𝟏𝟖. «𝐋𝐚 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐞 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐞𝐧𝐭»

23 8 30
                                    

Dopo aver scoperto il misterioso libro "Storie di Annecy" che si nascondeva tra le mura del negozio Notre élégance au fil du temps di Anthime, Snezhana e Andriy furono sempre più incuriositi dalle antiche vicende che gli antichi abitanti avevano raccontato su quelle pagine. Così i due decisero di custodire il libro portandolo nella loro tenuta e decisero di dedicare parte del loro tempo libero a esplorare le pagine ingiallite e piene di polvere, furono attratti dalla promessa di scoprire i segreti più nascosti della città.

La stragrande maggioranza di quei racconti trattavano di amori bellissimi e profondamente duraturi nati da un matrimonio creato solo per mantenere alto il ceto delle due famiglie, altri decisamente più drammatici e toccanti trattavano di morti premature a causa delle malattie incurabili. Ma nessuno di questi aveva un vero e proprio titolo. In verità molti dei racconti erano contrassegnati dal nome della persona che li aveva scritti.

Tra i numerosi racconti che componevano il libro però ce n'era uno in particolare che dinanzi all'occhio più attento spiccava e li catturò fin dalle prime righe.

Quelle pagine non sembravano poi così tanto vecchie. In verità la carta non era ancora del tutto priva della sua nitidezza difatti ne si poteva ancora toccare la sua naturale essenza senza sentirla irrigidirsi sotto alle dita, la scrittura possedeva dei lineamenti eleganti con dei tratti dolci. L'inchiostro di china nera quasi luccicava ancora come se quelle pagine fossero state scritte un solo giorno prima. Eppure si notava quella fretta di chi non vuole godersi quel tempo di riflessione con la propria anima, su quelle pagine giaceva impressa la stessa frettolosità di chi vorrebbe fuggire dal suo stesso passato.

Non potevano trattarsi di racconti di una dama che soffriva per un amore non ricambiato da un ricco Lord che appena la considerava sua cameriera. Non c'erano tracce di lacrime.
Quelle pagine non potevano essere lo scritto di un'anziana signora che faceva il resoconto di un amore straordinario nato da un accordo tra due famiglie. Non c'erano tracce di nessuna bella tazzina di caffè bevuta durante la contemplazione di un ricordo.
E, indubbiamente, non potevano trattare dello strazio di una vita strappata via troppo presto da un crudele destino; non presentavano alcun segno di rabbia, turbamento o avvilimento: nessuno strappo fatto in preda alla noia, nessuna piega fatta nel tentativo di sopprimere le lacrime, nessun buco fatto a causa delle stesse.
Niente di niente. Erano pagine intatte, perfette, troppo belle per raccontare qualcosa di troppo personale. Oppure talmente tanto personali da essere scritte come se fossero immaginate.
Quelle righe erano più lunghe delle altre, più curate e più importanti perché raccontavano un peso talmente grande che chi le scrisse l'ha fatto con l'intento di autoconvincersi che l'intera vicenda fosse stata una favola.
Una favola segreta!

Ebbene quelle righe possedevano un nome ben preciso rispetto alle altre, quella era "La favola di Marie e Laurent". La storia di un amore diverso da tutti, un amore segreto che nacque tra due giovani dell'antica Annecy, Marie e Laurent.
Era una notte in cui pioveva fortissimo e il cielo era più scuro che mai quella in cui Snezhana e Andriy si immersero nella lettura di quelle pagine, si lasciarono trasportare dalle emozioni dei protagonisti e dalle sfide che avrebbero dovuto affrontare per vivere il loro amore segreto.
Le prime righe raccontavano della storia di Marie e Laurent. Si alternavano tra la scrittura della ragazza e quella del ragazzo, quei piccoli frammenti di storia raccontavano delle loro famiglie. I due ragazzi appartenevano a famiglie molto distanti e rivali, il che rese ancora più complicata la loro relazione. Nella prima parte racconto le loro famiglie li ostacolavano in ogni modo, ma il loro amore era talmente tanto forte da resistere a ogni ostacolo.
Ma ciò che Snezhana e Andriy non sapevano era che il destino di Marie era legato a un oscuro e profondo segreto.
Addentrandosi di più nella storia di quella coppia, Snezhana insieme al suo compagno d'avventura scoprì che l'amore di quei ragazzi era minato da un "mostro" che viveva nella mente di Marie.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 16 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

𝐋𝐚𝐝𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐞Where stories live. Discover now