𝑰𝒍 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒄𝒂𝒔𝒊𝒏𝒐

12 5 0
                                    

~Capitolo 33~

Capii che non potevo biasimare Dafne, voleva solo proteggere suo fratello da questa gravidanza che lei riteneva una rovina per tutti ma non mi interessava minimamente. La mia scelta l'avevo fatta e dovevo comunicarla a Lele e Zain che sapevano della gravidanza ma non della mia scelta finale.

Dopo scuola, ancora con lo zaino in spalle mi fermo vicino ai cancelli d'entrata...dovevo scegliere la mia meta. A destra c'era la stazione dei bus e andando per di là sarei tornata a casa ad annoiarmi, mentre a sinistra vedevo la strada che conduceva all'officina di Zain. Rifletto alcuni minuti e poi mi avvio verso sinistra, volevo parlare e vedere Zain. Una volta arrivata là, trovo l'officina aperta ed entro dalla porta sul retro. Vedo Zain infilato sotto ad un'auto mentre la ripara, era così sporco di olio che mi fa venire i brividi; sono diventata una schizzinosa in questo periodo. Se qualcosa non è splendente come un diamante non la tocco minimamente.

Elly: "Zain, ciao" dico avvicinandomi cautamente.

Zain: "Elly?" dice uscendo da quel posto sporchissimo.

Elly: "Già, sono io"

Zain: "Perché sei qua?"

Elly: "Volevo parlarti, sta tranquillo!" dico vedendolo un po' perso.

Zain: "Che grande parola tranquillo"

Elly: "È a causa di tua sorella se sono qua! Oggi a scuola, mi ha affrontata un'altra volta. Diciamo che ha ficcato il naso dove non doveva" dico alzando gli occhi al cielo.

Zain: "Ah, tu stai bene almeno?"

Elly: "Sisi, tranquillo. Comunque ho un'altra cosa da dirti...ho deciso di tenere il piccolo"

Zain: "Vuoi seriamente tenerlo?"

Elly: "So che non lo vuoi o comunque ti crea problemi ma la mia idea non cambierà. Con o senza te andrò avanti"

Zain: "Ma quali problemi, è stupendo!"

Elly: "Ma credevo che..."

Zain: "Credevi sbagliato. Ci ho messo qualche ora a metabolizzare la notizia però voglio aiutarti, per quando posso"

Elly: "Ti ricordo che comunque il bambino potrebbe anche non essere tuo..."

Zain: "Lo so, e se lo fosse vorrei tanto rimanerti accanto"

Elly: "Oh, wow. Mi hai sorpresa, sono senza parole"

Zain: "Già, pure io. So che ti ho appena detto che voglio starti vicino ma non voglio avere una relazione di questo genere, non sai nemmeno tu cosa vuoi...vorrei un'amicizia normale. È una situazione complicata per entrambi e ora come ora preferirei evitare baci, abbracci e quant'altro"

Elly: "Oh, ma guarda prima sei dolce e spensierato e ora boom tutt'altra persona. Spero vivamente che il padre sia Lele! So di essere crudele ma tu lo sei ancor di più!"

Zain: "Che colpo basso ragazza"

Elly: "Ma renditi conto di cosa mi hai appena detto, come se improvvisamente non ti importasse più un cazzo di me ma solo del bambino!"

𝑺𝒖𝒅𝒅𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒗𝒆Where stories live. Discover now