un biglietto,rivestirsi in silenzio e usare le chiavi che Kate teneva nel barattolo dei biscotti per andarsene.

Prese la macchina e si diresse verso casa sua. C'era un semaforo rosso,e starsene ferme in mezzo al buio totale era inquietante così decise di accendere un pò di musica e rilassarsi.

Non pensare che sei una specie di sensitiva.

O che potrebbe spuntare un licantropo e ucciderti.

Andiamo Lydia,non ci pensare.

Pensa a questa meravigliosa canzone.

Un lupo balzò sulla sua macchina,Lydia premette la schiena indietro contro lo schienale e istintivamente trattenne il respiro. Vide l'animale ringhiarle attraverso il vetro che tremò,pensò di non essere al sicuro. Premette sull'acceleratore quasi per sbaglio,come un riflesso spontaneo ed incredibilmente stupido. Il lupo cadde giù dall'auto,adesso sì che l'avrebbe rincorsa fino ad ucciderla. Guardando ossessivamente lo specchietto,non vedeva nessun animale dagli occhi azzurri avvicinarsi eppure le sue mani continuavano a tremare sul volante. In preda al panico prese traverse a caso,senza riuscire a concentrarsi sulla strada.

Respira Lydia,avanti respira.

Sentì un brutto rumore e l'auto si fermò di scatto,aveva investito qualcuno? Magari aveva investito un lupo,magari proprio quel lupo.

Non riusciva a trovare la forza per scendere e controllare. Provò a far ripartire l'auto diverse volte,ma niente.

Perchè non sono rimasta da Allison?

Fece un paio di respiri profondi,prese il cellulare ed aprì la portiera dell'auto. Tenendo chiusi gli occhi arrivò davanti l'auto. Contò fino a tre mentalmente,ma non riuscì ad aprirli. Contò di nuovo.

1,2,3...

Non c'era niente,probabilmente era un guasto. Non sapeva nemmeno bene dove era. C'era ancora quello spaventoso lupo in giro,che poteva essere lo stesso che aveva ucciso Jackson. Digitò il numero delle emergenze stradali. Vide il nome della via e lasciò loro la targa della macchina. Le dissero di prendere un taxi nel frattempo. Il che stava a dire che non sarebbero arrivati a breve.

Magari meglio chiamare mia madre del taxi.

Andò sulle ultime chiamate. Ce ne erano almeno sei da perte di Stiles. Lo chiamò.

Per alcuni minuti sentì solo gli squilli che ad intervalli regolari spaccavano l'infinito silenzio che la circondava. Ogni volta che uno squillo terminava,l'unico lampione presente sembrava spegnersi per poi tornare ad accendersi di colpo quando partiva un nuovo squillo.

Deeper||StydiaWhere stories live. Discover now