6. Apocalypse Now

1.7K 56 4
                                    



6.

Apocalypse Now


******






"Signor Madden, abbassate la pistola e trattiamo da persone civili."

Quando il Macellaio si sentì appellare con il suo vero cognome inclinò la testa di lato, decisamente colpito.

Una nuova persona si era inserita alla conversazione tra lui e Black Mamba -anche se non si poteva parlare di vera e propria conversazione, visto che quest'ultima pareva da qualche secondo più tra i morti che tra i vivi-. Infatti dopo avergli rivolto l'ultima minaccia a vuoto non si era più rialzata e giaceva priva di sensi nel bel mezzo del salone, sotto al peso della sua gamba che la teneva schiacciata al suolo.

Il Macellaio, nato sotto il nome di James Madden, incontrò nel suo campo visivo una figura di cui aveva decisamente sentito parlare in quegli anni; anche se non si erano mai incontrati di persona non faticò a riconoscere chi gli stava davanti.

"Signor Shelby, se non sbaglio."

"Già" fu la pragmatica risposta del leader dei Peaky Blinders, mentre percorreva la stanza a passi studiati, con la pistola dritta davanti a lui. Spostò lo sguardo dall'irlandese a Cassandra, riversa al suolo in una pozza di sangue, sempre tenendolo sotto tiro. "Sono qui per prelevare la donna in questione."

"Avrei preferito incontrarvi in circostanze più liete, tipo davanti a un buon gin" rispose implicitamente il Macellaio, scrollando le spalle quasi con dispiacere. "Quindi fatemi capire, voi due collaborate?" e detto ciò indicò con la canna del revolver il corpo prostrato a terra della donna.

"Talvolta."

"Dunque siete complice di questo massacro ai miei danni? La signorina qui presente ha ammazzato venti tra i miei migliori uomini e messo a soqquadro la mia casa. Comprenderete, signor Shelby, che non posso permettervi di trarla in salvo. Cioè, stava pur sempre per uccidermi se non mi fossi nascosto in tempo quando ho udito i primi spari" gli spiegò. Si interruppe per riporre via la pistola, poi alzò le mani al cielo a riprova del fatto che non avesse cattive intenzioni. "Dovrete persuadermi per permettervi di prelevarla" concluse, con un ghigno storto.

Era disposto a scendere a compromessi, eccellente cazzo, pensò Thomas Shelby, prima di annuire e riposizionare a sua volta l'arma nella fondina.

"Volete essere convinto, dunque?" chiese conferma, imperscrutabile.

"Ogni cosa ha il suo prezzo" si affrettò a spiegare il Macellaio, facendogli cenno di prendere posto sulla poltrona di fronte alla sua. Passarono di fianco al corpo sanguinolento della donna, come se fosse una cosa normale parlare a poca distanza di un quasi cadavere che si avvicinava alla morte ogni secondo in più. "Prego, sedetevi e stipuliamo un accordo. Vi va?"

Thomas sospirò appena, chiedendosi internamente cosa diavolo l'avesse spinto a seguire di nascosto Cassandra Chen. A quell'ora poteva essere nel suo letto a riposare in santa pace e invece no, si trovava a stringere accordi di dubbio gusto con un pazzo psicopatico.

"Ditemi cosa volete, signor Madden, e vedrò cosa posso fare."

Un sorriso spietato si allargò sul volto dell'irlandese.

Sicario || Thomas ShelbyWhere stories live. Discover now