13. Finnegard Tauriel

125 2 6
                                    

<Ah bene quindi Black ha già deciso tutto?!. . . Sapevo che sarei dovuto venire io> Diamante aveva appena detto tutto a Severus e lui già ne stava parlando con la sua cara Lily.

Lily cercava di calmare il serpeverde in tutti i modi, ma per la prima volta vedevano il loro amico tremare di rabbia, il suo corpo solitamente cadaverico era leggermente arrossato, specialmente in volto, gli occhi leggermente socchiusi accentuavano il nero dell'iride. <Siete le mie amiche, io dovrei aiutarvi non dei ragazzini arroganti>

<Anche tu ora pecchi di arroganza Severus> disse Lily e Diamante la corresse subito <Più che arroganza io lo definirei orgoglio> il ragazzo le guardò entrambe stupito, come potevano difendere un tipo come Sirius Black, colui che girava per il castello col suo amichetto a dimostrare quanto il loro ego sia grande. <Non prenderla male Sev, sai bene che sono sempre dalla tua parte, e capisco che tu non hai molta fiducia in Sir. . . in Black, ma lui vuole davvero aiutarmi e poi lui ha più possibilità di conoscere Finnegard> Diamante aveva ragione come sempre e Severus Piton lo sapeva bene. 

Dopo quella conversazione Severus era andato a lezione mentre Diamante e Lily erano rimaste sole. <Allora come è questo ragazzo, è davvero così inquietante?> gli occhi della corvonero tremarono al ricordo di quel volto, a gli occhi di Sirius era sembrato che alla ragazza piacesse Finnegard, ma in realtà lei stava fissando il suo sguardo, era così freddo, cupo, sembravano gli occhi di un diavolo. <Lily era così cupo, avresti dovuto vederlo. . .> all'improvviso la ragazza non parlò più, fissava un punto, era terrorizzata. Era di colpo sbiancata. Lily si girò subito a fissare lo stesso punto dell'amica, ma quando si girò non c'era assolutamente nulla. Quando si rivoltò verso l'amica Diamante svenì tra le braccia di Lily.

Lily aveva portato subito la ragazza in infermeria, ma erano già passate due ore e la corvonero non si svegliava. Lily si diede il cambio con Pandora e l'ora successiva la bionda diede il cambio con Severus. Erano tutti e tre preoccupati, cosa avrà visto la loro amica di così spaventoso da sentirsi male. Al dire il vero l'unica che aveva qualche supposizione era Pandora che pensava centrasse con i suoi incubi, ma se Diamante non si svegliava non poteva esserne certa.

La sera arrivò e madama Pomfrey e fece andare via tutti gli amici dei pazienti - oltre a Diamante c'erano un serpeverde e un tassorosso che avevano duellato ed erano finiti entrambi sconfitti - per farli riposare. Poco dopo arrivò un giovane grifondoro molto preoccupato che a quanto pare non sapeva che la sua amica stesse male e quando la notò sul lettino le si avvicinò in un baleno. Mentre le accarezzava una mano alle sue spalle arrivò l'infermiera <Fa pena poverina, la sua amica ha detto che fissava un punto terrorizzata e poi è svenuta> il giovane si voltò verso la sua interlocutrice <Lei è una mia amica> la donna sorrise <Non preoccuparti caro starà bene, ora vieni signor Lupin dobbiamo prepararti perché tu stia bene domattina> il ragazzo guardò fuori dalla finestra e poi seguì madama Pomfrey fuori dalla infermeria.

In infermeria non c'era nessuno a sorvegliare, i tre pazienti erano rimasti soli. Diamante non aveva ancora aperto gli occhi, ma piano piano iniziava a riprendere conoscenza. La sua mente era praticamente operativa, finalmente ricominciava a formulare pensieri e a reagire alle azioni. La ragazza iniziò a sentire la presenza di qualcuno che la fissava, nonostante avesse ancora gli occhi chiusi si sentiva in soggezione, decise di aprirli per assicurarsi che fosse solo la sua immaginazione. Ovviamente dopo aver passato quasi l'intera giornata in quella specie di coma la sua vista non metteva ancora a fuoco le immagini, vedeva appannato e a puntini neri e grigi, ma di una cosa era sicura al suo fianco c'era qualcuno, vedeva la sua sagoma, sentiva il suo profumo e percepiva la sua mano appoggiata alla sua. 

<Sei sveglia. . .> la corvonero si strofinò gli occhi come una bambina per vederlo meglio, era senz'altro un ragazzo, aveva una voce profonda e calda. <C-chi sei?> il ragazzo non disse nulla. Finalmente Diamante riusciva a vedere meglio e squadrando il suo interlocutore capì subito <F-F-Finnegard> disse in un sussurro flebile <Mi spiace per prima, ti ho spaventata? Non era mia intenzione> lei tolse subito la mano dalla sua, tremava, lui sembrava ci fosse rimasto male. <Davvero non volevo. . . la mia presenza ti spaventa lo so, faccio lo stesso effetto a tutti> lei non riusciva a capire se fosse davvero dispiaciuto o fosse davvero uno psicopatico, anche perché aveva uno sguardo vuoto e la voce non aveva nessun tipo di tono, era solo una voce piatta molto profonda. 

<Tranquilla, non ci dobbiamo mica sposare domani> fece una piccola risata - finta - che fece sorridere incerta la ragazza. <Sei ancora piccola per il matrimonio, se ne parlerà più seriamente quando finirai la scuola> Diamante abbassò lo sguardo sulle candide lenzuola dell'infermeria e Finnegard riprese lentamente la mano della corvonero e la accarezzò <Che ne dici se per ora passiamo un po' di tempo assieme per conoscerci meglio? Così magari non avrai più paura di me> lei lo guardò e annuì con lo sguardo basso. <Bene, è tardi! Ti lascio riposare> le diede uno strano bacio sulla fronte e fece per andarsene <Ah un'ultima cosa, prima c'era un ragazzo qui, era molto preoccupato, è il tuo fidanzato?> rimase spiazzata da quella domanda, chi era? Severus? No, si capisce che tra loro c'è solo amicizia. Sirius? Impossibile, ora mi odia. E se fosse Remus? Il suo cuore iniziò a palpitare. . . <Tranquilla se vuoi avere altri ragazzi prima di me mi va benissimo> lei sussultò e fece per rispondere, ma lui la fermò e disse <Ti capisco, tu non mi vuoi, per questo mi va bene che tu faccia le tue esperienze, ma quando ci sposeremo sarai solo mia> e se ne andò. 

- Angolo scrittrice -

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, oggi abbiamo fatto la conoscenza di Finnegard Tauriel personaggio inventato da premiooscar. Un personaggio molto particolare che a me a dirla tutta piace molto, soprattutto il suo background. 

Tanti saluti da Berry_Black

Oblivion  |A Sirius Black's Fanfiction|Where stories live. Discover now