Capitolo 23

738 18 1
                                    

Quando Lila aprì gli occhi il sole era già alto, Harry non era accanto a lei e, nonostante un leggero mal di testa, ricordava tutto ciò che era successo la sera precedente. Santo cielo, Harry era davvero un dio greco. Sorrise inconsciamente, portandosi una mano sulla faccia. Si sedette al centro del letto, guardandosi intorno. Di Harry non c'era traccia, ma sentì una melodia venire dal piano di sotto. Giusto! Avrebbero dovuto alzarsi presto per registrare, e lei aveva fatto tardi. Si guardò ed era vestita, segno che Harry si era preso cura di lei ancora una volta.

Corse nel bagno per darsi una sistemata, lavandosi i denti e aggiustandosi i capelli, poi uscì velocemente dalla stanza per precipitarsi sulle scale.

"Okay, credo sia finita!" Esclamò Kid, battendo le mani. Lila entrò lentamente nella stanza, non salutando per non dare fastidio.

"Ehi ciao Lila! Dormito bene?" Mitch le sorrise, salutandola anche con la mano. Lila abbozzò un sorriso.

"Si, ho dormito bene grazie" mormorò "scusate, non volevo interrompere" si scusò stringendosi nelle spalle.

"Non hai interrotto proprio niente!" Esclamò Kid "abbiamo appena finito di registrare quella canzone di cui parlavamo ieri, Harry l'ha scritta qualche giorno fa e ora eccola pronta!" . Lila spostò lo sguardo su Harry, che si dondolava sullo sgabello. Le sorrise dolcemente, grattandosi poi la nuca.

"Dai facciamogliela sentire!" Mitch esclamò, cliccando play "si chiama Woman!" Annunciò quando Lila si mise comoda sul divano, pronta per ascoltare il brano che Harry aveva scritto ipoteticamente pochi giorni prima, quindi dopo la premiere, Lila immaginava.

Should we just search romantic comedies on Netflix and then see what we find?

Lila guardò Harry, sorridendo. Lui era davvero un tipo da commedie romantiche.

I'm selfish, I know
But I don't ever want to see you with him
I'm selfish, I know
I told you, but I know you never listen
I hope you can see the shape that I'm in
While he's touching your skin
He's right where I should, where I should be
But you're making me bleed

Lila ascoltò attentamente la canzone, mentre Harry a volte cercava di deviare lo sguardo, sentendosi sotto pressione. Lila era stata da sempre molto furba e questa era una delle cose che Harry più apprezzava, lui sapeva che avrebbe sicuramente capito che si trattasse di lei.

Woman
Woman
La la la la la la la la
W-Woman
Woman
Woman
Woman
La la la la la la la la
W-Woman
Woman
Tempted, you know
Apologies are never gonna fix this
I'm empty, I know
Promises are broken like the stitches
I hope you can see the shape I've been in
While he's touching your skin
This thing upon me, howls like a beast
You flower, you feast

La canzone continuò, fino a ripetere l'ultimo ritornello. Regnava il silenzio, tutti erano troppo occupati ad ascoltare attentamente la canzone. Lila poggiò di nuovo lo sguardo su Harry, che aveva le braccia incrociate al petto. Quando la musica finì, partì un applauso generale, anche da parte di Lila.

"È— è molto bella ragazzi, bel lavoro" si limitò a dire balbettando, ancora in preda allo shock. Non c'erano dubbi su quella canzone, Harry l'aveva scritta dopo gli avvenimenti con Andrew, per Lila era palese.

"Va bene, allora io vi lascio continuare" mormorò semplicemente quando si alzò dal divano. Sorrise un po' a tutti, salutandoli con la mano e correndo di sopra. Sentire quella canzone l'aveva destabilizzata mentalmente. Harry provava davvero quelle cose? Si poteva definire gelosia? Lila scosse la testa incredula.

Aprì la porta del bagno, poggiando i vestiti sul coperchio del water e aprendo l'acqua per fare una bella doccia fredda, sperando di non pensare troppo a quello che aveva appena sentito.

Uscì dalla doccia rigenerata, finalmente la salsedine non era più attaccata sulla sua pelle e nei suoi capelli. Chiuse un asciugamano intorno al corpo e corse in camera per prendere l'asciugacapelli da cui non si sarebbe mai separata. Sobbalzo quando la porta si spalancò e questo la portò a tenersi stretto l'asciugamano addosso.

"Oh dio, scusami, pensavo—" Harry le diede subito le spalle "pensavo tu fossi vestita, ecco" ammise imbarazzato. Da quando ti comporti così?, quasi disse a sé stesso. Il ragazzo si sentiva estremamente ridicolo, ogni volta sembrava che con Lila fosse un ragazzino alle prime armi. Lila rise di gusto, succedeva sempre la stessa cosa.

"Dovevi dirmi qualcosa?" Domandò guardandolo, lui le dava ancora le spalle.

"In realtà sì— stiamo andando in giro, vuoi venire?" Domandò semplicemente, mordendosi la guancia interna.

"Va bene, dammi qualche minuto" annunciò, rientrando poi in bagno. Harry si voltò finalmente, andandosi a stendere sul letto. Aveva visto Lila nuda giusto la sera prima, eppure era come ci stesse qualcosa che gli impedisse di avere quel tipo di intimità con lei nella normalità. Harry si sentiva ancora vincolato da quell'amicizia salda che avevano sempre avuto, e ora tutto questo gli pareva strano.

Lila uscì dal bagno dopo qualche minuto, vestita e truccata e con i capelli leggermente bagnati. Harry l'ammirò senza dire niente, si limitò infatti a sorridere. La ragazza non aveva parlato della canzone, né della sera prima e Harry non si sentiva ancora pronto per introdurre l'argomento.

"Quindi, andiamo?" Lila parlò, facendo tornare Harry alla realtà. Scosse la testa prima di fare un balzo dal letto, rizzandosi in piedi.

"Sì, andiamo" tagliò corto, sorpassando la ragazza. Lila sospirò affranta, la situazione di imbarazzo tra i due migliori amici iniziava a pesare e questo era proprio quello che la ragazza voleva evitare.

"Ho cercato questo bar su Internet e dicono faccia dei frullati assurdi" Sarah parlò, ponendo il telefono sotto gli occhi degli altri.

"Qui dice che dovrebbe essere a pochi metri da qui, sulla destra" lesse Mitch serrando di poco gli occhi per vedere meglio. Decisero quindi di avviarsi verso quel bar e di provare quei frullati tanto acclamati, ma Harry continuava a dare attenzioni a tutti tranne che a Lila.

"Harry," lo chiamò la ragazza, facendo voltare il ragazzo verso di lei "è tutto ok?" chiese corrugando la fronte. Harry serrò le labbra, stando zitto per qualche secondo.

"Dopo dobbiamo parlare" sospirò, guardandola negli occhi.

NOTE AUTRICE
Hei ragazze, come va? Spero stiate passando una bell'estate. Volevo semplicemente sapere dei pareri riguardo alla storia, c'è qualcosa che vi è piaciuto di meno? Qualcosa di più? Secondo voi come si sta evolvendo e soprattutto cosa succederà tra i due ragazzi?
Se vi piace la storia, assicuratevi di farla conoscere anche alle vostre amiche! :)
Un bacio,
A presto xx.

soulmates // hs;Where stories live. Discover now