Epilogo

4.4K 167 28
                                    

"Scorpius! Presto o farai tardi!" Draco lo chiamò dal piano di sotto mentre cercava di tenere buona sul seggiolone Elisabeth.

Ormai era diventata grande, aveva degli splendenti capelli biondi, dello stesso identico colore del padre, e lisci, gli occhi di un azzurro così intenso che ricordavano il cielo luminoso dell'estate ed erano perfettamente uguali a quelli dei suoi fratelli.
I lineamenti erano la fotocopia di quelli di Draco, se non l'avesse portata in grembo, si sarebbe potuto mettere in dubbio che fosse figlia anche di Samanta.
Anche caratterialmente lo ricordava spaventosamente, i capricci, i modi, le espressioni, erano precisamente quelle di Draco nonostante lui si ostinasse a negarlo.
Era una bambina vivace, la peggiore dei tre, non stava un attimo ferma, ne combinava una dietro l'altra, infastidiva i suoi fratelli e parlava tutto il tempo, ma tutti la amavano, riusciva a farsi volere bene, con quel viso angelico che nascondeva un'indole furba era impossibile non addolcirsi e assecondarla.

Scorpius scese in salotto cercando di tirarsi dietro il suo bagaglio, una ciocca dei ricci biondi gli cadde sulla fronte e lui la spostò con un cenno della testa.

Era ormai grande, avrebbe iniziato il suo primo anno ad hogwarts, era cambiato non solo esteticamente, i suoi occhi erano della stessa forma della madre nonostante fossero di un azzurro freddo, i capelli erano rimasti ricci e biondi dal primo giorno che era venuto al mondo. Anche caratterialmente ora era un bambino più calmo e responsabile, si prendeva cura delle sue sorelle nonostante con Elisabeth facesse a morsi e graffi.

Samanta si stava occupando di Aurora, l'aveva appena vestita e pettinato i capelli, dei tre, se Elisabeth era la copia perfetta del padre e Scorpius il mix perfetto tra i due, Aurora era quella più uguale a lei se non per il colore gli occhi.
Era la più tranquilla tra i fratelli, non si faceva mai sentire, se ne stava tranquilla e, da quando  aveva imparato a leggere un po', passava ore nella stanza della biblioteca con Draco a guardare i libri, sentire racconti e leggere storie per bambini.

Una volta arrivati al binario Samanta iniziò a fare un mucchio di raccomandazioni a Scorpius il quale ormai non ne poteva più

"Mamma ho capito!" Sbuffò
Samanta sospirò smettendo di parlare e Draco si avvicinò con Elisabeth in braccio e Aurora per mano mentre Scorpius correva dai suoi amici

"Vedrai che andrà tutto bene" la rassicurò Draco
"È che starà lontano da casa per molto.." rispose mentre lo guardava da lontano ridere con i suoi coetanei, "mi mancherà"
"Il tempo passerà prima che tu te lo aspetta" Draco le sorrise.

Scorpius tornò poco prima che il treno partisse per salutare i suoi genitori un'ultima volta, Samanta e Draco lo strinsero forte in un abbraccio, "vi voglio bene" disse tra le loro braccia
"anche noi te ne vogliamo ometto" gli rispose Draco accarezzandogli la testa.

Diede un bacio ad entrambe le sue sorelle e si allontanò salutandoli con la mano mentre saliva sul treno.

Si avvicinarono anche Theodor, Pansy, Daphne e Blaise, anche loro avevano accompagnato i loro figli, si scambiarono un'occhiata felice e malinconica tutti quanti ricordando quando erano loro quelli sul treno.

Draco guardò la sua mano che stringeva quella di Aurora, guardò Elisabeth che stava adagiata sul suo petto e tra le sue braccia, poi per ultima guardò Samanta che teneva ancora gli occhi fissi sul treno, si vide passare davanti tutti i momenti più belli passati con lei, tutto ciò che gli aveva donato e si senti l'uomo più fortunato del mondo ad averla accanto, non solo gli aveva fatto credere nell'amore e gli aveva dato il suo, ma gli aveva regalato anche quello di altri tre piccoli cuori che lo avevano reso l'uomo più orgoglioso del mondo.

Lui, Draco Malfoy, che non ne aveva mai voluto sapere nulla di amore, ora non poteva fare a meno di amare follemente tutti loro quattro.


e siamo giunti alla fine.🤍
In questa storia c'è un pezzo del mio cuore, i momenti che ho passato in dr, un ricordo che per sempre porterò stretto a me e che posso anche avere per scritto qua, dove oltre me molte altre persone lo hanno apprezzato.
Sono infinitamente grata a chiunque sia arrivato fino a qua nonostante la mia mancata costanza nella pubblicazione dei capitoli (colpa della scuola) e la mia lunga assenza, grazie grazie grazie mille volte.
Ci terrei se lasciaste un vostro pensiero, qualsiasi cosa vi passa per la testa :)
E nulla, non sono brava nei ringraziamenti perché non so esprimere la mia gratitudine a parole.
Vi ricordo comunque che pubblicherò presto una nuova fanfiction (non subito perché voglio prima accumulare un po' di capitoli per evitare di non pubblicare per tempi infiniti come è successo con questa) quindi se avete voglia vi invito a leggere anche quella quando uscirà.
Grazie tantissimo ancora, Sam.

His yellows // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora