9. Natale a Villa Williams - Pt. 1

119 2 7
                                    

Il giorno dopo Diamante era furibonda, nessuno era in grado di calmarla, neanche Pandora, la quale era molto preoccupata.

<Didì tutto ok?> chiese con timore la bionda

<TUTTO OK?! MI CHIEDI DAVVERO SE È TUTTO OK?!>

<Si?> la corvina la guardó e disse

<Si è tutto ok> Pandora era esterrefatta, non aveva mai visto la sua amica così, era più agitata rispetto alla notte. Se durante il sonno la preoccupava per i suoi incubi, in questo momento la terrorizzava, anche se deve ammettere che anche da arrabbiata sa mantenere il suo bon-ton.

Dopo la colazione Diamante e Pandora vennero fermate da Lily

<Buongiorno ragazze>

<Buongiorno Lily> dissero sincronizzate.

Lily guardò con profonda intensità la sua amica Diamante, sembrava comprensiva e preoccupata allo stesso tempo.

<Stamattina Remus mi ha chiesto come stavi..> Diamante si addolcí al pensiero del suo amico preoccupato per lei, in fondo non era colpa sua se il suo amico Black era un idiota, presuntuoso, arrogante e egocentrico.

<Io direi che è nervosa> commentò la bionda che si beccò subito un'occhiata da parte della sua amica.

<Remus mi ha spiegato quello che è successo. Lo sai che non devi farlo se non vuoi, vero?>La ragazza annuì

<Che cosa è successo ieri?> chiese Pandora, Diamante abbassò lo sguardo e sospirò

<Gli amici che mi ha presentato Remus sono quei due idioti di Potter e Black> Pandora spalancò gli occhi e la bocca stupita, poi la invitò a continuare.

<Potter ha declinato, deve stare con la sua famiglia. Black, al contrario ha accettato, ma a una condizione...>

Pandora sembrava capire sempre meno, fino a quando non notò passare il Grifondoro che fece un occhiolino alla sua amica, improvvisamente le parve di capire tutto e fissò lo sguardo della sua amica per avere conferma. Didì annuì piano e disse

<A patto che io accetti di uscire con lui>

<Non ci credo! Che faccia tosta!> esclamò la bionda

Mentre le tre stavano commentando non si erano accorte che una persona aveva assistito alla conversazione, e, soprattutto, non sapevano che quella persona era abbastanza furiosa.

Dopo le lezioni mattutine, prima di pranzare, Diamante decise di farsi una passeggiata nelle vicinanze del lago (si adora quel luogo) per schiarirsi le idee.

Mentre camminava vide una scia luminosa sfrecciare verso di lei, la ragazza fece in tempo ad accorgersi che era un incantesimo e si spostò velocemente. Era un rictusempra. Diamante cercò di capire da dove proveniva, e scrutando con attenzione notò due ragazzi che stavano duellando, uno era con i capelli nerissimi, l'altro con i capelli castani, e non solo insieme al castano ce ne era un altro. Incredibile due contro uno, non è equo.

Mentre si avvicinava lentamente fece un piccolo ragionamento e capí che uno di loro era Severus e non ci volle molto a capire chi erano gli altri due. Didì accellerò il passo e li raggiunse immediatamente.

<Ehm ehm! Non vorrei interrompere ma... CHE STATE FACENDO?!> Avevano superato il limite, Diamante era furiosa, completamente fuori di sé.

<Ha cominciato mocciosus questa volta, è lui che è fuori di testa> per un momento Diamante guardò il suo amico, ma poi guardò nuovamente i due Grifondoro

Oblivion  |A Sirius Black's Fanfiction|Where stories live. Discover now