40

14.7K 244 56
                                    

Mi sono incamminata verso casa di Ava. Ha detto che vorrebbe spiegarmi i malintesi che ci sono stati negli ultimi giorni.

 Sto cercando di liberare la mente da tutti i pensieri, siano essi positivi o negativi. Non so cosa aspettarmi dalla conversazione con Ava, so solo che sono molto delusa dal suo comportamento per avermi tenuto nascosto tutto ciò che sta combinando con Brandon.

  "ti sei scopata Brandon?" dico scioccata a  Ava appena entriamo in camera sua. Mi fissa senza rispondere e capisco di avere ragione "che cosa? Perché non me l'hai detto prima?" urlo io in rimando. 

"sei sempre molto suscettibile quando si parla di lui!" mi risponde tranquilla come se ciò che avessi appena detto non la tangesse affatto ma appartenesse a un'altra persona.

"cosa?" sbotto incredula un po' colpita dalla sua affermazione.

"so che non me l'avresti mai approvato!" esclama lei alzando le braccia. "la prima volta che siamo usciti insieme ti avevo mandato dei messaggi per dirtelo, ma tu non li avevi visualizzati allora poi li ho cancellati perché immaginavo la tua reazione" cercò di spiegarmi mantenendo una calma che non le apparteneva affatto.

"certo che non te l'avrei approvato! Non te lo approvo nemmeno ora! Che amica sarei se ti lasciassi tra le sue grinfie" urlo come un' esaurita gesticolando.

"ma perché? Perché ce l'hai tanto con lui?" mi domanda quasi supplichevole.

"perché non è il tipo da relazioni serie forse?" domando retorica senza aspettarmi una risposta "se ne scopa una diversa ogni sera, Ava. Mi chiedo come fai ad essere così cieca!" riprendo un po' a voce alta.

"non è vero!" mi urla di rimando.

"è una cosa seria?" chiedo calmandomi lievemente.

"p-penso di sì" balbetta lei guardandomi in volto. Io aggrotto le sopracciglia scioccata.

Ho una strana sensazione che mi contorce le viscere e di sicuro sarà perché non credevo possibile che la mia migliore amica fosse così chiusa da non accorgersi che Brandon la stesse solo usando.

"e sei sicura che per lui non sia solo una scopamicizia?" domando per togliermi i miei dubbi.

"no, perché dovrebbe esserlo?" mi risponde ingenua.

Io non lo so se ci fa o ci è! 

Vorrei cessare di pensare a ciò che mi sta dicendo la mia amica. Mi dispiace che lei non si accorga di tutto il dolore che le arrecherà Brandon da un momento all'altro. Eppure quando parla di lui le se illumina gli occhi. Spero solo che riesca ad accorgersi di che persona sia realmente lui.

Perché tutti apostrofano Brandon come un angioletto e invece per me è solo una merda? 

"Ava pensaci bene... cosa fate quando state insieme?" insisto imperterrita lungo il mio filone di pensiero.

"ieri siamo andati al cinema e qualche giorno fa abbiamo pranzato insieme!" mi fa sapere come se quello cambiasse ciò che sto cercando di spiegarle.

"e dopo avete scopato!" proseguo io con fare ovvio.

"s-sì" balbetta incerta e incredula. Faccio spallucce io come per dire 'te l'avevo detto'.

Mi lancia un'occhiataccia.

Forse quello che le ho appena detto ha fatto un po' effetto!

WhatsApp || Brandon ButlerHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin