5.

12.3K 633 29
                                    

Alyssa torna in camera mentre io decido di andare a fare una passeggiata per i meravigliosi giardini del college. Il cielo è nuvoloso. Per terra vedo un ciondolo. Mi chino per prenderlo, e non faccio neppure in tempo a guardarlo che qualcuno mi saluta.

"Ciao." È Alex! Gli rispondo allo stesso modo guardando per terra.

"Possiamo parlare?" Mi chiede. Io annuisco e ci sediamo su una panchina.

"Volevo chiederti scusa per l'altro giorno quando ti ho trattata di merda. È che ero nervoso...per Daisy e per altre cose..." mi dice.

"Perché non me l'hai mai detto?" Gli chiedo.

"Non lo so. Ma infondo io non l'ho mai amata. Mi sono messo con lei per dimenticare una ragazza che mi sta facendo impazzire ma è stato inutile..."

La curiosità mi divora.

"E chi è questa ragazza?" Dico guardandolo.

"Ora vuoi sapere troppo!"Dice sorridendo. Torniamo nel college, lui va in camera sua, io nella mia. Appena vedo Alyssa le dico di questa cosa appena successa.

"Sono convinta che quella ragazza sei tu!" Dice con un sorrisone. Mi piacerebbe davvero se quella ragazza fossi io. Il mio cellulare vibra. È un messaggio anonimo.

'Ciao. Ci vediamo fra 10 minuti alla fontana. Ti obbligo a venire.

-A.'

Che quella "-A." fosse di Alex? O di Ashley? Sono tanto curiosa. Cammino velocemente per i corridoi finché non mi ritrovo bel giardino, seduta sul bordo della fontana. Qualcuno mi tocca in modo brusco la spalla. No, questo non è Alex. Mi giro e vedo Ashley.

"Seguimi." Dice tirandomi per un braccio. Mi porta in un luogo del college mai visto in tre anni. C'è un salone con dei divani neri sparsi per la stanza e un bellissimo lampadario di cristallo.

"Questo è un salone che ho trovato qualche giorno fa. Ora Cris, io e te dobbiamo parlare. Di cose serie, importanti." Dice Ashley.

Mi sale un po' di ansia.

Ashley inizia il suo discorso.

"Dobbiamo parlare di una persona di nome Alex."

"No Ashley! Io e lui non stiamo insieme!" Gli dico sbuffando.

"Lo so. Voglio che gli stai lontana. Perché lui deve essere mio. Lo amo da tre anni e non puoi arrivare tu, che gli vai dietro. Devi metterti in fila. Sai, ora ti dico una cosa che non sa quasi nessuno. L'anno scorso io e Alex eravamo fidanzati. E tu ci hai pure visto parecchie volte mentre ci baciavamo, ma poi mi ha lasciato per motivi a me sconosciuti. E ora voglio conquistarlo di nuovo. Devi stargli alla larga, altrimenti passo alle maniere forti."

Resto praticamente sconvolta. In effetti è vero, li ho visti svariate volte che si baciavano o abbracciavano ma non ci ho mai dato molto peso. In ogni caso, non riuscirei a stare lontano da Alex. Mi mancherebbe troppo sentirlo ridere o vederlo mentre mi sorride.

"Ashley, siamo solo amici. Io non piaccio a lui, e lui non piace a me. Tranquilla, è tutto tuo." Le dico. Mi alzo velocemente e vado via. Ma perché Alex non mi dice mai niente? Devo andare da lui. Busso alla porta della sua camera e per fortuna è solo.

"Cris! Cosa c'è?" Mi chiede.

"Alex, tu e Ashley eravate fidanzati l'anno scorso?" Gli chiedo.

"Eh? Come fai a saperlo? Cioè, si, eravamo però cioè..." 

"Me l'ha detto lei poco fa. Mi ha detto che devo starti lontana perché vuole riconquistarti. Io gli ho detto che siamo solo amici, e allora lei passerà alle maniere forti. Sai quanto mi importa? Non mi fa paura!" Mi stupisco io stessa di ciò che ho appena detto.

Together?Together.Where stories live. Discover now