Capitolo 10

69 4 0
                                    

Pov in 3° persona

Aquarius era seduta accanto al letto e la guardava dormire, non aveva mai visto la sua amica così sconvolta. Lucy era sempre stata una piagnucolona, ma dopo poco si faceva forza e tornava a sorridere. Lei ama veramente tanto quel ragazzo, i suoi sentimenti erano palesi per lei, la aveva vista crescere e sapeva quanto quella ragazza avesse bisogno di amore e come biasimarla dato che era cresciuta in solitudine, senza amici se non i suoi tre spiriti.

Tutti si erano accorti dei sentimenti profondi di Lucy nei confronti del mago del fuoco e tutti si erano accorti che quei sentimenti erano pienamente ricambiati. Ma allora perché quell'idiota figlio di un drago aveva detto di amare un'altra? Questo, lo spirito dell'acqua, non se lo sapeva spiegare, l'unica cosa che aveva in mente era andare in quella gilda di pazzi e far pentire a quella testa rosa di essere nato.

I pensieri di Aquarius furono interrotti dalla porta dell'appartamento che si spalancava e dall'ingresso della maga dell'acqua.

"Aquarius-san" disse la turchina stranita di trovarsi lo spirito davanti, Juvia non si aspettava di trovarsi lo spirito dell'acqua a vegliare sulla sua amica, aveva pensato a Virgo o Loki che le sono sempre accanto, invece della sirena che non faceva altro che rimproverare la sua maga. Ma a ben pensarci, nonostante tutte le lamentele e i rimproveri era palese come la portatrice d'acqua amasse la maga degli spiriti.

Juvia si sentiva uno schifo per quello che era successo, aveva provato a dire a Mira che le pozioni di quello strano tipo non funzionavano mai, ma si era lasciata convincere dal fatto che fosse solo una pozione della verità e che finalmente avrebbero visto felice la loro amica.

Con il senno di poi però Juvia si pentiva di essersi messa in mezzo alla coppia, soprattutto dopo aver visto lo sguardo arrabbiato di Gray-sama. Lui teneva molto ai suoi amici e vedere soffrire la maga degli spiriti lo aveva fatto arrabbiare. Anche Juvia era arrabbiata con sé stessa perché aveva contribuito a far soffrite una sua amica.

"Juvia" disse sospettosa la sirena, vedeva del rimorso negli occhi della ragazza e il sospetto che c'entrasse con le sofferenze di Lucy faceva innervosire lo spirito.

In quel momento la bionda aprii gli occhi e si guardò spaesata nella stanza, vedendo la maga dell'acqua in casa sua si mise a sedere e le rivolse un piccolo sorriso, che non arrivò agli occhi.

"Juvia è venuta a spiegare tutto a Lucy-san..." cominciò la turchina guardando gli occhi gonfi per le lacrime della sua amica.

"Non mi devi spiegare nulla Juvia, ci sono rimasta male è vero ma se Natsu ama un'altra..." cominciò a dire Lucy, con gli occhi di nuovo lucidi, prima di essere interrotta dall'amica.

"È un incantesimo!" disse Juvia fermando l'amica "Juvia e le altre volevano aiutarti e per questo abbiamo comprato un filtro della verità...ma si è rivelata la pozione sbagliata." Juvia guardò la faccia scioccata dell'amica e quella arrabbiata dello spirito "Juvia si scusa a nome suo e delle altre ragazze, stiamo cercando una soluzione..."

"Quindi, vi siete intromessi nella relazione dei vostri nakama, li avete fatti soffrire e ora, dopo aver spezzato il cuore di una ragazza a cui dite di voler bene, volete rimediare?" disse urlando la portatrice d'acqua.

Lucy era rimasta sconvolta dalle parole di Juvia, era arrabbiata per il fatto che le sue amiche si fossero intromesse ma, nel suo cuore, sentiva nascere nuovamente la speranza.

.....

Nella gilda, intanto, Levi e Freed stavano cercando in tutti i libri una cura per il dragon slayer. Fino ad ora non avevano trovato nulla.

Gli altri intanto cercavano di rintracciare il venditore di pozioni per capire se avesse un antidoto.

Happy e gli altri exceed erano andati a trovare Polyushka per vedere se il medico potesse aiutarli, lei purtroppo non aveva una cura e aveva specificato che anche se ne avesse avuto una non l'avrebbe data a degli stupidi umani che non facevano altro che fare casini.

La nostra vita a Fairy TailWhere stories live. Discover now