5. Lezioni

137 3 1
                                    

La mattina seguente era un giovedì e quindi c'erano le prime lezioni, Diamante e Pandora si svegliarono alle sei e mezza, anche se in realtà avevano dormito ben poco per colpa dell'eccitazione. Diamante fu la prima a prepararsi, andò in bagno e si fece una doccia veloce, si sistemo i capelli raccogliendoli in una coda morbida laterale e poi indossò la sua divisa: una camicetta con un maglioncino, una gonnellina, delle calze bianche alte fino al ginocchio, dei mocassini, la cravatta con i colori della casa e una mantelletta con lo stemma di Corvonero.

La corvina aspettò la sua compagna e poi scesero, insieme a un gruppo di Corvonero, nella sala grande dove li attendeva una bella colazione. Quando Diamante vide il porridge, la torta alla melassa e il budino alla vaniglia si sentì in paradiso. Anche a Pandora si illuminò lo sguardo appena vide il budino.

<Che lezione abbiamo a prima ora?> chiese la bionda portando alla bocca un boccone.

<Mmmh...Incantesimi> disse l'altra leggendo la pergamena con l'orario.

<Avremo lezione con Vitious allora! Lui è il direttore della nostra casa> 

Le due continuarono a mangiare parlando del più e del meno, dopo colazione si apprestarono a raggiungere l'aula di incantesimi.

<Grandioso abbiamo lezione con Grifondoro! Non vedo l'ora di vedere...> Diamante non fece in tempo a finire che un ragazzo si mise in mezzo al discorso

<Me! Vero? Lo so che ho fatto colpo> Diamante si girò e vide il ragazzo che aveva preso in giro Severus, Sirius Black

<Scusa tu saresti?> Diamante fece la finta tonta

<Scherzi vero!?> 

<Perchè dovrei? Oh... Guarda Pandora, è arrivata Lily! Vieni te la presento> le due sorpassarono il ragazzo per andare da Lily. 

<Lily!> Diamante la abbracciò, poi presentò la bionda alla rossa. Entrarono in classe.

Su una alta pila di libri c'era un ometto basso con un grosso sorriso, il professor Vitious.

<Benvenuti cari studenti del primo anno! Io sono il professor Vitious, insegnante di incantesimi> le tre ragazze erano sedute vicine e guardavano il professore con molto entusiasmo.

<Oggi ragazzi impareremo un incantesimo molto semplice, e ovviamente anche il suo contro-incantesimo> spiegò l'insegnante <l'incantesimo si chiama Lumos, qualcuno saprebbe dedurre che cosa fa questo incantesimo?> Diamante alzò la mano e le fu data la parola

<Dal nome si deduce che questo incantesimo evochi una fonte luminosa, giusto professore?>

<Perfetto signorina Williams! 5 punti a Corvonero!> Pandora e Diamante si guardarono sorridendo. La lezione proseguì e tutti con facilità riuscirono sia nell'incantesimo Lumos che nel suo contrario, Nox.

Uscite dalla classe Lily chiese <Voi che lezioni avete ora?> Diamante prese l'orario e lesse

<Ora abbiamo erbologia>

<Peccato io ora ho pozioni, penso che ci vedremo dopo a trasfigurazione> 

<Sicuro! A dopo> le tre si separarono, Lily andò nei sotterranei, mentre, Didì e Pandora si diressero alla serra di erbologia.

La lezione era con i Tassorosso, l'insegnante era una donna molto robusta e indossava un cappello tutto rovinato e pieno di toppe di colori diversi, il suo nome era Pomona Sprout direttore della casa di Tassorosso.

<Benvenuti alla prima lezione di erbologia! La prima lezione sarà incentrata sulla distinzione tra le varie piante, tra fiori, piante grasse, arbustive, caducifoglie, sempreverdi, carnivore e magiche. Bene cominciamo!> Fu una lezione molto lunga, ma molto interessante, chi avrebbe potuto immaginare che ci fossero così tante differenze, ma l'attenzione di Diamante e la sua prontezza nel rispondere portò a Corvonero altri 5 punti.

Nell'ora successiva andarono a lezione di trasfigurazione con la professoressa McGonagall, direttrice della casa di Grifondoro. La prima lezione era incentrata sull'introduzione alla trasfigurazione degli oggetti e degli animali.

A pranzo la sala grande era pienissima, c'era tanta roba da mangiare.

<Ehi Didì> disse la bionda

<Si? Dimmi>

<Ma chi era quel tipo di Grifondoro che ti ha parlato stamattina?>

<Umh nessuno di importante, è solo un idiota che ha preso in giro il mio amico Severus>

<Capisco...>

<Perchè lo chiedi?>

<No niente di che, solo che ti fissa da un bel po'> Diamante si girò verso il tavolo di Grifondoro e per un attimo i loro sguardi si incrociarono, ma lui quasi subito si girò a parlare col suo amico.

<Ah lascialo perdere Pandora, è solo un ragazzino.>

Dopo il pranzo arrivò l'ora di volo, i ragazzi raggiunsero i campi di allenamento. La lezione era con i Serpeverde, e la professoressa era Madama Bump.

<Ciao Sev> disse Diamante salutando l'amico, il quale ricambiò il saluto con un sorriso.

Madama Bump come prima lezione ci introdusse le scope magiche con tutti i loro dettagli, e per concludere abbiamo provato ad evocare la scopa.

<Su!> disse decisa Didì, riuscendoci al secondo tentativo, a differenza di Pandora che ci mise più tempo. Quello che ebbe più difficoltà fu Severus, era molto poco deciso, e aveva la voce debole, inutile dire che fu uno degli ultimi a riuscirci. 

L'ora successiva Pandora andò a farsi un giro per il castello, mentre Didì rimase a gironzolare per conto suo. Mentre camminava tenendo il naso all'insù andò a sbattere contro qualcuno e caddero entrambi per terra. Diamante mortificata si alzò e andò ad aiutare la persona che aveva urtato. Era un giovane Grifondoro, lo aveva già visto allo smistamento, era il ragazzo un pò malandato col viso pieno di cicatrici. 

<Tutto bene?> chiese la ragazza visibilmente preoccupata

<Si grazie> Diamante si soffermò a guardarlo negli occhi, erano molto belli a parer suo. La ragazza si risvegliò da questa specie di trans e lo aiutò.

<Piacere Diamante, ma puoi chiamarmi Didì> lui le sorrise dolcemente e rispose

<Io sono Remus> la ragazza ricambiò il sorriso. I due iniziarono a camminare assieme per il castello parlando del più e del meno, anche se tra un discorso e l'altro spesso c'era una lunga pausa. A Diamante piaceva molto la tranquillità di Remus, e soprattutto le piaceva ascoltare la sua voce, anche se non parlava molto, anzi sembrava molto misterioso, come se nascondesse qualcosa e avesse paura che venisse fuori.

Dopo una lunga passeggiata vicino al lago nero i due tornarono in sala grande per la cena per poi andare nelle sale comune a riposarsi.





-Angolo scrittrice-

Ecco a voi il capitolo 5! Oggi Didì ha conosciuto alcuni professori nuovi e un nuovo amico, ovvero il nostro amato Lupin, cosa succederà?

Tanti saluti da Berry_Black

Oblivion  |A Sirius Black's Fanfiction|Where stories live. Discover now