6. Pozioni

144 2 2
                                    

Il giorno dopo Diamante e Pandora si ritrovavano in sala grande per la colazione.

<Oggi abbiamo due ore di pozioni, non vedo l'ora!> esclamò Pandora elettrizzata

<Giá chissà come sarà il professore... Lumacorno, non abbiamo ancora avuto modo di conoscerlo... Sappiamo solo che è il direttore della casa Serpeverde> Diamante aveva molta voglia di conoscere tutti gli insegnanti.

<Ieri ho sentito in giro che ama scovare i più talentuosi o quelli che hanno storie famigliari interessanti per poi usarle a suo vantaggio, ma non in modo negativo credo... > Diamante fece un risolino e rispose

<Allora in me non troverà nulla di speciale> Pandora rise con lei.

Arrivate a lezione di pozioni ad aspettarli c'era un signore con un grande pancione e un sorrisino entusiasta, Lumacorno.

<Buongiorno ragazzi e benvenuti nella classe di pozioni!> a Diamante già stava simpatico <Oggi imparerete a fare una pozione: la pozione Renovante. Chi saprebbe dirmi che tipo di pozione è?>

Sia Pandora che Diamante alzarono la mano allo stesso momento, le due si guardarono e sorrisero divertite.

<Si signorine dite pure> Lumacorno diede la parola a entrambe

<È una pozione Rigenerante> risposero entrambe

<Molto bene ragazze, 5 punti verranno assegnati a ciascuna di voi per Corvonero> le due si batterono il cinque felici.

Dopo che Lumacorno spiegò le caratteristiche e le proprietà della pozione, i ragazzi si cimentarono nella sua preparazione. Inutile dire che Pozioni non è una materia adatta a tutti, è un po' come la matematica c'è chi riesce e chi no. Diamante e Pandora furono le più brave e Lumacorno lo ha notato.

<Perfetto ragazzi, la lezione termina qui. Vi prego di mettere un po' delle vostre pozioni in un barattolo col vostro nome in modo che io possa controllarle. Pulite i vostri calderoni e andate pure.> Didì poggiò il suo barattolo sulla cattedra ricambiando il sorriso di Lumacorno e uscì con la sua amica.

<È stata una lezione interessante> ammise Pandora

<Già peccato che non eravamo né con Serpeverde né con Grifondoro, sarebbe stato più interessante confrontarsi con Severus o con Lily> commentò Diamante che il giorno prima aveva parlato con Lily della sua prima lezione di pozioni e le aveva detto che lei e Severus erano piacevolmente interessati a quella materia.

Dopo pranzo le due avrebbero dovuto avere lezione di difesa contro le arti oscure, ma purtroppo quel posto non lo voleva mai nessun insegnante, perchè girava voce fosse maledetto, e quindi era un posto ancora vuoto. 

<Cosa farai ora?> chiese Pandora

<Non so credo che andrò a fare una passeggiata al lago nero> 

<Ok! Io andrò nel dormitorio a leggere qualcosa> Diamante annuì e si separarono.

Diamante decise di uscire un po' dal castello, stava gironzolando vicino la capanna del guardiacaccia Hagrid, che guarda casa stava uscendo da poco dalla sua casa.

<Ma ciao giovane corvonero!> disse il guardiacaccia andando in contro a Didì

<Ciao Hagrid!> 

<Come mai in giro? Non avete lezione?>

<No, non abbiamo il professore di difesa contro le arti oscure...> Hagrid scosse la testa ricordando che Silente lo aveva accennato

<Comunque tu devi essere Diamante Williams> la ragazza annuì <Mi hanno detto che sei molto perspicace e attenta> la ragazza non capiva, avevano iniziato le lezioni il giorno prima. Prima che potesse rispondere Hagrid la anticipò <Ho avuto una conversazione col professor Lumacorno, è molto entusiasta della tua pozione> Diamante sorrise soddisfatta 

<Credo che rientrerai facilmente nel suo rango di studenti prediletti> la corvonero sorrise ricordando ciò che le aveva detto Pandora sul professore.

<Io ne sarei onorata, anche perchè significherebbe che mi sto impegnando>

<Brava, continua così, sarai un'ottima strega se ti impegni...Perdinci! Ora devo proprio andare, ci vediamo Diamante> disse Hagrid iniziando a camminare, Diamante sorrise e li disse

<Chiamami pure Didì è così che mi chiamano gli amici!>

<Certo, allora ci vediamo Didì> urlò Hagrid sorridendo e se ne andò.

La ragazza si diresse al lago nero, e sotto a un albero vide un ragazzino pallido con i capelli neri che studiava, era Severus.

<Ehi Sev!> esclamò la corvina raggiungendolo

<Ciao Didì> lei si sedette vicino a lui

<E Lily?>

<Doveva studiare con una tassorosso, a quanto pare la McGonagall ha già assegnato dei compiti> Diamante annuì e si mise a fissare il lago

<Come è stata la lezione di Lumacorno?> chiese il serpeverde all'amica

<Interessante, mi piace il suo entusiasmo nell'insegnamento> 

<Già, molto bravo> 

Mentre i due stavano parlando arrivarono due grifondoro che ridevano a voce molto alta infastidendo i due 

<Potreste ridere da un'altra parte o perlomeno abbassare la voce?> chiese Severus serio

<Guarda Sirius, mocciosus ha avuto il coraggio di dirci di stare in silenzio> i due risero

<Dai James divertiamoci un po'> disse l'altro avvicinandosi pericolosamente a Severus.

Diamante si alzò in fretta e si mise di fronte l'amico facendoli da scudo.

<Che fai?> chiese il grifondoro

<Non ti avvicinare a noi> disse lei <Siete patetici! Solo voi vi credete simpatici, neanche un bambino di due anni si ridurrebbe a usare nomignoli del genere> 

I due scoppiarono a ridere e Sirius disse <Ma guardala James, la nostra cara Diamantina ha una bella parlantina> poi continò <Dai spostati, non voglio colpire te> 

<Dovrai passare sul mio cadavere se vuoi Severus> Sirius non sapeva che fare, così Diamante prese la mano di Severus e lo portò nel castello.

<Grazie...> sussurrò il serpeverde umigliato

<Quei due sono giorni che danno fastidio.> disse stizzita la ragazza <Ti hanno preso in giro anche a lezione?> 

Lui scosse il capo, ma aggiunse <Però lo hanno fatto al termine della lezione di Pozioni, quando il professore si era già allontanato> la rabbia di Diamante cresceva di più, ma riuscì a calmarsi per consolare il suo amico.

<Guarda che ora è! Andiamo a cenare?> chiese la corvina per cambiare argomento

<No, credo che andrò a letto>

<Allora ti accompagno e poi andrò a dormire anche io>

<Non ce ne è bisogno> disse il ragazzo

<Insisto> e lo accompagnò nei sotterranei, dopo che il suo amico fu entrato andò alla torre di corvonero e corse subito a letto.





-Angolo scrittrice-

Ecco a voi il sesto capitolo, Diamante ha conosciuto il nostro Lumacorno, e purtroppo o per fortuna ha iniziato a conoscere il carattere di Sirius e James. Cosa accadrà?

Tanti saluti da Berry_Black

Oblivion  |A Sirius Black's Fanfiction|Where stories live. Discover now