𝑰𝒍 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒐 𝒅𝒊 𝑳𝒂𝒓𝒂

17 4 0
                                    

~Capitolo 58~

Manca solamente un giorno alla scadenza dei nove mesi, non ci credo ancora. Sono agitatissima al pensiero del parto, ma se penso al mio piccolo, sbuca un sorriso spontaneo enorme.

La stessa mattina controllo il cellulare restando stesa a letto, noto la notifica di Clarke in cui mi scrive: <Ehi, come stai? Possiamo incontrarci oggi pomeriggio? Devo farti delle domande>
E io le rispondo con un semplice ma secco messaggio
<Ciao, tutto bene. Certo, vieni da me per le 15:00>

Vedo le spuntine blu del messaggio letto ma, essendomi svegliata male, esco dall'applicazione e mi alzo. Faccio le solite cose, del tipo: vado in bagno e mi lavo denti e faccia, faccio i miei bisogni e mi vesto. Per oggi ho scelto una tuta bianca con i bordi neri, l'ho trovata in saldo ma è fantastica.

Scendo in casa e sento una voce mai sentita prima. Rimango un po' confusa finché non lo vedo. È il nuovo ragazzo di Lara, o meglio, di preciso non lo so.

Lara mi ha parlato tanto di questo ragazzo. È Italo-cubano, ha il papà italiano e la mamma cubana. Vive da sempre in Italia, ma parla benissimo anche la lingua della madre. Ha una sorellastra, con la quale non va d'accordo, tra loro c'è odio puro.  I genitori del ragazzo si sono conosciuti per caso quasi trentacinque fa, il padre di lui dovette andare a Cuba per lavoro e proprio la, in una discoteca, conobbe Paula. Dopo a malapena 5 anni hanno deciso di mettere su famiglia. Inizialmente è nata la ragazza da un padre diverso, che si chiama Anastasia e poi lui, Anthon.

Mi avvicino cautamente a loro, visto che non conosco lui. Lara si gira e vedendomi pacata mi invita a sedermi al tavolo con loro, porgendomi la mano.

Mi siedo e dentro non mi guarda e pronuncia "Piacere Elly, sono Anthon. Tua sorella mi ha parlato tanto di te", non riesco a parlare immediatamente perché i suoi occhi azzurro ghiaccio penetrano i miei. Poi me ne esco con un "Ammazz..cazzo! Scusa, comunque piacere mio" dico facendo un sorriso imbarazzato.

Dopo quella scena, vedo Lara che ride sotto i baffi e mamma che si trattiene.

Anthon: "Stai tranquilla, pure tua sorella la prima volta che mi avvisto è rimasta mezz'ora fissarmi" dice sorridendo.

Elly: "Si beh scusa, è una cosa molto imbarazzante" dico rivolgendo lo sguardo a terra.

Lara: "La mia reazione è stata peggio, fidati. Praticamente, eravamo usciti con amici e portarono fuori per la prima volta Anthon. Tutte le ragazze della compagnia gli sbavano dietro e facevano le facili, ma a lui non importava di nessuna di quelle gatte morte. È vero, all'inizio rimasi abbagliata dal suo fascino, ma poi me la misi via e feci difficile. Lui mi stuzzicava ma non gli davo corda".

Anthon: "Esatto. Però poi, a fine serata, mi misi a ballare le classiche canzoni cubane e li, tua sorella, si sciolse come un ghiacciolo. A quel punto si butta in pista con un ragazzo per farmi ingelosire e assieme a lui inizia a ballare, io feci la stessa cosa con una ragazza che nemmeno conoscevo. Dopo una decina di minuti circa sentii la schiena di tua sorella contro la mia e lì capii tutto. Mi girai e la presi per i fianchi da dietro, lei tolse le mani dell'altro ragazzo e si girò verso di me. Da lì in poi partì il tutto. Ci scambiammo i numeri, ci trovammo in alcuni locali o a bere o a ballare e ora siamo arrivati a questo punto"

Elly: "Sembra una cosa principesca" dico ridendo e poi continuo. "...no comunque, non ho ancora capito se state assieme oppure no. Datemi una risposta per favore"

𝑺𝒖𝒅𝒅𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒗𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora