8.

2.6K 131 37
                                    





<<Non voglio andarci a lezione oggi>> Vicky si rotolò nel letto, con il broncio.
Teresa sospirò <<dai su!>> esortò l'amica, scuotendola piano <<no! lasciatemi qui per sempre>> disse la ragazza, coprendosi fino a sopra la testa con le lenzuola.
<<Certo se stai sveglia tutta la notte ci credo che poi vuoi stare a letto tutto il giorno>> la rimproverò Brenda, mentre si stava allacciando le scarpe.
<<Non è per quello..>> la voce di Vicky arrivò ovattata da sotto la coperta, facendo corrucciare lo sguardo alle altre due <<e allora per cosa?>> chiese Brenda <<Newt>> disse Vicky, bofonchiando il nome del ragazzo velocemente.

Teresa sospirò di nuovo, sedendosi sul letto vicino all'amica <<cosa è successo?>> chiese, scoprendo il viso di Vicky, che si raggomitolò di più sotto le coperte <<ieri notte l'ho rivisto, nelle docce>> iniziò a raccontare e le due amiche spalancarono lo bocca <<nelle...docce?>> chiese Brenda e Vicky si affrettò a scuotere la testa <<si ma non come pensate voi>> disse storcendo il naso <<aveva avuto un altro dei suoi cosi da sonnambulo e me lo sono ritrovato a dormire davanti alla doccia>> raccontò poi, sorridendo ricordando la scena.

<<Ok e quindi?>> Teresa guardava l'amica confusa <<stavamo tornando qui, quando quella stronzetta di Lucy esce dalla camera e fa "oh Hopkins gne gne devi prestarmelo gne gne" e poi se ne va facendogli un occhiolino >> continuò la ragazza, mettendosi a sedere sul letto <<e lui? lui si è messo a ridacchiare come un coglione>> concluse, incrociando le braccia.

<<Te l'ho detto, i ragazzi sono tutti stupidi>> commentò Brenda, con un'espressione rassegnata in viso <<non è vero>> Teresa la guardò male e lei alzò le braccia in segno di difesa. <<Non tutti sono stupidi, e comunque non è un buon motivo per saltare le lezioni>> disse poi, rivolta verso Vicky, che sbuffò <<non ho voglia di rivederlo, soprattutto dopo essermi comportata come un'idiota allo stupido commento di quella stupida Lucy ieri sera>> ammise, arrossendo un po' <<non farne un dramma, anche lui è geloso>> disse Teresa risoluta, alzandosi dal letto e facendo alzare anche Vicky <<esatto V non preoccuparti, i ragazzi ragionano più col pene che col cervello, devi capirli poverini>> concluse Brenda, facendo ridere le altre due.


<<Te l'avevo detto che non avrei dovuto alzarmi da quel letto>> borbottò Vicky guardando male Teresa, mentre toccava pigramente con la forchetta la triste insalata che c'era quel giorno in mensa <<come se il cibo pessimo fosse una novità>> le rispose l'amica, facendola sbuffare.

<<Oh fantastico>> disse poi Vicky, assumendo un'espressione esasperata, per poi indicare Newt e Minho poco distanti dal tavolo, che era stati fermati da Lucy, e ridevano <<lasciala perdere>> rispose semplicemente Teresa, studiando la ragazza <<io vado via>> disse poi Vicky, continuando a guardare la scena <<non ho più fame>> concluse, alzandosi, afferrando lo zaino e andando velocemente verso l'uscita della mensa.

<<Ehi Vicky!>> la salutò Minho, bloccandola prima che potesse sorpassarli, la ragazza rispose con un sorrisetto e un cenno del capo <<perché stai andando via?>> chiese il ragazzo, confuso <<non ho fame, vado a studiare>> rispose secca la ragazza, facendo per andarsene <<ma stai bene?>> chiese ancora l'asiatico <<si sì sto bene Minho, tranquillo>> sospirò, addolcendo il tono vedendo il ragazzo preoccupato.

Prima che potesse andarsene definitivamente li raggiunse Ben, con sorriso stampato in viso <<ragazzi>> disse, salutando tutti <<ah Vicky, cercavo te >> continuò poi, rivolgendosi alla ragazza, che lo guardò interrogativo <<ti va di prendere qualcosa in caffetteria oggi, sai...hai passato il test e tutto il resto>> chiese il ragazzo.

Lucid Dream  || Newt Where stories live. Discover now