Capitolo 6 (Daphne)

16 3 5
                                    

Erano passati una decina di giorni da quando avevo ricominciato ad uscire. Stavo bene con i miei amici, mi erano mancati più di quanto pensassi e loro erano molto bravi con me a distrarmi e a farmi ridere.

Quella sera sarei andata al pub con Taylor per un hamburger e 4 chiacchere e sicuramente ci saremmo fatte un giro in centro più tardi.
Mi stavo preparando perché tra una mezz'ora sarebbe passata a prendermi.

Mi truccai in modo leggero, mascara e lucidalabbra. I capelli li avevo lasciati sciolti in onde morbide, dovevo solo decidere che mettere. Andai nel mio armadio e tirai fuori qualsiasi cosa possedessi. Insomma se non ti cambi almeno 10 volte non puoi trovare l'outfit giusto no?

Optai per una gonna bianca di jeans, un top verde smeraldo (il mio colore preferito) che si allaccia dietro il collo e sulla schiena e un paio di sandali con un leggero tacco. Profumo ed ero pronta.

Infatti sentii il clacson fuori casa sapevo che Taylor era arrivata, salutai i miei e gli dissi che non avrei fatto tardi. Erano un po' restii a farmi uscire ma che potevo fare. Non potevo stare a casa per tutta la vita.


Arrivammo al pub alle otto c'era già un sacco di gente. Ordinano subito il solito hamburger e patatine fritte. Avevo proprio voglia di cibo spazzatura non vedevo l'ora di mangiare.

Stavamo chiacchierando da un po' quando sentii chiamare il mio nome, alzai la testa e vidi Noah con Danny che si stavano avvicinando al nostro tavolo.

"Hei ragazze anche voi qui che coincidenza" sorrise Noah salutandomi con un bacio sulla guancia.

Taylor ci guardò con un sorrisetto che mi fece preoccupare.

"Danny, Noah perché non vi unite a noi, abbiamo appena ordinato".

"Ottima idea dolcezza" disse Danny.

"Certo basta che tiene quelle tue manacce a posto ti avviso" rispose Taylor, erano davvero divertenti quei due insieme.

Noah si sedette accanto a me "allora Daphne come va? Sono contento che sei venuto alla mia festa la settimana scorsa, un po' meno che non ci siamo parlati per niente".

"Sai non uscivo con le mie amiche da un po' quindi ho voluto dedicare il mio tempo a loro".

"Sisi certo ti capisco hai fatto bene, allora meno male che ci siamo incontrati anche sta sera" mi sorrise.

Lo trovai molto dolce nei miei confronti, due mesi fa sarei svenuta per queste parole ma ora no. Non mi fanno molto effetto.

"A proposito dove sono il resto del vostro gruppetto? Di solito non vi separate mai" disse Danny.

"Non è vero idiota non stiamo sempre insieme, e comunque sono andate un weekend fuori con le loro famiglie".

La serata passò velocemente e mi stavo divertendo, il panino era super buono e la musica di mio gusto. A un certo punto Noah mi chiese se volevo ballare con lui. Accettai d'impulso, volevo fare qualcosa di diverso così mi prese per mano e iniziammo ad ondeggiare.

Nessuno dei due sapeva che fare e questo mi fece sorridere. Mi stavo divertendo quella sera.

Non so perché mi sentivo osservata, mi si rizzarono i peli sul collo e istintivamente mi girai e vidi Liam dall'altra parte del locale con una ragazza, non so chi, una bellissima ragazza e questo mi diede un forte fastidio allo stomaco.

Ma perché? Non capivo insomma era Liam. Il mio arcinemico. Per la maggior parte del tempo.. Beh forse quello che mi dava fastidio era la sua presenza.

Anche se lo avevo visto continuava a fissarmi, in quel suo solito modo, quello che mi rivolgeva da quando ci conoscevamo, come sa la mia sola presenza lo infastidisse.
Iniziavo ad innervosirmi, ma chi si credeva di essere per guardarmi in quel modo?

Middle Summer - L'estate In Cui Cambiò Tutto Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt