15. Buoni amici

78 3 3
                                    

Diamante cercò di scappare, ma Remus fu più veloce. Le afferrò un braccio costringendola a fermarsi e a voltarsi verso di sé. La corvina lo guardò negli occhi solo per un breve istante poi abbassò subito lo sguardo. Non perché avesse paura di lui, semplicemente si vergognava di aver ascoltato una conversazione che doveva essere privata, aveva paura, in un qualche modo, di aver deluso Remus.

<Scusa...> sussurrò la corvina. Remus portò una mano vicino la sua guancia, come a volerla accarezzare, ma la ritrasse subito, era certo che la ragazza fosse arrivata alla conclusione giusta, infondo lui sapeva che Diamante spiccasse più di tutti in intelligenza. <Hai sentito tutto?> le chiese timoroso. La corvonero scosse la testa in negazione <Solo l'ultima parte...> Remus annuì triste, sicuro che lo avrebbe ripudiato come amico.

<Mi dispiace Remus. . .non avrei dovuto origliare, probabilmente sarai deluso dal mio comportamento...> il grifondoro la guardò stupito, si stava scusando per aver sentito una conversazione invece di scappare terrorizzata da lui? <Tu...tu non hai paura di me?> Diamante finalmente alzò lo sguardo sul suo amico, sorrise appena prima di scoppiare in una dolce risata <Santa Priscilla! Perché dovrei aver paura di te?> Remus strabuzzò gli occhi, come aveva fatto a meritarsi come amica un angelo.

<Diamante...io sono un lupo mannaro, sono un mostro! Dovresti essere terrorizzata, se non disgustata...> Diamante lo prese per le spalle per guardarlo dritto negli occhi <Remus, tu non sei un mostro! Non mi disgusti e non mi terrorizzi. Sei il ragazzo più gentile e premuroso che abbia mai incontrato, non mi piace come ti definisci.> Didì lo strinse in un caldo abbraccio, accarezzandoli i capelli e la schiena, mentre lui era rimasto immobile, non se lo aspettava, ma dopo un po' ricambiò quella stretta, nascondendo la testa nell'incavo del collo della ragazza. <Grazie Didì...grazie di esistere>

<Allora...Come posso aiutarti?> chiese la ragazza mentre passeggiavano insieme per il corridoio. Remus si voltò verso di lei scuotendo la testa <Non ti permetterò di aiutarmi, e non provare a seguirmi quando c'è la luna piena, è pericoloso, potrei ferirti o peggio ucciderti.> la corvina gonfiò le guance contrariata <Ma Rem!> <Niente ma. Io me la caverò, l'unica cosa che puoi fare per me è mantenere questo segreto. Non devi dirlo a nessuno, specialmente a Sirius e James, capito?> la corvina annuì un po' incerta, non le piaceva che Remus volesse affrontare tutto da solo. <Prometti> <Cosa!? Non ti fidi?> Remus si fermò posizionandosi di fronte la ragazza sorridendo dolcemente.

<Mi fido di te, ma so anche che proveresti ad aiutarmi. Di certo non ti farei fare il voto infrangibile, ma so che c'è un modo per fartela mantenere.> Remus lo disse con sicurezza, e con la stessa sicurezza alzò il mignolo. Diamante capì subito cosa volesse fare il suo amico, così, dopo aver sospirato sconfitta, alzò il suo mignolino per attaccarlo a quello del grifondoro. <Sigilla> Diamante annuì ed unirono i loro pollici per sigillare quella promessa.

<Io manterrò la promessa, ma se trovo un modo sicuro per poterti aiutare non impedirmi di farlo.> Remus annuì poco convinto.

Da quel giorno Diamante e Remus passarono molto tempo assieme, erano quasi sempre al lago nero o in biblioteca. La corvonero si faceva raccontare dal suo amico tutto quello che gli succedeva, o almeno buona parte di quello che riusciva a ricordare, e quando andavano in biblioteca, oltre a studiare per le lezioni, la corvina cercava sempre qualche libro sui lupi mannari, ne voleva sapere di più in modo da poter cercare una soluzione abbastanza sicura e per niente pericolosa per poter aiutare Remus.

Ovviamente tutti i loro amici si erano accorti dell'avvicinamento dei due. Da una parte Pandora e Lily ne erano felici, e tra di loro complottavano e scommetteva su una loro possibile relazione; dall' altra Sirius e Severus che erano abbastanza irritati, uno per gelosia, l'altro perché non voleva che una sua cara amica avesse a che fare con dei bulletti, anche se Remus era il più innocuo tra i tre; e poi c'era James a cui in realtà non importava nulla, anzi si divertiva a vedere la gelosia farsi strada nel volto di uno dei suoi migliori amici, anche se a lui piaceva l'idea di una possibile relazione tra i due, sembravano fatti l'uno per l'altra. Infine c'era Finnegard, a lui non faceva né caldo né freddo, fosse per lui i due si potevano anche sposare in segreto e scappare, ma, ovviamente, i suoi genitori approvavano Diamante, l'avevano adorata fin dal primo istante.

Quella mattina ognuno era seduto alla propria tavolata, quindi Diamante si trovava al fianco di Pandora. Stavano entrambe mangiando un budino, e ogni tanto la bionda mandava delle occhiate alla sua amica, era da più di una settimana che aspettava spiegazioni sull'avvicinamento con Remus, eppure la corvina sembrava non rendersene conto.

<Didì, mi vuoi dire qualcosa per caso?> la corvina volse il suo sguardo verso la sua interlocutrice, piegando la testa per esprimere confusione <Che intendi? Non ho nulla da dirti.> la bionda sbuffò appena <Sicura? E che mi dici di Remus?> Diamante sgranò gli occhi, non poteva sapere qualcosa vero? <Che c'entra Remus?> Pandora alzò gli occhi al cielo, ridacchiando divertita all'espressione della sua amica, aveva gli occhi spalancati è un leggero rossore sulle guance. Ovviamente Pandora pensava che la corvina fosse imbarazza, ma, invece, lei era solo terrorizzata all'idea che qualcuno potesse sapere il segreto che condivideva col grifondoro.

<Ti piace vero?> la corvina non parve afferrare subito la domanda <Cosa?> chiese balbettando, facendo ridacchiare nuovamente la bionda <Non negare Didì, passate tanto tempo insieme, vi sorridete sempre e quando vi incrociate nei corridoi lui si illumina> Diamante avendo finalmente capito dove era andata a parare la sua amica alzò gli occhi al cielo <Si d'immenso! Avanti Pan, non essere sciocca noi siamo solo amici...Buoni amici>

-Angolo Scrittrice-

E dopo non so quanto tempo ecco a voi un nuovo capitolo di Oblivion, spero che non vi siate dimenticati della sua esistenza ^^'. Comunque, vi informo che oltre ad oblivion sto scrivendo un'altra fan fiction, NON su Harry Potter, ma sui BTS, quindi, se siete fan spero che andiate a darci un'occhiata e magari farmi sapere una vostra opinione.
Vi aspetto!

Berry_Black01

Oblivion  |A Sirius Black's Fanfiction|Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz