Chapter. 10

1K 48 1
                                    


((Autor Note: Vez so che mi sto dilungando troppo sul primo giorno nel tentativo di presentarvi bene il personaggio... mo mi velocizzo un po! ('・з・)

۹(ÒہÓ)۶  Non vi spaventate se ci satanno dei salti temporali, cercherò di presentare la situzione al meglio.

Sto provando a mantenere le date come quelle della saga di twilight ma ovviamente non mi ricordo tutto... quindi storpierò qualcosa qua e là per mia comodità (●'^`●)

♡(ŐωŐ人)

ciao ciao ))

---

-Dalia pov.-

Finita la lezione, dopo essermi salutata con Jasper, Mi dirigo verso la segreteria studentesca per consegnare il foglio con le firme delle presenze. Bella era gia dentro con una faccia che sembrava sul punto di piangere.

Deve essergli successo qualcosa non ha quasi mai questa faccia; non ha quando a tredici anni, dopo essersi rifiutata di mettere la crema solare al mare, si è scottata così tanto da poter essere confusa per un peperone!

Consegnamo il modulo in fretta, la prendo sotto braccio e l'accompagno al furgone in silenzio. Una volta sul veicolo gli chiedo cosa fosse successo...

"...non lo so... credo che mi odi... ma non gli ho fatto niente... sembrava volesse essere ovuncue più che difianco a me... Puzzo secondo te? perche io non sento niente..." -B-

"Non non mi sembra, sento solo che hai usato il mio sciampo... ancora! Ma di chi stai parlando?" -D-

"Si... il mio era finito. Edward Cullen, si è comportato in modo strano per tutta la lezione, ha persino chiesto di cambiare classe prima!" -B-

"B! non ti devi scoraggiare! Esistono sempre degli idioti... io so che ti ci vuole! Shopping!" -D-

"eh! No!" -B-

"Si invece! Hai visto il frigo! è assolutamente vuoto! in più ci sono un paio di altre cose che devo comprare... non ti preoccupare non ti trascino a comprare vestiti o scarpe, ma avrai presto bisogno di un cappotto più pesante e se non vieni nei prossimi giorni (quando mi arriva la macchina) ci vado da sola! a tuo rischio e pericolo!" -D-

<sigh>

"oky" -B-

Bella fece inversione e ci dirigemmo verso il supermercato

--

"Abbiamo tutto o ti serve altro?" -B-

"Lo sciampo Bella!" -D-

"Ah gia eccolo" -B-

"Andiamo dai, siamo giusto in tempo per mettere in ordine la spesa a casa e andare a mangiare fuori con pops al Dinner" -D-

--

La cena non fù una delle migliori della mia vita ma dava un senso di normalità che non mi è dispiaciuto affatto, in più sono una gran fan delle patatine con il ricciolo!

Non si è parlato molto tranne qualche pettegolezzo sulla famiglia Cullen e le solite novità dalla centrale dove lavora papà.

"Hei Pops che ne pensi se ridipingessi il tetto? il colore sta un pò venendo via e mi piace tenermi impegnata!" -D-

"si ok vuoi che chieda a Jacob e dei suoi amici di farlo?" -C-

"No no è facile e mi piace verniciare" -D-

"Posso aiutare io" -B-

"Bells ti amo da morire ma ti perferisco viva! Non salirai sul tetto con me! Ma puoi stare alla finestra di camera mia a farmi compagnia se ti va, tanto da sul tetto" -D-

'"Si forse è meglio..."' -B-

'"molto meglio..."' -C-

Hahaha questi due si assomigliano troppo!

"Che colore pensavi?" -C-

"Ora è blu ma è tutto sbiadito... pensavo ad un indaco" -D-

"Oky ma se ti serve una mano bastsa che chiedi" -C-

"K" -D-

--

La serata passò in fretta e l'indomani a scuola non molto era cambiato dal primo giorno trannne che Edward Cullen scomparve e Bella non si dava tregua, convinta che per qualche assurda ragione fosse colpa sua, che l'avesse fatto scappare.

Dopo due giorni di silenzio radio da parte di Edward ero sul punto di strangolare la mia cara sorellina, quello o scoprire che fine avesse fatto testa di bronzo.

Mercoledì fortunatamente avevo arte così chiesi ad Alice che fine avesse fatto suo fratello...

"Un parente in Alaska è stato ricoverato in ospedale, Eddy è partito appena l'ha saputo, dovrebbe tornare per la prossima settimana" -A-

Qualcosa mi dice che non è tutta la verità

"mi spiace sero si rimetti presto" -D-

Dopo aver riferito la notizia a Balla lei si è finalmente calmata un pò. Quella sera la mia amata macchina mi aspettava nel vialetto. Papà aveva firmato per il ritiro sembra fosse arrivata durante la pausa pranzo.

Ho preso l'abitudine di preparare il pranzo al sacco per tutti e tre (se la mattina mi sveglio in tempo) per due motivi: uno sono preoccupara per pops, sembra che mangi sempre fuori casa e non è sano... due ho assaggiato il cibo della mensa e se non mi porto il pranzo da casa andrò avanti di merendine e frutta! Tutto il resto è immangiabile!

Papà sembra contento del gesto ancor più che del cibo ed io sono un ottima cuoca modestamente... del resto non ti puoi aspettare che cucini Renée. Bella invece come me era grata di non dover mangiare il cibo della mensa, tra noi due ci diamo il cambio su chi cucina la cena o lo facciamo assieme.

Durante la settimana sono stata piacevolmente sorpresa dal fatto che oltre a storia ho altre due materie con Jasper, educazione fisica e spagnolo.

Quasi tutte le mie lezioni sono con uno se non due persone della famiglia Cullen.

Da giovedì io e Bella abbiamo iniziato ad andare a scuola separate, con la mia casa impala del '67 mi sento di certo più sicura del trabiccolo di Bella, anche dopo averci dato un occhio e cambiato marmitta e sospensioni (giusto il minimo) miracolosamente i freni erano aposto... manca solo la riverniciatura, papà ha gia comprato le gomme dovrebbero arrivare a breve.

La più grande novità è che Jasper si è offerto per venire con me nel fine settimana a Port Angeles tra negozi di musica e librerie.

Sembra stia ancora cercando di scoprire il mio pseudonimo nell'ambito letterario hehe

Quando l'ho raccontato a Bella e pops si sono aperte le scommesse su quanto ci avrebbe messo a capirlo... dopotutto solo loro due sanno che sono una scrittrice pubblicata

ho iniziato a scrivere per riordinare tutti i miei scombinati sogni... poi si sono sviluppati i libri, concentrati sulle straordinarie creature nelle mie memorie.

Draghi, fenici, basilischi, ippogrifi, pixie e tanti altri

A new startWhere stories live. Discover now