Capitolo 7

715 44 83
                                    

Pov Alberto
Appena arriviamo sulla torre, Giulia ed Emma guardano curiose in giro.
"Allora, che ve ne pare?" Dico, appoggiandomi sul muro.
"È bellissima" Dice Giulia, poi sia lei che Emma si fermano a guardare il poster della vespa che era appoggiato sulla scrivania.
"Vespa è libertà" Legge Emma.
Io e Luca ci scambiamo uno sguardo, per poi sorridere.
"L'anno scorso io e Alberto sognavamo di avere una vespa e di girare il mondo con essa" Dice avvicinandosi a me, poggiando la sua mano sulla mia spalla.
"E alla fine sono riusciti ad averla quando abbiamo vinto la Portorosso Cup, solo che Alberto ha deciso di venderla per comprare un biglietto per Genova a Luca così che potesse andare a scuola" Dice Giulia ad Emma e lei mi guarda commossa. "Wow, il gesto che hai fatto è stato bellissimo Albi"
"Volevo solo..." Guardo Luca. "..renderlo felice" Dico infine, sorridendogli.

"Venite, vi mostro un'altra cosa" Dico salendo sopra e loro mi seguono.
"Wow il panorama è bellissimo da qui." Dice Giulia guardandosi intorno mentre io accendo il fuoco.
"Si vede anche Portorosso!" Esclama Luca indicando il piccolo paese che un anno fa ammiravamo da qui sognanti.
"Comunque io ho tantissima fame, chi va a prendere i marshmallows sulla barca?" Domando avvicinandomi ai tre ragazzi.
"Vado io, Giulia vieni con me?" Chiede Emma e non posso fare a meno di notare che Giulia è arrossita molto sulle guance dopo questa domanda. Non so nulla sul suo orientamento, ma sembra che Emma le piaccia.
"S-Si" Risponde balbettando, mentre io rido sotto i baffi, poi le due scendono dalla torre e io e Luca ci sediamo davanti al falò.

Pov Giulia
Mi siedo sulla sabbia, con le guance ancora rosse perche Emma mi ha tenuto la mano tutto il tempo mentre scendevamo le scale. 'Sono davvero arrossita per questo?'
Emma viene verso di me con i nostri zaini.
"Comunque lo sai perché voglio giocare ad obbligo o verità vero?" Mi chiede ridendo.
"Certo" Rido. "Hai un piano?"
"Beh, quando sarà il tuo turno di fare un obbligo ad Alberto, potresti fargli l'obbligo d-di baciarmi" Dice timidamente. Io alzo un sopracciglio. "Così diretta? Non è meglio iniziare con obblighi più 'leggeri'?"
Lei annuisce ridendo. "Si hai ragione"
Dopodiché lei cambia discorso, facendomi una domanda che mi ha fatto sussultare.
"E a te invece? Ti piace Luca?" Chiede con un sorrisetto.
"Eh? Certo che no è il mio migliore amico, e.."
"E..?" Mi incita a continuare ma io mi fermo,
sospirando. "Nulla, torniamo sulla torre" Rispondo iniziando a salire per le scale.
Non ne sono ancora sicura ma sento di provare qualcosa per Emma, so di conoscerla da soltanto due giorni ma la trovo molto carina e in più siamo così simili.. 'non mi era mai capitato prima di sentirmi così legata a qualcuno.'

Pov Alberto
Mi sdraio e guardo Luca che stava fissando il vuoto. Probabilmente sta pensando, come sempre tra l'altro, ed io sono stra curioso di sapere a cosa.
"A che pensi Lu?" Gli chiedo mentre lui si volta verso di me.
"Ecco io.. stavo pensando a quando l'anno scorso ci siamo salutati alla stazione, e non ho nemmeno avuto il tempo per ringraziarti. Se non era per te il mio sogno di andare a scuola non si sarebbe mai realizzato." Dopo un po' si sdraia affianco a me. "E in generale da quando ti ho conosciuto mi hai cambiato e in meglio. Grazie a te mi sento me stesso, mi hai aiutato a scoprire cos'è la libertà..." Continua guardando i pesciolini che pian piano stanno comparendo nel cielo. Io però al posto di guardare il cielo, guardo lui e gli sorrido.
"Anch'io devo ringraziarti Luca, da quando sei entrato nella mia vita non sono più solo. Sei diventato da subito importantissimo per me.." Sorrido leggermente.
'È vero, dal primo giorno che ci siamo conosciuti è diventato da subito importante, così tanto da non volerlo lasciare andare. Ero cosi geloso quando ha iniziato a passare più tempo con Giulia e quando mi disse che voleva andare a scuola con lei ho avuto paura. Temevo di perderlo e non volevo. Ma poi ho capito che era la cosa che più lo rendeva felice e dentro di me sentivo che lasciarlo andare era la scelta migliore.'
Lui mi guarda sorridendomi dolcemente ed io ricambio. Restiamo un po' così a guardarci e poi decido di cambiare discorso. "Ma comunque hai notato come è arrossita Giulia quando Emma le ha chiesto di venire con lei?"
"Davvero?"
"Si! secondo me quelle due starebbero benissimo insieme." Dico per poi sedermi.

ᴛᴜᴛᴛᴏ ᴘᴇʀ ᴍᴇ || LUBERTOWhere stories live. Discover now