Cap 73 | Il demone che si è guadagnato le corna.

795 37 25
                                    

TW — Rappresentazioni grafiche di violenza, guerra, mutilazione corporea e morte.

4 luglio.

Avrebbe dovuto uccidere il ragazzo Malfoy dieci anni fa.

Mentre si Smaterializzava sulle strade acciottolate di York, questo era tutto ciò a cui Voldemort poteva pensare.

Avrebbe lasciato che ciò accadesse! Lasciato che Draco gli facesse questo! Si sarebbe lasciato rovinare dai Malfoy!

La distruzione degli Horcrux e la perdita del suo esercito furono entrambe dovute a Draco. Lo stato in cui si trovava... questa debolezza che sentiva impossessarsi del suo corpo. Era tutto perché aveva lasciato che quella disgraziata famiglia avesse la meglio su di lui.

Due volte prima che i Malfoy lo tradissero. Non avrebbe dovuto dare loro l'opportunità di farlo una terza volta. Avrebbe dovuto seguire il suo istinto e massacrarli tutti e tre nella loro villa.

Avrebbe dovuto sapere che la famiglia non andava bene quando Lucius non era riuscito a recuperare la profezia tanti anni prima, perché quale tradimento più grande c'era che tradire la fiducia del proprio padrone? Voldemort gli aveva affidato qualcosa di così prezioso e lui lo aveva deluso. Dopodiché, Voldemort avrebbe dovuto lavarsene le mani con tutti loro. Era quello che si sarebbero meritati, era quello che si sarebbero guadagnati, eppure lui aveva dato loro un'altra possibilità.

Il tradimento di Narcissa avrebbe dovuto essere il chiodo finale sulla bara dei Malfoy. Sangue magico o no, Sacreventotto o no, avrebbe dovuto spazzarli via tutti quando lei gli aveva mentito dicendogli che Harry era vivo, ma ancora una volta... aveva divagato. Contro il parere di tutti i suoi consiglieri, aveva dato loro un'altra possibilità. Pensava che se avesse giustiziato due dei traditori mentre il terzo guardava, ciò avrebbe potuto portare un nuovo apprezzamento per lui e per la sua misericordia. Pensò che questo avrebbe potuto rendere l'ultimo Malfoy rimasto un po' più grato, un po' più... obbediente.

Per un po' aveva funzionato. Per un po', l'unico Malfoy rimasto era stato una forza da non sottovalutare. Era stato crudele e potente. Era stato l'assassino più spietato e abile del mondo perché Voldemort lo aveva reso così. Voldemort lo aveva creato.

Aveva eliminato tutta la debolezza di Malfoy e lo aveva reso forte. La gente temeva la vista delle ombre a forma di corna perché Voldemort gli aveva dato la maschera. La gente temeva la menzione del nome di Draco quasi quanto temeva quella di Voldemort, perché Voldemort lo aveva reso tale.

Aveva quasi immortalato il ragazzo tanto quanto se stesso...

Ed era questo il modo in cui aveva deciso di ripagarlo? Tradendolo? Abbattendo l'uomo che lo aveva reso tutto quello che era?!

Tutto ciò che Draco aveva fatto per Voldemort durante la guerra, niente aveva più importanza. Non importava quanto Draco fosse stato determinante negli eserciti di Voldemort. Tutte quelle battaglie che erano state vinte con la punta della sua bacchetta, tutti i membri dell'Ordine che aveva massacrato in nome di Voldemort... niente di tutto ciò aveva più importanza. Lui non era niente per Voldemort adesso. La sua lavagna era stata ripulita. Potrebbe anche aver lavorato per l'Ordine fin dall'inizio.

Avrebbe dovuto semplicemente ucciderlo quando ne aveva avuto la possibilità.

I piedi di Voldemort strisciavano contro le pietre ruvide mentre percorreva il sentiero verso la Cattedrale -

Se avesse ucciso Draco quando era ragazzo, non gli sarebbe successo niente di tutto questo...

Si sentiva più debole, più debole di quanto si fosse sentito negli ultimi dieci anni. Anche respirare sembrava un compito per lui...

Secrets and Masks | By Emerald_Slytherin.Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt