Capitolo 21- Ora Del Vestito

223 6 0
                                    

Sono passate due ore da quando Thorin mi ha chiesto di sposarlo e tra quattro ore lo sposerò veramente.

Io e Gandalf abbiamo appena finito di mangiare le verdure (pomodoro, peperoni, zucchine e la frittata agli asparagi), che ci facevano da pranzo, e ci alziamo da tavola dopo che sentiamo bussare alla porta. Così il mio padrino va ad aprire e si ritrova davanti due elfe, ed una delle due ha tra le mani un vestito in bianco.

<Salve, vostra altezza...> dice quest'ultima inchinandosi e lo stesso fa la sua accompagnatrice, ma vado incontro alle due e le fermo.

<Arwen, Freya, non vi inchinate davanti a me. Lo so che lo fate per me, ma...veramente, non c'è bisogno dell'inchino> dico a loro, andando incontro alle due per poi bbracciarle, felice di rivederle.

<Come sei cresciuta, anche se non ti altezza, di maturità ed intelligenza> mi dice Arwen <Comunque io e Freya siamo venute per truccati e per farti l'acconciatura, ma abbiamo anche questo per te...> conclude il discorso porgendomi il vestito ed io lo faccio fluttuare nell'aria per osservarlo meglio, poi lo riprendo lo guardo incuriosita.

<Oooh, su coraggio, che aspetti a provartelo?! > mi chiede Freya, entusiasta, mentre io vado verso il vestito e per magia me lo metto addosso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


<Oooh, su coraggio, che aspetti a provartelo?! > mi chiede Freya, entusiasta, mentre io vado verso il vestito e per magia me lo metto addosso.

Okay, è... Wow, lo ammetto!
Però non mi convince tanto... È tutto di pizzo con strascico lungo e maniche lunghe; è molto bello come vestito, ma non è per me ad essere sincera.

<Che ne pensate di questo?> chiedo al mio pubblico.

<Ma è meraviglioso!!!> le dice Arwen.

<Mmh... Secondo me c'è troppo pizzo> dico, quasi sussurrando.

<Gandalf, tu non dici niente?> chiedo al mio padrino.

<Sai che, non sta a me decidere Giulia? Non dovrò indossarlo io, ti ci devi sentire bene te> mi risponde con tutta sincerità, sorridendomi.

<Posso provare a modificarlo con la magia? Perché c'è veramente troppo pizzo per i miei gusti; per carità è molto bello, ma non fa per me...> chiedo alle due, mentre Gandalf è dietro di me che ci fissa.

<Allora Giulia datti da fare, con tutta te stessa, e ridipingine un altro> mi dice Freya.

Mi volto verso il vestito e come se avessi veramente un pennello in mano inizio a modificarlo con la magia, lasciandomi così alla totale fantasia.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 30, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Heart of the CourageWhere stories live. Discover now