Capitolo 1

2.4K 74 35
                                    

Prologo:
L'estate è forse la stagione più attesa e desiderata da tutti, specialmente per gli adolescenti. Niente più studio, solamente divertimento, mare, amici e chissà... magari anche nuovi amori.
Luca e Giulia, anche se amavano studiare e imparare cose nuove, aspettavano con ansia da mesi che finisse la scuola perché significava solo una cosa; sarebbero tornati a Portorosso e Giulia avrebbe finalmente rivisto suo padre mentre Luca i suoi genitori.La cosa che più lo rendeva felice però,era che finalmente avrebbe rivisto il suo migliore amico, Alberto. Non vedeva l'ora di passare le giornate a fare cose spericolate, giri in vespa e dormire sotto le stelle con lui proprio come l'anno precedente.
Per tutto l'inverno però, Luca si sentiva strano. Ogni giorno pensava ad Alberto, a volte anche mentre era a scuola, e spesso non riusciva a concentrarsi. In più ogni sera, prima di addormentarsi, pensava a tutti i bei momenti passati con lui e sentiva tantissimo la sua mancanza. Sentiva di provare qualcosa per lui, ma non capiva se fosse solo un forte legame di amicizia o qualcosa di più.
Alberto per tutti quei mesi ha provato lo stesso. Anche lui lo pensava ogni giorno e sentiva molto la sua mancanza, in più ogni volta che passeggiava per le vie di Portorosso, si accorgeva di quanto la città senza di lui fosse vuota. Gli mancava davvero tanto e all'inizio aveva anche paura che la distanza avrebbe solo rovinato il loro rapporto, ma per fortuna non era stato così; infatti, si mandavano delle lettere ogni settimana e quasi tutti i giorni si chiamavano. Però anche se si mancavano a vicenda, amavano le loro nuove vite.
Luca si trovava molto bene nella scuola a Genova; aveva trovato nuovi amici e adorava i professori che erano molto gentili e comprensivi con lui. Poi, grazie all'aiuto di Giulia, ha anche rivelato il suo segreto ai suoi compagni di classe e ai professori e anche se all'inizio erano tutti molto sorpresi, l'hanno subito accettato.
Altre persone però, non lo hanno accettato facilmente. Ogni tanto sentiva qualche battutina da qualche bullo, ma lui li aveva sempre ignorati. Grazie ad Alberto aveva imparato ad essere se stesso senza avere paura del giudizio degli altri, e se non fosse per lui ,
probabilmente, non ci sarebbe mai riuscito.
In generale si trovava bene anche a Genova, la adorava e durante tutto l'inverno la mamma di Giulia lo aveva portato a visitare molti posti stupendi della città.
Alberto invece adorava stare a Portorosso con Massimo; ogni giorno si rendeva utile aiutandolo con la pescheria.
Era felice di avere finalmente qualcuno che gli volesse bene e che ci fosse per lui. Infondo,
questo era tutto ciò di cui aveva davvero bisogno: un padre che gli desse le giuste attenzioni e non lo facesse sentire solo.

Ormai mancava solo un giorno e i tre amici si sarebbero finalmente rivisti dopo mesi, ed erano pronti per passare tutta l'estate insieme.
Ma questa per loro sarà un estate molto diversa dal solito...

Pov Luca
Io e Giulia abbiamo appena finito di preparare le nostre valigie; domani torneremo finalmente a Portorosso e non sto più nella pelle!
Non vedo l'ora di rivedere Alberto e di passare tutta l'estate con lui, per tutti questi mesi mi è mancato così tanto e ancora non ci credo che domani potrò finalmente riabbracciarlo.
"Luca, non vedo l'ora che sia domani!!" Esclama Giulia.
"Anche io." Sorrido. "Penso che stanotte non dormirò dall'ansia." Dico, accennando una risata. "Domani il treno partirà alle 8 quindi ti conviene dormire, altrimenti non ti sveglierai"
"Santa mozzarella, così presto?"
"Beh da una parte è meglio, vorrà dire che arriveremo prima a Portorosso."
"Hai ragione." Mi alzo dal letto per andare a prendere il mio libro di astronomia.
"Che ne dici se lo portiamo? Magari possiamo far vedere ad Alberto ciò che abbiamo imparato quest anno." Dico sfogliando velocemente il libro. "Certo, io lo porto ogni estate." Dice lei prendendo il libro dalle mie mani, per poi metterlo nella valigia.
"Giulia puoi venire ad aiutarmi a preparare la cena?" grida dalla cucina la signora marcovaldo.
"Va bene arrivo!" Le risponde, poi posa il libro sulla scrivania. "Arrivo subito" Dice per poi andare di là.

Nel frattempo che aspetto che la cena sia pronta, vado sul terrazzo. Da qui il panorama è fantastico, si vede tutta la città e anche il mare.
Inizio a pensare. Non vedo davvero l'ora di rivedere Alberto.
Anche se ho paura... ho paura che il nostro rapporto non sarà più quello di prima. E se ha trovato qualcuno di più importante di me? o peggio, se si è innamorato di qualcuno?
Non so perché ma il solo pensiero che ad Alberto possa piacere qualcuno che non sono io mi fa stare male..
Luca che dici, 'Silenzio Bruno!'
"Luca la cena è pront- hey.. perché stai piangendo?" Giulia si avvicina preoccupata a me. Non mi ero accorto che mentre facevo questi pensieri, stavo anche piangendo.
"Tranquilla Giulia, sto bene." Rispondo tirando su col naso.
"Sicuro?"
"Certo. Allora...andiamo a mangiare?" Provo a dirle, e lei sospira. "Va bene.." Dice, anche se non è molto convinta.

Pov Giulia
Mentre ceniamo noto che Luca ha la testa tra le nuvole; si vede che è giù di morale. Non capisco, dovrebbe essere felice per domani.
Dopo aver finito di cenare andiamo in cameretta e decido di chiedergli perché è così triste.
"Luca.. mi dici cos'hai? Si vede che sei triste.. che succede?" Gli chiedo.
Luca sospira e si sdraia sul letto, per poi chiudere gli occhi e dire: "Ho paura che per Alberto non sono più così importante come prima..."
A quelle parole scoppio a ridere.
"Pff.. Andiamo Luca.. se fosse vero allora per tutti questi mesi non ti avrebbe mandato mille lettere e non ti avrebbe mai neanche chiamato. Fidati, sicuramente non vede l'ora di rivederti"
Dopo queste parole noto che Luca è più sereno. Gli do un colpetto sulla spalla, sedendomi poi accanto a lui. "Dai, stai tranquillo. Lui ci tiene ancora tanto a te e vedrai che passeremo un estate fantastica tutti insieme" Continuo, poggiando la mia mano sulla sua spalla.
"Grazie Giulia." Mi sorride e io ricambio il sorriso.

Angolo Autrice:
Si ho deciso di scrivere una storia sulla luberto anche io shsksks
Penso sia una delle ship più belle del mondo eeee nada spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che siate curiosi di sapere come continua la storia ・▼

ᴛᴜᴛᴛᴏ ᴘᴇʀ ᴍᴇ || LUBERTOWhere stories live. Discover now