𝑩𝒆𝒏𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒂 𝒎𝒆!

21 4 0
                                    

~Capitolo 54~

-Dopo 2 giorni-

Oggi dovrebbe essere la mia ultima giornata in ospedale. Ci sono stata per troppo tempo e ora devo andarmene a casa e preparare tutto ciò che serve all'arrivo per il piccolo. Annica, invece, è stata dimessa da 24h ormai.

Mi alzo più tari del solito, mi sistemo un po', prendo le pastiglie e faccio colazione. Faccio qualche disegno di qua e di la, finché la dottoressa non entra in camera.

Dottoressa: "Tieni questa è la carta di dimissione, tu preparati e io, nel mentre, chiamo a casa. Così che possano passare a prenderti" dice passandomi le carte.

Elly: "Finalmente me ne vado via, grazie dottoressa".

Riesco a muovermi bene negli ultimi giorni e di questo ne sono felice. Mi alzo dal letto, preparo tutte le borse e mi cambio. Nel giro di mezz'oretta sgombero la stanza e Lara arriva in macchina, mentre mamma restò a casa.

Lara: "Hai finito le tue vacanze in ospedale eh?" dice mentre scendiamo in ascensore.

Elly: "Si fortunatamente, non ce la facevo più"

Lara: "Vedrai cosa ti aspetta a casa"

Elly: "Cos'avete fatto ora?"

Lara: "Una sorpresina"

Elly: "Si ma non dovevate, cavolo"

Lara: "Prendila come un saluto di bentornata a casa. Hai rischiato veramente la morte, i dottori ci davano pochissime probabilità di sopravvivenza, sia di te che del bimbo"

Elly: "A questo punto, penso che prenderò la festa come un nuovo punto di partenza...una seconda possibilità"

Lara: "Esatto, prendila in questa maniera"

Usciamo dall'ascensore e camminiamo lungo il corridoio, fino a raggiungere le porte scorrevoli. Le oltrepassiamo e quando sono fuori dallo stabile, inspiro e riempio i polmoni di aria pulita. Saliamo in macchina e ci dirigiamo a casa. Io ho delle occhiaie paurose e a casa non so cosa mi aspetta.

Parcheggiamo, ma non vedo nulla in giardino...dunque suppongo che abbiano combinato il casino in casa. Apriamo il baule e prendiamo tutte le cose, attraversiamo la strada e arriviamo davanti alla pota di casa nostra. Lara mi copre gli occhi con le sue mani e bussa con un piede, mi spinge lentamente fino a farmi accomodare in salotto. C'è un silenzio assoluto e io non capisco ancora nulla. Lara toglie le mani dal mio viso e d'improvviso sento urlare "BEN TORNATA". Prendo paura mi slancio sul divano e tutti iniziano a ridere, mi guardo un po' attorno e vedo: Annica, Lele, la signora Fox assieme al signor Fox, Clarke, Zain, Dafne e Tommaso. Wow, da quanto tempo eh?

Elly: "Mio dio, grazie ragazzi! Guarda te chi si riede, buongiorno Tommy!

Tommaso: "Ciao Elly, mi sei mancata sai?"

Elly: "Sisi, ti sono mancata e nemmeno vieni a trovarmi. Mi hai deluso" dico facendo in broncio e incrociando le braccia come una bimba di 3 anni.

Tommaso: "Ho avuto da fare...scusami"

Elly: "Tranquillo, tanto perdono sempre tutti e tutto. E invece tu? Come sei messo, Zain?"

𝑺𝒖𝒅𝒅𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒗𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora