Capitolo Quattordici: Contatto diretto

39 8 2
                                    

Capitolo Quattordici.
Contatto diretto.

Nuovo messaggioA: ksj992@gmail

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Nuovo messaggio
A: ksj992@gmail.com
Cc/Ccn, Da: purpleabyss@gmail.com
Oggetto: Traguardo importante!

Voglio essere sincera, sei la prima persona a cui sto rivelando questa notizia, perché mi sembravi la persona più adatta e perché ci tenevo fossi il primo a saperlo, spero anche leggerai in fretta la mail, l'idea di dover aspettare giorni mi innervosisce.

Forse dovremmo scambiarci i numeri?

Magari un social più immediato delle mail?

Instagram? Per caso usi kakao? Io no, lo uso solo quando ci sono dei parenti a cui serve qualcosa.

Forse è un po' personale chiedere queste cose, ma credo siano passati abbastanza mesi per poterci scambiare i numeri, se non vuoi non insisterò, ma se volessi cercarmi su instagram, oltre il profilo per il podcast, ho anche il mio personale @danbi.rizzo, se volessi seguirmi... beh, fai un po' quello che vuoi!

Il vero motivo per cui ti scrivo è il famoso "traguardo importante", come ti avevo detto dopo la laurea non ero ben sicura di cosa volessi fare e che non mi sentivo a mio agio a continuare gli studi, così quasi per gioco, ho provato a inviare diversi curriculum, anche all'estero.

Mi hanno contattato diverse scuole, niente di così entusiasmante, così mi sono un po' interrogata su cosa realmente volessi e mi sono detta, dopo aver passato la mia intera vita in Italia, forse è il momento di esplorare le mie origini Coreane.

Ho fatto richiesta ad alcune scuole, in realtà mi sono candidata anche per altre posizioni, dove la mia laurea possa essere utile e ade essere ancora più sincera, sono così invogliata a intraprendere questo viaggio, che ho fatto il test per un master a Seoul, anche di studiare altri due anni non ero entusiasta.

Non voglio lasciare niente di intentato.

Ieri sono arrivate ben due mail, cioè ne sono arrivate cinque, ma solo due erano positive, una mi accettava per il master, l'latra invece mi diceva che avevo superato il primo stallo di colloqui per un posto in una scuola.

Ecco!

Questi sono i traguardi importanti, in realtà il fatto che abbia deciso di fare qualcosa è il vero traguardo, per darmi forza ho riletto diverse volte le tue mail, le tue parole al fatto che potessi essere anche io utile e che avessi qualcosa da offrire.

Anche se, non so bene cosa fare, ho qualche giorno per decidere, i miei genitori mi hanno già detto dopo la laurea che vorrebbero vedermi continuare gli studi, i miei amici cambiano idea come le mutande e io sempre indecisa, non so a chi dare più peso.

Studiare o lavorare?

Tu cosa faresti?

Ho bisogno del tuo consiglio, di sapere cosa ne pensi, in modo spassionato, così da schiarirmi le idee, so che mi dirai che "solo io posso rispondere alla domanda", e non voglio delegarti la mia decisione, semplicemente mi serve un punto di vista più imparziale.

Podcast || Kim SeokjinWhere stories live. Discover now