39

14.3K 235 63
                                    

Ava? Non è possibile! Avrò capito di sicuro io male il nome! Ava me l'avrebbe detto no? Cioè se si sta frequentando con Brandon io lo saprei no? Non me lo nasconderebbe mai?

Continuo a chiedere a me stessa senza ricevere alcuna risposta.

I miei fratelli mi stanno osservando interrogativi ma io non so cosa rispondere. Nella sala è calato il silenzio e mia madre ha cambiato posto spostandosi vicino a me. 

Stanno tutti aspettando il rientro di Brandon e Matt continua a fissarmi aspettandosi incuriosito qualche parola da parte mia ma probabilmente io sono bianca cadaverica e immobile con il nome di Ava che mi rimbomba ancora nella testa. 

Ava e Brandon fanno capolino dalla porta. A quel punto ogni mio dubbio svanisce perché la mia migliore amica, o meglio quella che credevo fosse la mia migliore amica, è proprio qui davanti a me. 

"perché non mi hai detto che c'era Megan?" il panico negli occhi di Ava si dilaga e chiede a Brandon bisbigliando con voce adirata e io faccio molta fatica a sentire quelle parole tanto piano le ha dette.

Lui non risponde facendo finta palesemente di non aver sentito quella domanda.

Non so che dire o cosa fare. Lei è silenziosa e immobile come me.

"perché non mi hai detto che stanno insieme?" mi chiede mia madre a bassa voce quasi all'orecchio.

Io non la guardo e non rispondo.

"Ava come stai? Da quanto tempo!" la voce stridula di mia madre interrompe il silenzio e le si fionda addosso. Ava l'abbraccia impacciata senza spiccicare parola.

Io continuo a guardare la mia amica e lei guarda me. Ci guardiamo ma non ci vediamo, siamo qui ma non ci siamo.

 La situazione è alquanto surreale e inoltre nessuno si degna a dire una parola. Persino i miei genitori e quelli di Brandon che fino a un attimo fa stavano discutendo su quale sarebbe il posto migliore dove passare le vacanze quest'estate si erano ora ammutoliti.

"come mai sei qui?" le chiede William rompendo un po' la tensione e il silenzio che si era creato.

"s-sono passata a p-portare una cosa a Brandon!" balbetta incredula e incerta.

"che cosa?" domando io che sto ribollendo di rabbia.

"Brandon fai accomodare la tua amica!" lo rimprovera la madre e così riescono a sviare la mia domanda.

Ava si siede al tavolo con noi non troppo lontana da me e continuiamo a fissarci senza parlare.

Non sono nemmeno in grado di inventarsi una scusa!

Non riesco a interpretare il volto di Brandon, ha la mascella contratta ma è come se allo stesso tempo stesse ridendo sotto i baffi mentre quello di Ava si vede lontano un miglio essere in imbarazzo e in difetto. Lo sguardo di lei si posa sulle punte delle sue scarpe.

Nel frattempo gli adulti si sono riuniti a chiacchierare e discutere ancora una volta sulle vacanze estive mentre noi dall'altra parte della sala siamo silenziosi con sguardi vitrei.

Brandon si è messo a parlare con William della stagione di basket di quest'anno e di quanto stiano andando forte le ultime partite, Matt è intento a mandare messaggi a destra e manca con il suo smartphone e Justin è salito su in camera sua.

Io e Ava siamo separate solo da una sedia. La mia schiena appoggiata allo schienale con le braccia incrociate al petto, lei muove ritmicamente la gamba destra per alleviare la tensione.

"mi spieghi che succede?" le domando a un certo punto a bassa voce. Non riesco a non parlare, a non farmi dare spiegazioni. Giuro che vorrei essere arrabbiata con lei ma non ci riesco. 

Megan porca puttana ti rendi conto che la tua migliore amica è a casa di Brandon alle dieci di sera!

Cerco di scacciare dalla mia mente tutti i pensieri che possano collegare ad una possibile relazione tra i due. Ma tutti i pezzi del puzzle sembrano combaciare.

"Megan possiamo vederci domani e parliamo di questa situazione?" mi chiede dopo un tempo lunghissimo Ava.

"direi che hai molte cose da raccontarmi!" le dico sbuffando e acida.

WhatsApp || Brandon ButlerWhere stories live. Discover now