9.

9.3K 511 5
                                    

Alzo lo sguardo per capire chi è che sta piangendo e incontro due occhi marroni.

È Daisy!

Mi Volto Per andare via. Non mi interessa perché sta piangendo. Lo so, sembro un egoista... Però non ho voglia di fare la psicologa.

Esco dal bagno e torno in classe.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Sono le quattro precise. Mi trovo nel "giardino segreto". Sono seduta sotto il solito albero a leggere. Vorrei che arrivasse qualcuno a farmi compagnia, ma l'unico a conoscenza di questo posto è Alex e credo che ciò che ha visto stamattina gli abbia dato abbastanza fastidio. Ad un tratto Sento le voci della preside e della vice. I cespugli grandi sono stati potati. E ora dove cazzo mi nascondo? Appoggio il libro tra i rami dell'albero. C'è solo un posto dove posso nascondermi. Nella fottuta piscina. Mi avvicino e velocemente mi ci butto dentro. L'acqua è gelida e risalendo in superficie, sento le voci ancora più vicine. Vado sott'acqua, aspettando che le voci sparissero. Mi manca l'aria, sto bevendo acqua. Non c'è la faccio più e risalgo in superficie. Le voci non si sentono più e mi avvicino al bordo con gli occhi chiusi, a causa del cloro. Mi ci appoggio e sento un respiro sulle mie labbra. Apro subito gli occhi e ciò che vedo è un Alex chinato verso di me. Ma che ci fa qui?

"Cris.. ma che ci facevi in piscina?"

"Dovevo nascondermi... e tu che ci fai qui?" Gli chiedo mentre mi aiuta ad uscire dall'acqua.

"Volevo parlarti. Andiamo in camera tua?"

Annuisco e usciamo da lì. Arrivati in camera, mi precipito in bagno a fare una doccia veloce. Mi asciugo i capelli e mi vesto, tornando da Alex, che sta seduto sul mio letto mentre guarda qualcosa al cellulare.

"Eccomi." Gli dico.

Di scatto mette il cellulare in tasca e io vado a sedermi accanto a lui.

"Cosa devi dirmi?" Gli dico.

Improvvisamente la porta si apre. Ma vaffanculo.

Sempre nei momenti migliori. È Kate. Alex si alza e se ne va, abbastanza infastidito. Io sbuffo ed esco dalla camera sbattendo la porta. Sono le sei e fra un'ora devo andare in camera di Clary.

Vado verso il giardino della scuola e mi siedo su una panchina. Nash si siede accanto a me.

"Ehii!" Mi dice.

"Ehila."

Restiamo a parlare per una mezz'oretta, fin quando Nash vede Elizabeth e si dirige da lei e io mi avvio verso la camera di Clary. Per i corridoi incontro Ashley che parla al telefono, Daisy che corre e Wendy che cammina furiosa. Evidentemente ha visto Nash ed Elizabeth. Eccomi. Sono davanti la porta. Busso ed entro.

#me
Heiii, scusatemi se il capitolo è un po' corto :(
Fatemi sapere che ne pensate di questa storia ♥♥♥
Alla prossima :-D

Together?Together.Where stories live. Discover now