Capitolo 23

29 1 0
                                    


Un anno dopo.

Quella mattina di settembre si aprì col piacevole spirito dell'imminente avventura. Lorenzo, Tommaso e la compagna di quest'ultimo, Elisa, si ritrovarono all'aeroporto di Fiumicino con largo anticipo, ansiosi di partire per Los Angeles. Poco dopo si aggiunse anche Lavinia, raggiunta dopo un importante incontro di lavoro a Milano. Mentre Tommaso e Lavinia si scambiavano un bacio appassionato, l'entusiasmo si diffuse tra i quattro amici e la colazione fu un ottimo modo per consolidare l'energia per la lunga giornata che li aspettava.

Il loro viaggio verso Los Angeles non era un semplice trasferimento, ma la celebrazione del loro talento come sceneggiatori. Tommaso e Lorenzo erano stati nominati per la prestigiosa serie pulp Netflix, Blue Romance, che aveva avuto uno straordinario successo durante l'anno e aveva raccolto numerose nomination. Arrivati nella città degli angeli, avrebbero alloggiato in un lussuoso hotel, prontamente prenotato, e il giorno successivo avrebbero indossato i loro abiti più belli per partecipare alla cerimonia degli Emmy Awards. Quella giornata era il culmine della loro carriera e i quattro amici non potevano che sentirsi grati e felici di vivere quel sogno insieme.

Il giorno dopo, il taxi li portò al Microsoft Theater, dove si sarebbe tenuta la celebrazione della 76a edizione degli Emmy Awards. La produzione li accolse con entusiasmo, congratulandosi con loro per l'enorme successo di Blue Romance durante l'anno. Tommaso e Lorenzo erano piuttosto nervosi e confusi, ma anche pronti a vedere i loro sogni diventare realtà.

Il tappeto rosso era una distesa di fotografi che scattavano freneticamente, cercando di immortalare il meglio di coloro che si presentavano alla cerimonia. Tommaso e Lorenzo guardavano timidi i loro colleghi, avvezzi a quella dimensione di glamour e fascino, ma desiderosi di vivere anche loro quel momento di pura magia.

Appena entrati all'interno del teatro, la tensione aumentò ulteriormente. La loro serie era in nomination in molte categorie differenti, e l'eventualità di una vittoria li riempiva di emozione e orgoglio.

Finalmente, il momento tanto atteso era arrivato: sulla scena, la presentatrice annunciò con tono solenne i nomi di Tommaso Guerrini e Lorenzo Marino come vincitori del premio come miglior sceneggiatura per una serie drammatica. Con un grido di gioia, i due si lanciarono in un abbraccio commovente, lasciando la platea del teatro a bocca aperta.

All'improvviso, la tensione che aveva attraversato la serata si trasformò in una terrificante tempesta di emozioni e sentimenti. Tommaso e Lorenzo, in ginocchio davanti al pubblico, piangevano di gioia, mentre le loro compagne Elisa e Lavinia con un gesto istintivo si strinsero a loro in un abbraccio reale ed intenso.

Lorenzo prese il microfono e iniziò a parlare, annunciando che una parte dei guadagni sarebbe andata alla Fondazione Santa Lucia, che da anni si occupava della neuroriabilitazione dei pazienti.

La sala applaudiva a scena aperta, conquistata dalla umanità di Lorenzo, sprizzante di generosità e amore. Poi, rivolgendosi alla sua compagna, ringraziò Lavinia, rivelando come il loro amore avesse rappresentato per lui la fonte di tutto quello che aveva ottenuto nella vita.

Lavinia si commosse fino alle lacrime e sentì il proprio cuore colmo di felicità.

I loro nomi erano ormai scolpiti nella storia delle serie TV e quella sera Blue Romance portò a casa quattro statuette. La serie si ergeva vittoriosa oltre che per la sceneggiatura anche come Miglior serie drammatica, con l'aggiunta di Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica. La produzione, il regista e tutto il cast erano entusiasti, pronti a celebrare questi trionfi insieme.

Si ritrovarono in un locale esclusivo di Los Angeles, dove la musica e la danza accompagnarono le loro risate e l'ebbrezza del successo. Era mattina quando si ritirarono in albergo, ma Lorenzo e Lavinia erano ancora euforici, le sensazioni della serata ancora palpabili sulle loro pelle.

Sorseggiarono ancora un poco di champagne, languidamente riversati sulla cabina del loro hotel, sotto la luce fioca delle lampade. Era un attimo solo per loro.

Sapevano come amarsi e lo facevano senza freni, in una danza vorticante che spingeva le loro anime ad unirsi in una sola. Lavinia si lanciò tra le braccia di Lorenzo, dolce e selvaggia al tempo stesso, come una fiamma che ardeva sempre più forte.

I loro nomi erano scolpiti nella storia delle serie TV e quella sera Blue Romance portò a casa quattro statuette tanto attese. La serie si ergeva vittoriosa come Miglior serie drammatica, con l'aggiunta di Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica. La produzione, il regista e tutto il cast erano entusiasti, pronti a celebrare questi trionfi insieme.

Si ritrovarono in un locale esclusivo di Los Angeles, dove la musica e la danza accompagnarono le loro risate e l'ebbrezza del successo. Era notte fonda quando si ritirarono in albergo, ma Lorenzo e Lavinia erano ancora euforici. Sotto le luci fioche della stanza, c'era ancora un'atmosfera di celebrazione che invocava il loro amore.

Sorseggiarono ancora un po' di champagne, lasciando che la bottiglia scorresse adagio sulle loro dita sfiorando l'estasi del momento. Sapevano come amarsi e lo facevano senza freni, come una danza vorticante che spingeva le loro anime ad unirsi in una sola.

Lavinia si precipitò tra le braccia di Lorenzo, desiderosa di quel contatto carnale che li avrebbe fatti fondere insieme. Erano un fuoco ardente, un torrente in piena che si riversava nella loro passione. Sembrava che nulla potesse fermarli, se non il languore della loro anima.

Ai primi raggi del sole che si affacciavano dalle tende, si lasciarono coccolare nella pienezza del loro essere. Eroicamente, si sapevano uniti e felici, in un mondo che spesso sembra privo di emozioni vere.

Ultima fermata Zurigo - Last stop ZurichWhere stories live. Discover now