46

8.6K 166 29
                                    

"vuoi che ti riporto a casa?" mi chiede Brandon dopo un po' che stiamo lì immobili.

Non rispondo.

"vai a dormire e domani chiarirai con Ross" cerca di colmare i vuoti di silenzio che sto lasciando.

"non so come comportarmi" sbuffo.

"come sempre Meg, tu sai sempre cosa fare. Fai sempre tutto giusto" mi guarda negli occhi come se fosse orgoglioso di me e non posso fare altro che sorridere gentilmente. Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata una risposta del genere da lui.

"portami a casa, per favore" le lacrime hanno smesso di scendere ma dentro mi sento un peso enorme sul petto.

Ci incamminiamo verso la sua auto in silenzio, sento ogni tanto lo sguardo di Brandon su di me per controllare che io stia bene.

Ovviamente non sto bene e non so neanche cosa pensare di Ross che è scappato così di corsa dalla festa senza darmi alcun tipo di spiegazioni.

Entriamo in macchina e io non ho nessuna forza e nessuna voglia di parlare.

In men che non si dica arriviamo a casa mia. Sono immobile ancora seduta sul sedile anteriore dell'auto sentendomi ogni secondo che passa sempre più debole. Brandon se ne accorge.

"se non vuoi entrare a casa possiamo farci un giro in macchina?" sbotta a un certo punto "o puoi venire a stare da me" balbetta imbarazzato l'ultima frame "cioè... sì... insomma non fraintendere" continua "magari hai bisogno di stare con qualcuno stanotte" parla velocemente e si vede che è agitato.

Mi giro verso di lui per guardarlo negli occhi profondi "grazie Brandon, davvero grazie, ma è meglio se vado a casa" sussurro e sento che sto di nuovo per scoppiare a piangere.

Mi prende la testa tra le sue mani "se c'è qualcosa che posso fare dimmelo" bisbiglia mentre sento una lacrima solcarmi il viso. Si avvicina sempre di più a me finché non riesco a sentire il suo respiro sulle mie labbra. Mi ritraggo indietro velocemente. La tentazione di baciarlo è alta ma non possiamo farlo, alla fine dei conti siamo entrambi fidanzati. Per di più lui sta con la mia migliore amica.

"in questo momento odio Ross con tutto il cuore per avermi lasciata da sola, te lo giuro, ma non posso farlo" sospiro "tu stai con Ava e non dovresti voler baciare me"

"non voglio vederti stare così male" mi risponde noncurante di ciò che gli ho detto e sembra che stia per piangere anche lui.

"mi passerà" faccio spallucce mentre sposto le sue dal mio viso "proverò a parlare con Ross domani" esco dalla macchina il più in fretta possibile perché se fossi rimasta anche solo per un altro secondo probabilmente lo avrei baciato.

WhatsApp || Brandon ButlerWhere stories live. Discover now