-PROLOGO-

852 20 17
                                    

Sto passando una giornataccia ecco qualè la verità.

Non ci sto capendo più nulla, è tutto così sfocato mi sembra di rivivere ogni giorno lo stesso loop, la nonna non sta bene, i medici dicono che potrebbe non arrivarci questa volta a domani, e io che sto facendo? Assolutamente niente sono qui, sdraiata sul mio letto girata su un fianco piangendo, ormai sono abituata, ogni mattina i miei genitori mi ritrovano così.

<<Ei luna, posso entrare?>> è la mamma lo capisco

<<Si mamma vieni>> così fa il suo ingresso con Luis in braccio, il mio piccolo Luis, purtroppo lui non sta capendo niente, non capisce perché ogni giorno piango e non voglio vedere nessuno , è piccolo mi dispiace perché è tutta la mia vita, ma non capirebbe, almeno non subito non qui non ora...

<<Amore, che ne dici se vai dalla nonna?>> non riesco, non voglio vederla pallida distesa su quel letto orribile dell'ospedale, con dei macchinari che l'aiutano a respirare, non riesco.

<<M-mamma, non riesco, lo sai ci provo e ci riprovo ma non riesco ad entrare, mi fa un male terribile vederla in quello stato>>. la mamma sospira, ma io non la guardo perché so che cederei l'ennesima volta, come sempre.

<<Ei lulù ascolta, ti amo lo sai questo, tu e Luis siete tutta la mia vita, ma sai che se non vai a salutarla te ne pentirai, la nonna non sta bene Luna, potrebbe non arrivare a questa sera, sa quanto soffri, credimi. Ma vuole vederti, oggi mi ha chiesto se potessi passarla a salutare per l'ultima volta, gli manchi>>. mi manca anche lei, e lo sa benissimo, è stata come una mamma per me la mia cara nonnina, e non appena mi giro per guardare la mamma noto che piange e tutto questo mi distrugge.

<<Daccordo mamma, ci andrò domani mattina, te lo prometto>> e mi sorrise, quel suo sorriso che amo perché mi scalda ogni volta il cuore, non appena detto tutto questo si alza e se ne va, come fa sempre.

È sabato mattina, il grande giorno oggi andrò a trovare nonna.

<<Ciao zia Margaret>> si voltò appena sentì la mia voce, senza alcuna esitazione corse da me e mi abbracciò più forte che poteva, lei era la mia zia preferita, mi ha sempre trattata come una figlia non come una nipote.

<<Ciao scoiattolina, sei qui per la nonna?>> ma lei sapeva che era così non risposi annuì solamente e questo bastò per fargli capire ogni cosa.

<<Ti aspetta, va da lei. Ti voglio bene scoiattolina mia>> e mi abbracciò, mi diede la forza necessaria per entrare in quella stanza dalla mia vita, dal mio pezzo di cuore.

Entrai

<<Moon, sei tu?>>la nonna Caterina mi ha sempre chiamato moon, semplicemente perché la luna era il suo porta fortuna, io ero il suo portafortuna.

<<Ciao nonnina,si sono io>> mi accomodai vicino a lei, e senza alcun preavviso mi prese la mano e mi attirò a sé. E iniziò fin da subito a parlare, non mi diede tempo di far nulla

<<Moon ti voglio bene, ti prego non perdere mai il sorriso perché è la cosa più bella di te. Fai splendere la luna perché senza la tua anima così solare la luna sarebbe persa, vivi, ama, sorridi, e pensami senza alcun rancore.>> non riuscivo più mi sono lasciata andare ma lei sapeva che ne avevo bisogno mi accarezzò entrambe le guance e continuò a parlare, ma quelle ultime cose che mi disse risuonavano come le sue ultime parole, perciò mi strinsi ancor di più a lei in un abbraccio e prima di farla continuare glielo dissi

<<Ti voglio un bene dell'anima nonnina sarai per sempre nel mio cuore>>

E lei sorridendomi continuò

<<Cercami in ogni tramonto Moon, sarò sempre lì, e tu amore mio splendi come solo tu sai fare, e guarda la luna attraverso i tuoi bellissimi occhi e sorridi sempre, pattina come solo tu sai fare, sfida gareggia, e divertiti sei la mia luna amore, sarò sempre lì, a sorvegliarti e proteggerti>>

Dopo neanche un minuto la sua presa si fece più debole, e le macchine a cui era attaccata beh cessarono di fare quel rumore assordante ciò significava solo una cosa, ma rimasi ancora per un po accoccolata a lei a godermi quegli ultimi momenti che potevo prima che la mia vita venne stravolta del tutto

Da quel giorno la mia vita non fu più la stessa...

My LoveNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ