62

5.1K 101 7
                                    

"Brandon non risponde ai miei messaggi, alle mie chiamate, oggi non è andato neanche agli allenamenti..." piagnucola Ava quando ci incontriamo al bar dopo la scuola.

"ieri non è venuto neanche alle mie ripetizioni di matematica" aggiungo io. 

Posso capire il comportamento da maleducato che ha nei miei confronti, perché in parte me lo merito anche, ma non capisco perché continuare a ignorare la sua fidanzata.

Da quando io e Brandon abbiamo passato la notte insieme è sempre difficile parlare di lui con lei. Ma purtroppo non so nello specifico cosa sia accaduto e mi sento una merda a non dire quelle poche cose che ricordo ad Ava ma sarebbe comunque incomprensibile.

"Ava, possiamo parlare un attimo?" ci interrompe d'un tratto David "da soli" aggiunge irrispettoso pretendendo che io e Charlotte ci allontanassimo dal tavolo.

"chissà cosa avranno da dirsi quei due!" esclama Charlotte mentre ci allontaniamo da loro.

"non lo so, ma qualsiasi cosa sia non mi piace" rispondo lanciando uno sguardo fugace ai due al tavolo intenti a parlare.

Un'accoppiata davvero strana! 

Li osserviamo da lontano e davvero non riusciamo a capire cosa si stessero dicendo quei due, la loro conversazione non dura molto ma sono comunque concentrati e pacati nel parlarsi.

A questo punto credo che Ava sia l'unica ragazza che sia riuscita a intavolare un discorso che da lontano sembra quasi serio con David.

Dopo poco David si alza dal nostro tavolo e capiamo che la loro chiacchierata è terminata.

"cosa voleva David?" domanda Charlotte mentre ritorniamo a sederci con la nostra amica.

"niente... parlavamo dello strano comportamento di Brandon negli ultimi giorni" dice vaga fissando un punto indefinito della sala.

"e siete arrivati a una conclusione?" incalzo io.

"no" risponde lei quasi rammaricata.

Intercorrono minuti di silenzio tra di noi e alla fine Ava sbotta: "devo dirvi una cosa!"

Io e Charlotte sgraniamo gli occhi. Lo dice con una voce che quasi ci preoccupa e non sappiamo cosa aspettarci.

"ho tradito Brandon" farfuglia ma è sicura che l'abbiamo capita perché le nostre bocche sono lievemente aperte.

***

Perché? Con chi? Quando?  

Sono le domande che probabilmente Ava si aspettava da noi ma nessuna delle due riesce a proferire parola. Tutto mi sarei aspettata tranne che una delle mie migliori amiche fosse una traditrice.

"beh dite qualcosa!" ci esorta e mi ci vuole un po' per tornare sulla terra ferma e realizzare il tutto.

Non dico niente, non posso dire niente. O meglio: non posso dire niente finché non saprò con precisione cosa è successo tra me e Brandon. Non sono nella posizione di additare nessuno o permettermi di giudicare le scelte di vita altrui.

"perché?" chiede seria Charlotte dopo qualche istante e io smetto di pensare per concentrarmi sulla risposta di Ava che non tarda ad arrivare.

"è capitato!" ammette "non credo di amare Brandon, ma mi piace molto e non so cosa fare ora"

"è per questo che non ti risponde ai messaggi? Alle chiamate? Brandon lo sa?" Charlotte continua a bombardarla di domande.

"sì" il volto di Ava è dispiaciuto.

"da quanto lo sa?" domando io immettendomi nel discorso che fino a quel momento stavano portando avanti solo le mie amiche.

"gliel'ho detto sabato sera" sospira "mentre mi stava riaccompagnando a casa"

Sabato sera. Sabato sera era quando Brandon si era presentato a notte fonda alla mia porta. Quando aveva passato la notte nel mio letto. Quando la mattina lo avevo accusato di essersi approfittato di me.

E invece mi ero solo inventata tutto. Era tutto finto nella mia testa. Brandon aveva bisogno solo del mio sostegno quella notte e invece io avevo fatto in modo di farlo solo soffrire di più.

Non riuscivo a biasimarlo perché in fondo lui era Brandon e seppure una parte di me credeva che se lo meritasse di essere tradito solo per tutto il dolore che aveva apportato lui alle altre ragazze, un'altra parte di me provava compassione e dispiacere per lui.

"con chi l'hai tradito?" Charlotte lancia la sua ennesima domanda e io appizzo le orecchie ormai curiosa della risposta.

"con David" risponde imbarazzata.

Forse non ero pronta a sentire questa risposta, è come un fulmine a ciel sereno, ma almeno spiega il perché della loro conversazione privata precedente.


***********

SPAZIO AUTRICE

Con ritardo ma SONO TORNATA!!!

Spero come sempre che il capitolo vi piaccia e vi mando un bacio.


WhatsApp || Brandon ButlerWhere stories live. Discover now