3.

3.3K 145 93
                                    





<<Brenda è il 1789! Dai è facile!>> Teresa strillò per l'ennesima volta la data della Rivoluzione Francese in faccia all'amica che sbuffò; mentre Vicky, distesa sul letto con il quaderno blu aperto davanti, rideva.
<<Storia non è il mio, non ha senso imparare le date!!>> Brenda riprese a lamentarsi, con la sua solita espressione frustrata in viso <<non voglio più studiare>> mise il broncio, incrociando le braccia al petto.
Teresa sospirò, appoggiandosi il libro sulle ginocchia e Vicky riprese a ridere <<ah vi adoro quando studiate>> disse, con un sorriso stampato in viso.

Brenda aggrottò le sopracciglia <<esatto noi studiamo, perché non ti vedo mai studiare e vai sempre meglio di me!>> esclamò ancora contrariata. Vicky si strinse nelle spalle <<studio di notte, per quello non mi vedi>> rispose semplicemente, per poi rivolgere nuovamente la propria attenzione alla pagina scritta a metà, appoggiata sul cuscino davanti a lei, mordicchiando la matita.

<<Che scrivi?>> chiese Teresa curiosa, ma Vicky agitò distrattamente una mano <<nulla nulla>> disse con tono vago.
Brenda si alzò, andando verso il letto e afferrando il quaderno <<Dai facci leggere, mi tirano su il morale le tue storie>> disse tornando a sedere sul proprio letto affianco a Teresa <<no! non è divertente...non è finito...è brutto!>> esclamò Vicky, alzandosi di scatto dal materasso e cercando di afferrare il quaderno <<non dire stronzate, è sempre carino quello che scrivi>> la liquidò Brenda, iniziando a leggere, mentre Teresa si sporgeva oltre la spalla della ragazza per vedere anche lei il testo.

<<NEWT?!>> urlarono poi entrambe le ragazze, dopo aver letto qualche riga <<hai chiamato il protagonista del racconto Newt?!>> Teresa ghignò iniziando a battere le mani con un piccolo squittio <<è così romantico!>> disse poi, senza eliminare il sorriso dal volto <<è un nome stupido, e fa schifo, perché l'hai chiamato così?>> disse invece Brenda, guardando male Vicky.

La diretta interessata nel frattempo era arrossita violentemente <<non è un nome stupido>> riuscì solo a borbottare, abbassando lo sguardo <<oddio oddio lui ti piace!>> Teresa iniziò a saltellare per la stanza <<ma chi? il sonnambulo strano?>> Brenda aveva iniziato a capire a chi si riferissero le due ragazze e stava scuotendo la testa <<no Vicky dai, quello?>> chiese delusa, beccandosi un'occhiataccia da Teresa <<dici così solo perché sei presa male per storia! >> la rimproverò quest'ultima <<stupida storia>> Brenda si rabbuiò, appoggiandosi al muro.
<<Vicky ma è bellisismo! >> riprese a dire Teresa, continuando a ondeggiare per la stanza entusiasta.

Vicky guardava le due ragazze con un'espressione a metà tra il disperato e il divertito <<non mi piace Newt! É il primo nome che mi è venuto in mente>> si difese, cercando di calmare la gioia di Teresa <<vedi te l'ho detto>> disse Brenda con un'espressione di una che la sapeva lunga <<oh no no no, lei crede che non le piaccia! >> Teresa ignorò completamene i commenti delle amiche, continuando a sorridere.

La scenetta venne interrotta da un colpo sulla porta. Vicky sbuffò, alzandosi e andando ad aprire, trovandosi davanti Minho, seguito a ruota da Gally
<<Ehi !>> salutò entusiasta l'asiatico, mentre l'altro ragazzo fece solo un cenno con il viso <<ehi>> rispose semplicemente Vicky, per poi aprire di più la porta, facendo vedere i due ragazzi sulla soglia anche alle altre due.
<<Bu!>> disse Brenda improvvisamente felice, Minho sorrise avvicinandosi alla ragazza e abbracciandola, sedendosi vicino a lei sul letto.

<<Si, ok....ero venuto per chiedervi di venire alla partita di stasera>> disse Gally, guardando la coppietta <<partita?>> chiese Teresa <<si, lui e Ben sono nella squadra di lacrosse, che sport stupido>> rispose Minho.
Gally gli lancio un'occhiata contrariata <<almeno uno scopo il nostro gioco ce l'ha, tu corri dietro al nulla tutte le volte>> ribatté facendo sospirare Minho <<devo forse rifarti il discorso sul perché l'atletica sia migliore di qualunque altra cosa?>> chiese, mettendosi una mano sul fianco.

Lucid Dream  || Newt Where stories live. Discover now