Cap 61 | Si chiama terapia, tesoro - cercalo.

730 33 16
                                    

TW — Descrizioni grafiche di stupro e tortura.

2 aprile.

Fedeli alle loro parole, offrirono a Romy il miglior funerale possibile.

Fu dolce, ma sentito. Breve, ma emozionante. Piccolo, ma pieno dei suoi amici più cari e delle persone che si prendevano cura di lui.

Poco prima delle 21 in serata si radunarono attorno al pezzo di terra che Quinzel aveva già individuato, tutti vestiti di nero, e lo seppellirono insieme. Usarono la magia per abbassare il suo corpo nel terreno, deposero semi e ninnoli accanto a lui, stesero la terra attorno e fiori sopra il suo corpo, e poi tutti sollevarono le loro bacchette, e bellissime e lussureggianti viti verdi iniziarono a germogliare dal terreno.

Quinzel aveva ragione: era il posto perfetto per piantare patate. A Romy sarebbe piaciuto molto.

Hermione aveva promesso ad Angel e Chester che avrebbe iniziato a lavorare per togliere gli incantesimi dalle loro corde vocali l'indomani mattina, quindi dopo la sepoltura di Romy, le due ragazze decisero di ritirarsi a letto e riposarsi e lasciare che le persone che conoscevano meglio Romy lo piangessero insieme.

Nemmeno Quinzel era presente alla veglia funebre. Bevve un bicchierino di whisky con il gruppo per onorare Romy - che era il doppio di quello di chiunque altro - poi salì le scale singhiozzando e andò a letto. Disse che era troppo sconvolta e che non voleva rovinare il funerale di Romy con la sua tristezza e che avrebbe preferito stare da sola, e anche se Astoria aveva cercato di convincerla del contrario, lei non ne voleva sapere.

Una volta deposto il piccolo elfo, quelli rimasti si sedettero attorno al tavolo della cucina, aprirono una bottiglia di whisky - o due - e raccontarono quante più storie su Romy riuscivano a ricordare.

Astoria diede il via alle risate quando raccontò come Romy aveva sorpreso lei e Blaise una volta mentre stavano facendo sesso. "Quel povero stronzetto non sapeva cosa fare né dove guardare!" aveva esclamato Astoria ridendo. "Si è scusato e poi è scappato! Era mortificato, Dio lo benedica! Era così preoccupato di avermi messo in imbarazzo che si è subito coperto gli occhi, ma poi non riusciva a vedere dove stava andando ed è corso dritto in mezzo alla parete!"

Il whisky era quasi fuoriuscito dal naso di Blaise quando Daphne raccontò la storia di come Romy una volta aveva quasi dato del veleno a Nagini invece di nutrirla. "Non l'avrebbe uccisa davvero, però, vero?" aveva chiesto Blaise. "Lei è un Horcrux. Sicuramente sarebbe stata bene?"

"Chi lo sa?" Daphne aveva alzato le spalle. "Tutto quello che so è che per settimane si è girato i pollici e ogni volta che la porta d'ingresso si spalancava urlava e si nascondeva!"

"Riesci a immaginare se avesse funzionato e lei fosse morta?!" Astoria aveva riso. "Il mago più oscuro di tutti i tempi, abbattuto da un piccolissimo elfo domestico?!"

Quelle storie erano meravigliose ma ce n'erano anche altre condivise, quelle che parlavano del coraggio di Romy e del suo cuore enorme.

Astoria pianse quando Blaise raccontò a tutti come Romy lo aveva aiutato a scegliere l'anello di fidanzamento di Astoria.

Hermione raccontò a tutti quanto fosse stato dolce e gentile Romy con lei la prima volta che era stata catturata. Come, anche se lei avrebbe dovuto essere un suo nemico, aveva fatto tutto ciò che era in suo potere per cercare di farla sentire al sicuro e a casa.

E non ci fu un occhio asciutto nella stanza quando Malfoy raccontò a tutti quanto Romy lo aveva aiutato dopo che Voldemort aveva ucciso i suoi genitori, anche se ciò significava esporsi ad un grosso rischio.

Secrets and Masks | By Emerald_Slytherin.Where stories live. Discover now