𝐸𝑝𝑖𝑙𝑜𝑔𝑜 8

9 3 0
                                    

Dopo sei mesi dalla proposta di matrimonio, iniziamo a pensare ai preparativi, vestiti, inviti e altre cose. Momentaneamente abbiamo scelto che i nostri piccoli ometti e i miei nipoti porteranno le fedi all'altare, dandole poi in mano a noi sposi e poi abbiamo scelto i testimoni. Io avrò Lara ed Anthon, assieme a Clarke, Tommaso ed Annica. Lele invece, ne avrà solo due, un suo amico e Zain. Si sembra una bastardata ma quando gliel'ha proposto ha accettato con tanto amore. Oltre tutto, siamo già andati in chiesa a fare la proposta è ci hanno dato disponibilità il 16 Aprile. Sarà primavera  dunque non servirà nemmeno vestirsi tanto pesanti.

-Una mattina-

Oggi sarà una giornata impegnativa! Lele andrà ad organizzare il suo addio al celibato mentre io andrò a fare la prima visita nel negozio di abiti da sposa che ho scelto. Successivamente andrò ad organizzare il mio addio al nubilato, tornerò a casa e mi dedicherò ai bimbi mentre Lele sarà fuori.

I miei testimoni verranno con me, così da cogliere degli abiti simili, tanto per rimanere in tema con il colore.

Con molta calma arriviamo al negozio ed entriamo. Ci accolgono con tanto affetto e iniziano subito con la dimostrazione di alcuni abiti fantastici. Me ne mostrano una trentina e io decido di tenerne da parte solamente 8 abiti, l'uno diverso dall'altro.
Ovviamente prima scelgo il mio e poi abbineremo il resto degli abiti.

Due degli otto abiti sono attillati e di raso, si aprono a 3/4 di gamba lasciandosi alle spalle uno strascico di due metri. Uno è attillato, con il corpetto in pizzo e uno spacco che parte a 1/4 di gamba. Un altro è molto semplice, ha il corpetto attillato e in pelle bianca e la parte sottostante si apre a ventaglio. Altri tre sono principeschi, appunto perché assomigliano agli abiti di una principessa; hanno la gonna gonfia dovuta ai diversi strati di tessuto con decori di differente colore. Mentre l'ultimo è senza spalline, ha una scollatura sul seno e su tutta la schiena, la gonna che si lascia coccolare da uno strascico di un metro e mezzo con dei dettagli rossi attorno alla vita.

Avevo l'imbarazzo della scelta, ero indecisa. Provo tutti gli abiti ma solo con uno mi emoziono e dico con le lacrime di gioia sul viso
"È questo quello giusto, voglio questo".
Le persone attorno a me hanno gli occhi lucidi e Lara si avvicina a me per darmi un abbraccio e mi sussurra "Sei stupenda sorellina".
Tommaso ormai ha consumato un pacco di fazzoletti, infatti sono sparsi sul pavimento. È una scena comica ma fa capire tante altre cose.
Ho scelto l'ultimo abito, quello con i dettagli Rossi sulla vita. Infatti poi, decidiamo gli abiti dei testimoni.

Per gli uomini smoking rosso, camicia bianca e papion nera

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per gli uomini smoking rosso, camicia bianca e papion nera.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝑺𝒖𝒅𝒅𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒗𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora