Capitolo 22

428 22 0
                                    

Quel weekend si era concluso, e tu purtroppo eri stata obbligata a salutare la tua famiglia e a tornare a quella vita piena di impegni che avevi tanto lottato per avere.
Guardando il lato positivo una settimana dopo sarebbe iniziata la pausa invernale, anche se ciò significava che avresti dovuto lavorare.

Ti mancava solo l'ultimo esame da dare e saresti stata completamente libera, quel lunedì alle undici avresti finalmente rimosso pure quell'ultimo fardello per guadagnarti finalmente la totale libertà che ti serviva per lavorare.
Contrario a quanto si aspettava tua sorella, non ti saresti laureata fuori corso, più perché non avevi il tempo sufficiente per farlo, o saresti diventata troppo vecchia per entrare in un'agenzia.

Mentre entravi alla prima delle tue lezioni il tuo cellulare aveva vibrato.

Kook:
In bocca al lupo per l'esame, andrai alla grande ;)

Tu:
Crepi :)

Avevi sorriso, arrossendo al messaggio.
Quando ieri avevi risposto avevate recuperato un po' di tempo, parlando tranquillamente.
Ti aveva invitata a pranzo, anche se ancora non te la sentivi di vederlo di nuovo, avevi bisogno di un altro po' di tempo per cambiare l'opinione che avevi di lui. Se ti voleva di nuovo fra le sue braccia sarebbe stato costretto a impegnarsi ancora per un po'.

"Allora? La nostra piccola coreografa da un esame oggi?"

A un tratto ti era comparsa Malesya davanti, in tutta la sua bellezza, come al solito. Il collier e il rossetto erano sempre al loro posto, ma quel giorno aveva addosso un paio di jeans blu -cosa che ti aveva sorpreso- e un maglione bordeaux -abbinato agli anfibi- di lana, cucito a maglia, con un taglio a V che mostrava il suo ciondolo e un po' dello scollo, senza renderla volgare.

"Che ci fai qui?"

Le avevi chiesto, con un sorriso, trattenendoti dall'abbracciarla. Erano giorni che non la vedevi, ti eri un po' mancato passare del tempo con quella che pensavi fosse l'unica amica che avevi al di fuori del lavoro.

"Non avevo nulla da fare e sono passata a salutarti"

Aveva detto, allargando le braccia, facendo sì che la potessi correrci dentro, come avevi desiderato un secondo prima. Anche lei sorrideva e non sembrava falsa, forse anche tu le eri un po' mancata.

"Ei Y/n! Wow-"

Taehyung si era avvicinato per salutarti, non aveva notato subito Malesya -anche se era difficile credere che una frase del genere fosse vera- forse perché quel giorno aveva dimenticato di mettere le lenti a contatto, era l'unica spiegazione che il ragazzo aveva trovato per capire il motivo per cui non aveva visto subito una bellezza tale.
Quel giorno era particolarmente euforico, era arrivato all'università in tutta la sua bellezza, con dei pantaloni neri da ufficio stretti in vita da una cintura di cuoio e un dolcevita dello stesso colore, i capelli mossi lasciati liberi sulla fronte e il cappotto lungo marrone a incorniciare il tutto.

"Non mi avevi detto di avere amiche del genere"

Ti aveva sussurrato all'orecchio, facendoti sorridere. Non aveva la minima idea di che tipo fosse la ragazza che si trovava davanti.

"Sento tutto dolcezza, non c'è bisogno di abbassare la voce"

Aveva detto Malesya, non deludendo minimamente le tue aspettative su di lei, d'altronde come poteva? Era pur sempre Malesya Lux, non era nella sua natura deludere.

"Spicy... mi piace"

Aveva flirtato il tuo nuovo amico, facendole l'occhiolino.

"Disprezzo profondamente una grande parte della popolazione maschile, anche se la trovo divertente, lui è l'unico che è riuscito a guadagnarsi la mia stima e il mio affetto"

The Academy | Jeon JungkookWhere stories live. Discover now